BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo Riproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/)
-   -   Bismark (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/62442-bismark.html)

Abusus 19 agosto 07 21:57

ciao se carcate su google bismarck hachette de vieni fuori il sito tedesco li sono gia avnti con le uscite i si possono vedere i pezzi presenti nei fascicoli , il dettaglio mi sembra ottimo e anche questo modello può essere motorizzato ho visto che sono previsti kit aggiuntivi

dite la vostra la consigliate o no ?

bafula 20 agosto 07 00:44

Citazione:

Originalmente inviato da Davierosoft
L'unica cosa che ho notato è che si vedono poco i dettagli, giusto i dettagli al disotto di una delle torrette, da quelle il dettaglio sembra veramente ottimo!

Per chi si vuole imbarcare in un'opera del genere e vuole farlo subito segnalo questa:
http://www.pinimodelli.com/navigazione/Bismarck.asp
Costa di più ma è 1:160
Per di più se non sbaglio è prevista la possibilità (non ricordo se i motori e altro erano compresi) di renderla RC

Dal sito potete vedere foto e filmati, inoltre ci sono anche altre navi!


AQ mio avvisa resta un bel modello ma per quella cifra è inadeguato al livello di dettaglio richiesto dalla scala, nonostante sia in 1:160 quindi circa 160 cm, è molto meno dettagliata di quella dell'hachette in 1:200 che misura 125 cm, anche se essendo in resina si presterebbe meglio ad affrontare il mare... ma si dovrebbe mooooltoooo lavararci su! ( pochi dettagli e per quel poco che ho visto alcuni sono errati tipo le mitragliatrici antiaeree singole e doppie, i timoni, le gru, il collegamento tra il fumaiolo e il ponte dell'ammiraglio, la catapulta per gli aerei, etc...)

Abusus 20 agosto 07 19:20

ciao ho visto il modello in questione ma mi pare che quello hachette sia molto più bello

qui su questo link si possono vedere le uscite con irelativi pezzi già venduti n germania

http://www.bismarck-modellbau.de/

io di tedesco non so una mazza però cliccando a caso si può vedere che un bel sito con molte info almeno per le foto.

il modello è stato realizzato da uno studio tedesco.

w internet e l'accesso all'informazione che dà !!!!!!!

Abusus 20 agosto 07 19:39

cari amici lancio ufficialmente o meglio, varo la discussione ufficiale sulla bismarck chi di voi si è abbonato o vuole farlo scirva qui per scambiare con me impressioni consigli per la costruzione e tutto quello che gli viene in mente a riguardo ...

kiakio 20 agosto 07 20:47

ragazzi ciao a tutti io sono nuovo del forum e sono approdato proprio per la bismerck, ho preso il primo numero e poi mi sono detto vado avanti o no ???
porca miseria se qualcuno inizia con me vado !!!! e poi questa bestiona la vogliamo lasciare in una vetrinetta vicino a tutti gli altri galeoni e velieri no vero ???
se qualcuno mi dà un minimo di ok io inizio e sono a disposizione di tutti per scambio notizie e consigli poi se qualcuno vuole venirmi a trovare io sono vicino roma ed ho la fortuna di avere il mare ad 1 km, il lago a una 10 e una piscinetta in giardino sono beneaccette critiche ed insulti, ma anche consigli :D ciao a tutti cla.

Abusus 20 agosto 07 22:16

ciao ,
Io mi sono appena abbonato .........però è un bell'impegno di tempo e denaro anche se molto diluito per me ne vale !oltre ad avere ilm are ad un km per caso fai qualche sport velico ???

dt854 20 agosto 07 23:57

ho spedito la cartolina,se apriamo il thread ufficiale della bismark "hachette" sono dei vostri :D
1.25m, un livello di dettaglio molto alto e ad un prezzo tutto sommato accettabile...

ps. per kiakio: io sono di colleferro, alla fine di tutto,fra 3anni, confrontiamo i lavori,ok?

kiakio 21 agosto 07 06:30

ok, grazie mille delle risposte, allora vado anche io spedisco la cartolina e si parte :D . Ieri sera ne parlavo con un amico, è vero l' impegno è alto comu pure la spesa ma il tutto è diluito in tre anni + o - e secondo me visto il risultato finale non è affatto male.

x abusus: si pratico o meglio praticavo anche windsurf, surf da onda e vela, ma presto spero di ricominciare almeno la vela.
x dt 854: quando vuoi anche prima dei fatidici tre anni :cheers:

bafula 21 agosto 07 13:58

Ragazzi non per dire ma io mi sono abbonato via internet 2 giorni prima dell'uscita in edicola, poi ovviamente ho preso in edicola il primo numero... quindi ci sono anche io... le idee ci sono, bisogna vedere quante sarà possibile realizzarne...

in linea di massima io vorreimotorizzare i cannoni principali(brandeggio completo quindi regolazione alt azimutali e ovviamente sparo, c'è il topic sul warship combat... ) salpa ancore, radar, luci, ovviamente la propulsione con 3 assi elica funzionanti, non so ancora se portati da 3 motorini, o da un singolo motorone elettrico, poi mi piacerebbe montere un motore a benzina che mi trascina una dinamo per produrre corrente che tenga in carica delle batterie, otterrei il realismo del fumo dal fumaiolo, e siccome ci sarebbero anche le batterie non sarebbe necessario sempre accenderlo... anche perchè la Bismarck affondò proprio per mancanza di carburante!!!
ma vedremo nel corso dell'opera...


io ho il mare a 250m da casa, ma non so se la bismarck ne solcherà mai le acque!!

IceMax 21 agosto 07 14:22

Citazione:

Originalmente inviato da valerio89
A me piacciono moltissimo i velieri in legno, ma pensavo che fossero molto complicati e perciò mi ero interessato alla bismark che credevo fosse di facile costruzione.
Se mi puoi indirizzare verso un qualche modello o marca, sarei contentissimo di iniziare la mia prima nave!
E poi che ne pensi di comprare un libro sul il modellismo navale?
Grazie mille per i consigli.

Io ho una discreta esperienza di modellismo navale.
Quando ho iniziato io, ormai qualche anno fa, la nave del principiante era la NINA ( o la Pinta) insomma, una delle caravelle di colombo. Il motivo per cui erano consigliate era il fasciame dello scafo semplice.
Devi sapere infatti che, nel modellismo navale, il primo scoglio da superare è il fasciame; ed in particolare il fasciame a prua e a poppa dello scafo.
Più gli scafi sono bombati a prua (vedi Bounty o similari) più sono complicati

Comunque, io cominciai proprio con il Bounty:lol: , pensa saranno passati 25 anni, ed è ancora li....

Potresti iniziare con una cosa simpatica che pochi prendono in considerazione: la sezione maestra dell'Essex. Si tratta in buona sostanza di una " fetta" della Essex (nave dell'ammiraglio Nelson) molto dettagliata, è veramente strepitosa..... pensaci!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002