Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 07, 08:13   #181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dt854
 
Data registr.: 20-05-2007
Messaggi: 62
io penso che il problema riguardi solamente i primi mesi, in cui moltissime persone che hanno la copia in edicola rinunciano e rimangono come "resa" un numero enorme di copie. In un secondo momento si dovrebbe stabilizzare tutto, se non altro perchè anche chi pensa di rinunciare "deve" continuare per forza se non vuole buttare dalla finestra i soldi già spesi.
Imho bisogna solo avere pazienza e fra 2/3mesi tutto sarà risolto.
dt854 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 15:31   #182 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 52
Ragazzi, volete sapere l'ultima?
Ho finito da poco di parlare con il servizio clienti dell'Hachette (ore 15.00) sapete cosa mi hanno risposto? La seconda spedizione dovrebbe arrivare per metà novembre. Hanno detto anche di aver mandato una lettera in cui spiegavano i motivi di questi ritardi. Qualcuno l'ha ricevuta?. Comunque io continuerò ad acquistare i fascicoli in edicola. Facendo i conti della serva, non pagando le spese di spedizione e postali si risparmiano 82,50 euro.
140 fascicoli diviso 4 fascicoli a spedizione/mese da 35 spedizioni.
Togliamo quelle che stiamo aspettando, fa 33 spedizioni.

1,50 di spese di spedizione x33 = 49,50
1,00 di spese postali x33 = 33,00
totale 82,50
Se dividiamo 82,50 per i fascicoli che ci mancano che sono 130 abbiamo un'alea di circa 0,64 centesimi di euro a fascicolo. Secondo voi è possibile un tale aumento? Magari avrò sbagliato a fare i conti
Chi ci garantisce che fra due o tre mesi tutto sarà risolto come afferma dt854? Qualcuno di voi è ancora convinto a rimanere abbonato?
Saluti a tutti.
P.S. Anche io mi chiamo Beppe
ottobre rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 16:04   #183 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Abbonamento

Carissimi, anch'io sto aspettando la seconda spedizione! Abbonarsi o no?
Ho avuto brutte esperienze acquistando direttamente dal giornalaio. Ho perduto diverse dispense rovinando le raccolte. Fortunatamente non erano importanti e quindi ho tralasciato, ma se perdi una uscita quì è difficile poi rifarsi, o quanto meno molto laborioso in funzione dei particolari perduti.
La garanzia dell'abbonamento consente di terminare l'opera intrappresa.
Ho avuto disguidi con diversi fornitori, ma alla fine (col tempo) mi hanno rispedito i numeri smarriti e sostituito le parti pervenute lesionate.
Siate fiduciosi anche perchè Hachette mi risulta alquanto seria!
Vorrei anche segnalarvi che ultimamente me ne son successe di tutti i colori con le aziende con le quali intrattengo rapporti via internet. Cose turche, dovute sia ad errori di interpretazione sia di elaborazione al computer.

Buon lavoro a tutti.
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 18:03   #184 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 52
Citazione:
Mariodoxe
Carissimi, anch'io sto aspettando la seconda spedizione! Abbonarsi o no?....

Si presume, quindi, che consigli di continuare con Hachette? Gli altri cosa ne pensano?
P.S.
Ho inviato questo messaggio ad Hachette, forse non avrei dovuto farlo, ma ero molto arrabbiato. Adesso sarò il loro bersaglio.

Gentile Hachette,
Tra tutti i vantaggi del servizio "consegna a domicilio" stampato sulla brochure pubblicitaria allegata all'uscita del primo fascicolo c'è scritto:
4. La comodità di ricevere, ogni mese circa, 4 fascicoli e i relativi componenti direttamente a casa tua.
Pensavo fosse una prerogativa riservata agli abbonati. Invece non è così. Le edicole sono le più privilegiate. Infatti puntualmente nelle edicole, poche, si trovano i fascicoli. Come mai? Mi sorge un dubbio, aspettate i resi dalle edicole per accontentare gli abbonati?
Servizio pessimo, cordiali saluti

Saluti a tutti.
ottobre rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 18:53   #185 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: torino
Messaggi: 43
Io personalmente non ho ricevuto nessuna lettera...ma cmq voglio essere ottimista e continuare con l'abbonamento...spero siano i soliti problemi iniziali...
85.Beppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 22:36   #186 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Abbonamento

Carissimi amici scusatemi se ogni tanto mi faccio vivo!
Non voglio influenzare nessuno ne tantomeno magnificare Hachette.
Desidero solo far presente che abbonandosi si è garantiti sulla fornitura e sulla eventuale sostituzione di pezzi avariati, non certo essere serviti per primi o per secondi.
Quindi non spazientitevi, la pazienza è l'arma dei forti e conduce sempre la nave in porto.
Sono veneziano e lupo di mare, si sa quando si parte, ma non si sa quando si torna e dove.
La fretta può far arenare la nave e nel nostro caso può far riuscire male il modellino.
Calma ragazzi! Calma.
Ciao a tutti e avanti tutta!!
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 07, 11:52   #187 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 52
Buongiorno ragazzi,
una domanda un po banale:
qualcuno sa dirmi come si fa a scollare parti di legno incollati con Pattex Express?
con alcool (quello rosa?), con acetone o con acqua calda/tiepida?
Amati, con il fascicolo 11-inizio posa del fasciame-, consiglia colla a presa rapida. Quale consigliate?
Grazie e saluti a tutti.

A proposito da Hachette nessuna risposta.
ottobre rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 07, 18:53   #188 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: ladispoli (RM)
Messaggi: 82
Ciao Ottobre rosso,
Io per scollare la colla vinilica classica ho sempre usato l' alcool rosa, con la pattex express nn mi è mai servito ma penso sia la stessa cosa, puoi provare con acqua tiepida, ma occhio che ti inarca i pezzi che metti a "mollo", l' alcool invece no, per l' acetone non saprei consigliarti, per il fasciame io ti consiglio la pattex vinil legno express, ormai uso solo quella è ottima come tenuta e velocità.
Buon modellismo K.
kiakio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 22:52   #189 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: torino
Messaggi: 18
ciao a tutti,
sono nuovo e vorrei costruire la Bismarck, ho poca esperienza di modellismo navale e vi chiederei alcuni consigli:
rendere il modello navigante comporta molte complicazioni rispetto a lasciarlo statico?
è una decisione che va presa subito o quando?
secondo voi quanto può costare, indicativamente, il kit di motorizzazione?

Grazie
iociprovo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 08:48   #190 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 52
Benvenuto iociprovo,
in Germania il kit lo propongono a 169 euro. Su questo sito puoi vedere cosa ti danno.
http://www.subifa.de/heftvorschau/vorzugsangebot.htm

Per Mariodoxe:
un pò di dubbi sulla serietà di Hachette li avrei. Il 29 ed il 30 ottobre ho inviato 2 messaggi al servizio clienti, la signora Fioranna Gini li ha letti entrambi, e non ho avuto il piacere di avere una sua risposta. O sono diventato il loro rompiscatole o non sono seri. Per esercitarmi, nel frattempo, ho comprato una scatola della Mantua "Golden Star". Non è eccezionale però per me va bene. Nel montaggio ho notato che le ordinate non erano ben allineate con la chiglia. Ho scritto alla Mantua allegando alcune foto. Mi hanno subito risposto dicendomi che mi invieranno le parti difettose. Questa è serietà di azienda.
Se tutto va bene, quindi, Kiakio a metà novembre dovrebbe ricevere la 3^ spedizione. Beato lui. Secondo me è raccomandato. Naturalmente scherzo Kiakio.
Saluti a tutti
ottobre rosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Corazzata Bismark hachette Eus78 Navimodellismo Riproduzioni 5 13 dicembre 07 21:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002