Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 07, 21:17   #121 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: ladispoli (RM)
Messaggi: 82
Dimenticavo io vado di vinilica, la loro per intenderci, l' alifatica me la consigliarono per i modelli aerei perchè più leggera se non sbaglio.
è gradita una conferma dai guru.
kiakio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 07, 18:38   #122 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2007
Residenza: parma
Messaggi: 6
Ciao, sono nuovo del forum, mi sono appena iscritto.Mi chiamo Marco
Ho iniziato a costruire la B. (è il mio primo modello navale.. ... a dire la verità avevo iniziato la Ranger della REVENUE, ma mi sono bloccato al primo fasciame ). Io non mi sono abbonato, ma compero in edicola numero per numero. (ho avuto brutte esperienze con gli abbonamenti, numeri che non arrivavano mai o rotti ecc...). Ho da subito cominciato a replicare i pezzi e ne sto costruendo due, ed a dire la verità, la copia mi sta divertendo di più (almeno richiede un pò più di tempo :-) !)Ho visto i vari link da voi postati, e mi ha fatto piacere che anche le sovrastrutture sono realizzate in legno e non in metallo come per la yamato della DeAgostini.Ma secondo voi è possibile dettagliarla maggiormente? Ho inoltre notato alcune differenze tra le colorazioni, ad esempio la parte superiore delle torrette dei cannoni o i colori dell scialuppe e dei salvagenti.

A proposito, io le motorizzerò entrambe ma non penso che le metterò mai in acqua !

Ciao a tutti
shodo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 07, 09:36   #123 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: ladispoli (RM)
Messaggi: 82
ciao Shodo, benvenuto.
e la flotta Bismarck cresce
Complimenti per l' impresa di farne due copiando tutti i pezzi, anche io ho la stessa intenzione (di farne due),ma una statica ed una navigante che l' acqua vedrà da moooooolto vicino ,per quella navigante l' idea era di fare uno scafo in VTR, per problemi di allogiamenmto motori ed altre componenti varie.
Per quanto riguarda il superdettaglio su quella statica penso che qualcosina sia migliorabile, ma se non vediamo i pezzi non possiamo giudicare e decidere, per quella navigante invece il dettaglio che vedo in foto è anche troppo!!!.
Chiudo dicendo che per quanto riguarda i colori sinceramente non ci ho fatto molto caso e una cosa che mi e penso ci interesserà moooolto più in là, comunque grazie per l' info.,buon modellismo a tutti K.
kiakio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 07, 11:40   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dt854
 
Data registr.: 20-05-2007
Messaggi: 62
salve ragazzi, la voglia di costruirne un secondo esemplare sta contagiando anche me.
Pensavo però di fare la 2. in scala 1/120... verrebbe circa 2.1metri
chi mi segue?
dt854 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 07, 17:18   #125 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 39
perchè proprio 1:120? perchè non direttamente 1:100?
bafula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 07, 17:22   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dt854
 
Data registr.: 20-05-2007
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da bafula
perchè proprio 1:120? perchè non direttamente 1:100?
beh, forse è troppo pure 1/120, 1/100 si parla di circa 2,5metri..
dt854 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 12:59   #127 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 52
Per Shodo:
cosa vuol dire replicare i pezzi. Significa che ti copi i pezzi su una tavoletta e te li tagli?
ottobre rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 20:32   #128 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2007
Residenza: parma
Messaggi: 6
Ciao,

esatto, dopo aver tagliato i pezzi con il cutter, uso il compensato rimasto come dima, e così ottengo due pezzi identici. Sto poi portando al cad i pezzi in modo da modellare un solido 3d. Per i cannoni e le altre minuterie che ci saranno vedrò se replicarle con uno stampo o modellarle in 3d e rifarli in stereolitografia (che però ha una risoluzione massima di 0,05 mm.
qualcuno di voi sa se nell'opera sono previsti i disegni dei vari ponti, sarebbe bello replicarne anche l'interno ( tanto ci sono 3 anni ).
Ciao
shodo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 20:57   #129 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
ho creato un mostro..............

l'idea della replica hihi
due cose
1) perche spendere i soldi per motorizzarla e poi non metterla in acqua ???
2)dettagliare pure l'interno mamma mia .....come faresti ? crei degli spaccati in punti facilmenti apribili tipo torrette dei cannoi oppure fare anche i ponti inferiori ???
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 21:24   #130 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2007
Residenza: parma
Messaggi: 6
non so ancora.....
mi piacerebbe fare i ponti interni , ma tutto dipende da cosa riesco a reperire.
Sono 3 settimane che giro in internet ma ho trovato pochino.
Per l'acqua, non so ma a me piace sapere che è completa, ma pui mi piace come soprammobile... però poi alla fine cambierò idea. si vedrà.
Icone allegate
Bismark-illustr_bismarck_interior_large_resize.jpg   Bismark-antriebsanlage.jpg  
shodo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Corazzata Bismark hachette Eus78 Navimodellismo Riproduzioni 5 13 dicembre 07 21:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002