Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 07, 18:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di napoorsocapo
 
Data registr.: 23-03-2007
Messaggi: 10
Realizzazione del sottomarino Russo classe typhoon

Innanzitutto mi presento.
Mi chiamo franco ho 36 anni e abito in provincia di Como.
Da molto tempo ho nella mente un pensiero,realizzare un bel modello sia statico che dinamico di uno dei più celebri sottomarini della storia, il sottomarino russo classe typhoon, in scala 1\96 o 1\144.
Purtroppo navigando sul web non sono riuscito a trovare i piani di costruzione e le linee d'acqua di questo sottomarino.
Volevo gentilmente un' aiuto per reperire free o anche a pagamento i piani e le linee d'acqua di questo modello sia in formato dxf o dwg o pdf ovviamente se pdf in scala.
Ho trovato su internet questo sito che vende un cd con modello 3d:
http://www.combatindex.com/store/3d/...oon_model.html
un po’ costoso 75$!!!!!e poi dagli USA.
In secondo luogo volevo chiedere dove è possibile trovare tutta la tecnica,i materiali e le parti varie per far navigare il sottomarino.
Grazie a tutti!!!!
napoorsocapo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 11:36   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2004
Residenza: Como
Messaggi: 224
Citazione:
Originalmente inviato da napoorsocapo
Innanzitutto mi presento.
Mi chiamo franco ho 36 anni e abito in provincia di Como.
Da molto tempo ho nella mente un pensiero,realizzare un bel modello sia statico che dinamico di uno dei più celebri sottomarini della storia, il sottomarino russo classe typhoon, in scala 1\96 o 1\144.
Purtroppo navigando sul web non sono riuscito a trovare i piani di costruzione e le linee d'acqua di questo sottomarino.
Volevo gentilmente un' aiuto per reperire free o anche a pagamento i piani e le linee d'acqua di questo modello sia in formato dxf o dwg o pdf ovviamente se pdf in scala.
Ho trovato su internet questo sito che vende un cd con modello 3d:
http://www.combatindex.com/store/3d/...oon_model.html
un po’ costoso 75$!!!!!e poi dagli USA.
In secondo luogo volevo chiedere dove è possibile trovare tutta la tecnica,i materiali e le parti varie per far navigare il sottomarino.
Grazie a tutti!!!!
io non ci capisco nulla di ste cose ma ho trovato questo

http://www.deepseadesigns.net/typhoonclass.html
DekuDado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 13:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Ti sei infilato in un bel vicolo. Piani non ce ne sono in quanto gli scafi sono forniti stampati e costano. Se proprio vuoi fare da solo ti conviene realizzare un master in polistirolo e rivestirlo in vtr per ricavare lo scafo e la sovrastruttura. Per il resto puoi postare nel forum, qualcuno riponde, me compreso. Se ti puo' servire, allego un trittico.
Ciao, buona fortuna.
Icone allegate
Realizzazione del sottomarino Russo classe typhoon-typhoon6.jpg  
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 14:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di napoorsocapo
 
Data registr.: 23-03-2007
Messaggi: 10
Thumbs up

Grazie DekuDado il sito l'ho gia visitato ma no dice cosa ti mandano 23$ non sono molti potrei provare.
E grazie gavbarr in quanto alla foto che hai allegato l'ho già scaricata è un po piccolina proverò comunque a stamparla il più grande possibile.
Sicuramente lo scafo me lo voglio fare io, ecco perchè cercavo i piani di costruzione.bello il modello della lecma ma 725 euri da panico!!!
chi li tira fuori???
Nel frattempo ho trovato questo sito americano non mi sembra male:
http://www.hrfsbo.com/sub ho gia scaricato l'immagine è circa 710mm x 512mm visto che al lavoro ho un plotter me la stampo in scala 1:1.
A proposito dove posso trvare le info per realizzare tutta la meccanica e l'elettronica in generale?
per il momento grazie.

Ultima modifica di napoorsocapo : 24 marzo 07 alle ore 14:33
napoorsocapo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 15:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Conosco il sito e so altrettanto bene cosa sono oltre 700 € per i comuni mortali. Per la meccanica e l'elettronica ti posso dare una mano. Ho gia' realizzato un sommergibile, che ho perso, forse ne faro' un altro (anche l'autocostruzione ha un costo). Adesso dedicati allo scafo, il resto viene da se in funzione delle dimensioni, pesi, etc.
C'è molto da discutere, sopratutto tecnicamente, è un lavoro molto impegnativo, credimi, ma alla fine gratificante.
Ciao
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 18:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di napoorsocapo
 
Data registr.: 23-03-2007
Messaggi: 10
Thumbs up

Grazie gavbarr adesso mi metto sotto a cercarmi bene lo scafo poi pian piano me lo faccio salvo imprevisti
ahhh! già dimenticavo gli imprevisti :
moglie una figlia di 7 anni ed un'altra in arrivo!!!!!
Mal che vada incomincio a farmene uno statico sui 50\70 Cm.
meglio che niente!!!!
ciao

Ultima modifica di napoorsocapo : 24 marzo 07 alle ore 18:06
napoorsocapo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 11:29   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
Io ho il smg della lecma (che è costato leggermente meno perchè ora hanno alzato il prezzo) e l'idea di autocostruirmelo mi aveva sfiorato più volte, ma essendo a secco di notizie su come dove e quando ho preferito il kit, anche se costoso!
Se vuoi sul sito della lecma c'è lo schema del smg, mhhh l'ho cercato e l'hanno tolto, era utile perchè oltre all'immagine esterna dall'alto e di lato c'era anche lo schema elettrico e della disposizione dei componenti. Purtroppo non me lo trovo salvato da nessuna parte, lo schema lecma non posso mandartelo perchè è stampato con il plotter su un foglio un po troppo grosso per lo scanner (a meno di fare scansioni multiple ma poi esce una ca...)
Vedendo sui vari siti c'è uno che spiega passo passo come costruirsene uno con di tutto un po... ritrovo il link e lo posto


EDIT intanto ho ritrovato lo schema lecma:
http://www.lecma-rc.com/Files_produi...%20typhoon.htm

Ultima modifica di Davierosoft : 25 marzo 07 alle ore 11:32
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 11:39   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
Il sito HFBO o come cavolo era quello in pratica spiega tutto! Per di più hai un smg con sistemi failsafe vari come pure la bilge pump (pompa dii sentina) anche se a quanto pare nei test gli aveva dato problemi e fatto imbarcare acqua!
Non affidarti a kit reali per i timoni, a quanto pare il modello lecma nonostante dei timoni maggiorati ha difficoltà a girare in poco spazio, infatti loro consigliano l'utilizzo di un propulsore laterale che aiuti la manovra!
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 18:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di napoorsocapo
 
Data registr.: 23-03-2007
Messaggi: 10
Grazie Davierosoft.
Sono andato a vedermi il sito che mi hai dato e le ho scaricate.
Grazie di nuovo
napoorsocapo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 23:30   #10 (permalink)  Top
ady
User
 
Data registr.: 09-02-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 222
ti ho spedito il disegno che ho io. con quello ci sono le varie sezioni e si vedono anche i piani di coda e le sovrastrutture spero di esserti stato utile.
Purtroppo non posso frequentare spesso il sito se ti serve altro scrivi e aspetta
ady non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
costruzione sottomarino Classe Akula marco814 Motoscafi con Motore Elettrico 2 28 novembre 09 14:58
montaggio jet russo F 27 zincone Aeromodellismo Volo Elettrico 3 01 novembre 07 13:18
bimotore russo pe-2 eros Categoria Rc-Combat 4 10 gennaio 07 14:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002