Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 07, 18:41   #61 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
Prime foto del problema più uno schemetto delle infiltrazioni:
Icone allegate
Sommergibili?-dscn4055.jpg   Sommergibili?-dscn4056.jpg   Sommergibili?-dscn4059.jpg   Sommergibili?-plan1.jpg  
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 07, 22:21   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brugolakid
 
Data registr.: 22-05-2007
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da Davierosoft
Interessante questo esperimento! Ma le antenne come le ha protette dal contatto con l'acqua? O ha sacrificato i componenti? Perchè la protezione di questi elementi costituisce di per se una barriera! Immergere un'antenna da quel che so non è consigliabile se no protetta, il metallo si ossiderebbe di li a poco. Per me il modo più semplice è quello di scendere con le frequenze usate! Come fare non lo so!<_<
Riguardo le antenne non dice molto, parla della protezione dei conduttori. Dice di aver provato con successo antenne sommerse tipo "loop", antenne a filo e dipoli. Quello che è interessante notare è che la lunghezza d'onda in acqua si riduce quindi un antenna subacquea ha dimensioni minori rispetto all'equivalente per uso in aria. In altre parole, ad esempio, un antenna a filo per uso sommerso è più corta di quella che si usa in aria per la stessa frequenza. L'antenna subacquea va quindi ricalcolata. Siccome non mi pare questo il contesto per discutere tematiche radiotecniche, rimando gli interessati al link che contiene le informazioni che ho sintetizzato.

http://www.qsl.net/vk5br/UwaterComms.htm
brugolakid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 07, 22:35   #63 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
Grazie per il link! Speriamo di ottenerci qualche cosa di utile e eventualmente fattibile per guadagnare qualche centimetro/metro!
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 20:51   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Sono contento di non aver avuto le traveggole e di aver visto giusto nelle mie prove anche se in situazione e frequenza (45KHz) totalmente diverse. Per essere chiari ho provato con le capsule piezo stagne a 10 cm di profondita' e fino a circa 30 mt a occhio in acqua di mare. La soluzione acqua/terra e viceversa non mi interessa anche perche' bisogna sparare un sacco di watt. Resto nel mio minimale del modellismo, cioe' quello che si puo' fare senza disturbare la nasa.
Ho visto lo spaccato del smg e penso che i servi si siano bloccati perche' si sono 'incatastati' i timoni, prova a ridurre la corsa (45° max a dx e a sx), non dovrebbe piu' succedere.
Ciao
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco disegni sottomarini o sommergibili Andre14110 Navimodellismo a Motore 0 21 luglio 06 15:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002