BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo Riproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/)
-   -   riva aquarama (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/43611-riva-aquarama.html)

lellosauro 09 gennaio 07 15:12

riva aquarama
 
buongiorno a tutti,
sono alle prime armi e sto cercando il progetto del riva aquarama o di un motoscafo simile.
Qualcuno sa darmi qualche dritta su come recuperare il progetto??
grazie

canelupo 29 gennaio 07 13:36

Progetti Del Riva
 
ciao,

il progetto non esiste perche' la hachette ha il diritto di esclusiva. per ovviare a questo inconveniente io ho scaricato da internet una marea di foto e ho provveduto a farmi il progetto autonomamente. e' stato un lavoro lungo e faticoso ma ho ottenuto un buon risultato. adesso sono ad un buon livello di costruzione del modello (che sara' navigante!!).

il problema non e' lo scafo ma sono i particolari cromati del ponte e del cruscotto. io sto costruendoli partendo da lamierino di ottone che rivesto con un sottile strato di stagno. per i particolari piu' piccoli va bene mentre per il profilo di prua usero' una striscia di sottile lamiera di inox lucidata a specchio.

spero di esserti stato utile.

lellosauro 29 gennaio 07 16:22

Grazie,
praticamente ho fatto la stessa cosa anch'io. Dopo una lunga e vana ricerca mi sono arreso. partendo da ordinate da me studiate ho seguito un procedimento piuttosto complicato: