BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo Riproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/)
-   -   riva aquarama (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/43611-riva-aquarama.html)

lellosauro 09 gennaio 07 15:12

riva aquarama
 
buongiorno a tutti,
sono alle prime armi e sto cercando il progetto del riva aquarama o di un motoscafo simile.
Qualcuno sa darmi qualche dritta su come recuperare il progetto??
grazie

canelupo 29 gennaio 07 13:36

Progetti Del Riva
 
ciao,

il progetto non esiste perche' la hachette ha il diritto di esclusiva. per ovviare a questo inconveniente io ho scaricato da internet una marea di foto e ho provveduto a farmi il progetto autonomamente. e' stato un lavoro lungo e faticoso ma ho ottenuto un buon risultato. adesso sono ad un buon livello di costruzione del modello (che sara' navigante!!).

il problema non e' lo scafo ma sono i particolari cromati del ponte e del cruscotto. io sto costruendoli partendo da lamierino di ottone che rivesto con un sottile strato di stagno. per i particolari piu' piccoli va bene mentre per il profilo di prua usero' una striscia di sottile lamiera di inox lucidata a specchio.

spero di esserti stato utile.

lellosauro 29 gennaio 07 16:22

Grazie,
praticamente ho fatto la stessa cosa anch'io. Dopo una lunga e vana ricerca mi sono arreso. partendo da ordinate da me studiate ho seguito un procedimento piuttosto complicato:
ho avvolto le stesse con della carta gommata (2cm), creando una specie di mummia del modello, poi ho rivestito il tutto con dello stucco, che ho lasciato essiccare ed ho poi levigato, ottenuto il "manichino" ho lavorato le fiancate e la parte inferiore con dei fogli di noce tanganica da 2 mm, simmetrici, per essere sicuro della precisione, infine ho rinforzato le fessure e la prua con dello stucco-poliestere, che ho levigato a livello dai fogli di noce. Il risultato è andato oltre le mie aspettative. ora rivestirò le parti a vista con dei listelli di mogano da 1 mm e sto per montare l'albero motore (ho optato per un solo motore). Finito lo scafo anch'io mi dedicherò ai :wink: particolari in legno, ottone e stucco poliestere.
Se hai ulteriori consigli sono ben accolti.

CRONO 29 gennaio 07 22:44

Citazione:

Originalmente inviato da lellosauro
buongiorno a tutti,
sono alle prime armi e sto cercando il progetto del riva aquarama o di un motoscafo simile.
Qualcuno sa darmi qualche dritta su come recuperare il progetto??
grazie

Ti avevo contattato in privato, ma non importa più
ecco il link con tuutto quello che cerchi
ftp://intercambio:foro@ftp.caddyspai...aquarama-clra/
ciao:wink:

paolo28maggio 31 gennaio 07 14:17

Il link non funziona....puoi postarlo corretto?
io ho usato i piani della rivista mrb modele reduit bateau di un tale boulaire, sono i migliori e si possono usare le parti in metallo della amati (vendute a parte...)

Ciao
Paolo

highvale 31 gennaio 07 14:31

Riva
 
Ciao, io ho tutte le 100 uscite in edicola del riva.
Lo scafo è montato fino al numero 20 circa, poi ho abbandonato per mancanza di tempo, ma ho tutte le uscite complete.
Se a qualcuno interessa acquistarlo mi contatti in privato.

CRONO 31 gennaio 07 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da paolo28maggio
Il link non funziona....puoi postarlo corretto?
io ho usato i piani della rivista mrb modele reduit bateau di un tale boulaire, sono i migliori e si possono usare le parti in metallo della amati (vendute a parte...)

Ciao
Paolo

:dunno: Non capisco a me và!
Prova a mandarmi in mp la tua e-mail ke ti invio tutto


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002