BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo Riproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/)
-   -   Aristide (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/42603-aristide.html)

vacca 09 luglio 07 17:41

3 Allegato/i
Ciao a tutti,
è un pò che manco dal forum ma il mio lavoro procede.
Vi posto alcune foto dello scafo completo, tra un pò si comincia con alberi e manovre....
Allegato 40463

Allegato 40464

Allegato 40465

a presto
Piero

gavbarr 10 luglio 07 20:35

Dai Piero che sei ad ottimo punto. Mi piace la finitura del ponte che sa di 'vissuto'.
Ciao

vacca 13 luglio 07 09:20

1 Allegato/i
Ciao,
sono quasi arrivato al punto di iniziare a predispormi per fissare le manovre al ponte. Essendo partito da un disegno non troppo dettagliato, ho provato a ipotizzare come potessere essere le manovre.
Vi allego un pdf con quello che ho immaginato di fare

Allegato 40655

Cosa ne pensate?
qualche consiglio o correzione ?


Grazie
Piero

gavbarr 14 luglio 07 09:11

Sono quelle, il disegno poi mi sembra invece dettagliato, con le manovre differenziate dal colore. Sta a te decidere se farle tutte fisse (te lo consiglio) o rendere qualcuna attiva. Buon proseguimento, ciao

vacca 16 luglio 07 09:06

Forse non sono stato chiaro nel chiedervi un parere ma il disegno di partenza è quello in nero, le linee colorate le ho fatte io....


Comunque grazie
se avete consigli....

gavbarr 16 luglio 07 20:48

Bisogna distinguere tra le manovre 'dormienti' e quelle 'attive' e poi le 'morte'.
Hai deciso di incasinarti? A te l'ardua sentenza. Hai fatto un bel lavoro, adesso per 'eccesso di precisionismo', continua come hai fatto e chiudi allo stesso modo il resto. Verra' un bel lavoro, credimi.
Ciao

vacca 10 ottobre 07 13:48

5 Allegato/i
Ciao a tutti, è un pò di tempo che non scrivo sul forum, vi giro qualche foto sui passi della costruzione del mio modello....

L'argano salpa ancore..
Allegato 46390


La gru di capone con le carrucole metalliche all'interno ....
Allegato 46391

Le pompe di sentina ...
Allegato 46392

E una vista complessiva del ponte compelto dei particolari ..
Allegato 46393Allegato 46394

vacca 10 ottobre 07 14:00

5 Allegato/i
Qualche altra foto su come sto realizzando le componenti dell'alberatura.

Qui si può vedere la testa del bompresso con gli anelli per l'ancoraggio delle briglie e delle manovre.
Allegato 46396


Per l'ancoraggio del boma e del picco all'albero, notate le sfere forate tornite sul mio dremel.
Allegato 46397


Anche le bigotte da 5 mm le ho tornite e forate, per le landre ho utilizzato delle strisce di lamierino di rame spessore 0,8 mm.
Allegato 46398


I bozzelli più "grandi" (dalla misura di 3 x 3,5 mm a 6 x 4 mm) ho utilizzato il metodo a sandwich in cui ho inserito all'interno della cassa la carrucola.
Allegato 46399 Allegato 46400

Ho anche fatto uno studio sui percorsi delle manovre dormienti e correnti prevedendo l'utilizzo di 8 sezioni di filo differente.

Vi maderò le foto quanto prima

Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002