Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 11, 22:00   #131 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
mi piace sempre di più, mi sento tentato da una barca con caldaia.................
ma le porte e le finestre come le realizzi? sono perfette, senza una sbavatura, con le parti dei vetri sagomate alla perfezione, usi la fresa del tornio?
  Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 23:48   #132 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
si compensato durissimo e fresa.
non avevo mai usato la mia fresa su legno.. si è sempre mangiata chilometri d'alluminio

avevo iniziato a fare le finestre con i listelli ma venivano così così..
soprattutto una complicazione enorme solo per farne 1 .. alla fine a fresa si fanno delle belle porte e finestre che non hanno molto da invidiare ad altri sistemi..

la porta del ballatoio appena incassata, manca maniglia e cornice... i colori sono un pò falsati dal flash.. non è nera e rossa

  Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 23:10   #133 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
aggiornamento.. oggi tetti..
ho fatto il tetto della cabina e quello della poppa.. + svariate altre cosette tipo le colonne ai lati della cabina che servono anche come aggancio a incastro.
ho fatto alcune cornici delle porte e ho iniziato a preparare i 6 oblò sparsi per il battello, devo solo organizzarmi per fare un foro di 16mm perchè per adesso non ho nulla..
infine sto preparando le cerchiature in ottone per il ponte della cabina (quelli appoggiati sul tetto) ci andranno saldate le ringhiere e poi andranno fissati con i soliti chiodini intorno al pavimento del secondo deck...







  Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 23:52   #134 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
il tuo cantiere procede alla grande, a parte il complesso motore con tutte le sue rifiniture, ora noto altri particolari riprodotti alla perfezione, vedi porte, finestrature, chiodature, e si, questo battello merita proprio un equipaggio di tutto rispetto.....................
  Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 16:00   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
Thumbs up

Continua così vecchio!!!

Una figata pazzesca!
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 16:43   #136 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
ogni volta mi stupisci sempre di più.

davvero bellissimo chris.. sei un'artista navale mancato..
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 17:07   #137 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
si insomma..
più vado avanti e più mi vien voglia di rifarmi il motore..ogni tanto mi torna a gola sta storia, mettere da parte il vecchio accrocco wilesco e rifarmi di sana pianta un bicilindrico oscillante..
sto cercando progetti.. qualcosina ho trovato e oggi ho visto una barra quadra di 20x20mm che farebbe proprio al caso, ci verrebbero facilmente 2 cilindri anche senza avere il piatto a dividere.. .. non so se mi riuscirebbe fare un motore in ottone partendo da zero, ma almeno vorrei provarci..
intanto ho preso 5 euro d'ottone per i decori.. e ho comprato una rivista americana sulle macchine a vapore oscillanti
  Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 22:15   #138 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Nuovo Link

ho trovato questo, lo so che è un po in ritardo, magari può servire per qualche aiuto per piccoli particolari................

USCG Pequot - Construction Details
  Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 22:44   #139 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
bello bellissimo non lo conoscevo!!! grazie capita a fagiolo!! anzi se capitava prima era pure meglio.. ammetto che ho avuto non poche difficoltà a inventarmi la barca a fantasia..
tanti particolari, fili e orpelli non posso comunque metterli perchè tutta la struttura si smonta a incastro come il lego.. per adesso non c'è una sola vite che tiene le parti di copertura ma il tutto sembra comunque tenere egregiamente.
grazie ancora, salvato subito tra i preferiti.. sia mai che ne faccio un altro

Ultima modifica di wrighi : 11 gennaio 11 alle ore 22:52
  Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 23:24   #140 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
oggi primi decori.. oblò e bordo tetto stile tour effel
vado a dare la seconda mano di vernice..





  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
barca x motore a vapore bierpub64 Navimodellismo a Motore 6 27 dicembre 12 12:33
navi a vapore lellosauro Motoscafi con Motore Elettrico 21 01 marzo 08 10:01
motore a vapore canesco Motoscafi con Motore Elettrico 2 11 gennaio 08 01:39
progetto battello lacustre/vaporetto Venezia rivetto Navimodellismo a Motore 8 01 giugno 07 19:10
motore a vapore dannybon Ferromodellismo 1 23 ottobre 06 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002