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Vecchio 06 novembre 10, 15:39   #21 (permalink)  Top
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Fantastico.... complimenti,
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Vecchio 06 novembre 10, 18:59   #22 (permalink)  Top
wrighi
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grazie!!
alcune prove della valvola di scambio.. sono soddisfatto a metà.. ci sono troppe perdite in condensa, dovrò accorciare il percorso tra caldaia e gruppo motore oltre che finire di coibentare i tubi.. poi dovrebbe migliorare sensibilmente.
a volte fa cilecca l'inversione di marcia, spero di risolvere rifacendo al tornio il giunto di fondo bielle.


Ultima modifica di wrighi : 06 novembre 10 alle ore 19:02
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Vecchio 06 novembre 10, 19:15   #23 (permalink)  Top
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wrighi ma....

..... ma ..... quella è la soffricina....


cosa diavolo è successo......

sembra "strana"... anzi potrei dire che non è la tua soffricina...

non la riconosco più...

il lavoro lo sai è bellissimo..
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Vecchio 06 novembre 10, 20:45   #24 (permalink)  Top
wrighi
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eh.. si, ho rimesso a posto tutto.. non si vedeva più il pavimento..
in compenso in 2gg ho già rifatto diverso casino..
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Vecchio 06 novembre 10, 20:47   #25 (permalink)  Top
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variegato eh...

stavo pensando a una caxxata immane.. ma per scaldare... non potresti usare un paio di resistenze alimentate da batteria... anche al piombo tipo quelle del sottomarino...

no eh..
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Vecchio 06 novembre 10, 20:54   #26 (permalink)  Top
wrighi
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il gas va benissimo.. il problema è sempre la maledetta caldaia che si dissalda..
basta che un attimo si scopra e resti senza liquido che lo stagno si scioglie all'istante.. la devo saldare diversamente, solo che non sono attrezzato per saldatura ad argento.. lunedì vedrò di fare un giro per trovare qualcuno che si voglia sbattere..
intanto ho capito che così funziona tutto abbastanza bene.. piano piano vedrò di curare tutti i difetti..

le batterie? resistenza? come ti vengono certe idee???
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Vecchio 06 novembre 10, 20:55   #27 (permalink)  Top
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se vai da max dopo le 17:30 in 5 minuti saldi tutto a argento..
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Vecchio 06 novembre 10, 22:34   #28 (permalink)  Top
wrighi
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ho risolto tutto..
ho messo un parafiamma che evita al fuoco di avvolgere il cilindro e quindi le saldature.. banalmente ho inserito una lastra di rame tra la caldaia e i tubetti e l'ho ripegata verso il basso, se tiene.. bene.. sennò andrò dal cipollino a fare un lavorino ad argento.
ho tolto una delle 2 ruote volano.. la macchina a vapore è più brutta ma va tanto meglio con molto meno attrito.. adesso l'inversione funziona benissimo e soprattutto sempre senza fare mai cilecca o rimanere bloccata..

ho tolto il rubinetto posto sulla base, allungava troppo il tratto tra motore e cadaia, di conseguenza ho passato un tubo esterno, diretto e molto più corto.
se tutto resta così mi va benissimo, dopo farò un test prendendo i tempi, soprattutto voglio capire in quanto tempo consuma l'acqua e se posso pensare di organizzare una pompa di recupero
il gas basta e avanza.. l'acqua in caldaia finisce prima del gas.

Ultima modifica di wrighi : 06 novembre 10 alle ore 22:38
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Vecchio 07 novembre 10, 01:56   #29 (permalink)  Top
wrighi
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adesso sto coibentando i tubi.. non sto a rimuovere il vecchio spago con cui avevo iniziato.. però continuo con uno bianco (ho quello)
queste le modifiche, tubo di collegamento caldaia/motore dimezzato, un volano in meno e parafiamma in rame che s'intravede dalla fessurina (prima di lì ci passava le fiamme, addirittura mi dissaldavano la giuntura del tubo) sistemato sotto la caldaia.
il fischio è sparito.. sperdeva un mare di vapore..
devo decidere dove indirizzare il tubo di scarico del vapore.. se farlo andare fuori dallo scafo di lato come è messo adesso oppure se menarmela un po e dirottarlo nel comignolo con un bel cassettino per la condensa..




Ultima modifica di wrighi : 07 novembre 10 alle ore 02:04
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Vecchio 08 novembre 10, 00:33   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di andykaw1
 
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O Wrighi....

Che dire sei un grande.... io ho una D8 piccolina, ma mi ci sono divertito...
ma solo statica, metterla dentro una scafo non se ne parla.
Il bruciatore è a gas, ma cosa usi il butano degli accendini? non hai da provare le bombolette da campeggio? è una miscela di butano e propano, solo che il volume è da un litro, e dovresti fare un alloggiamento specifico, come valvola basterebbe un cannello (di quelli da pochi euro con il rubinetto che trovi in ferramenta) e hanno anche il piezoelettrico integrato.
Complimenti, Prima il Wrighizilla a 6 ruote, poi le barche a vela, ora il rimorchiatore a vapore (o un bastimento?)... fai tutto nel fine settimana e la sera?
Un saluto,
Andrea
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
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