![]() |
Maria Asumpta 1858 3 Allegato/i A causa di un problemino alla schiena i lavori sul Flying Cloud procedono a singhiozzo , cerco quindi di ottimizzare la situazione per dare vita ad un progetto che da anni è in attesa . Si tratta del brigantino spagnolo Maria Asumpta , varato a Barcellona nel 1858 ed affondato tragicamente nel 1995 . Ecco alcune foto del veliero ....... |
2 Allegato/i Il numero di visualizzazioni del post introduttivo è talmente alto da mettere l'ansia da prestazione |
Vediamo di integrare il mio secondo post , nel quale ho pubblicato la foto del piano del veliero ( reperibile liberamente in rete ) ed i disegni di alcune costole . Ho ricalcato su cartoncino le ordinate , non avendo dimestichezza con programmi di computer grafica matita e carta carbone fanno il loro onesto lavoro . Ho trovato alcuni problemi con l'altezza delle murate , decido quindi di fare alcune ordinate con la parte sopra il ponte un pò più alta , una volta posato il ponte regolerò l'altezza delle murate . |
2 Allegato/i Finalmente inizio a produrre un pò di segatura tagliando le prime ordinate ........ |
2 Allegato/i Assemblaggio chiglia-ordinate ..... |
1 Allegato/i Ho dovuto faticare non poco con le ordinate di poppa , le ho spessorate per seguire la linea del ponte , in fase di incollaggio avevo già notato problemi ed avevo messo in preventivo di dover adattare il tutto ........ |
4 Allegato/i Inizio il primo fasciame ....... |
3 Allegato/i ....prosecuzione del fasciame .... |
3 Allegato/i Dopo aver finito il fasciame rinforzo le murate mettendo delle strisce di legno sottile ..... |
3 Allegato/i Come ho spiegato nel post del mio Fliyng Cloud , un guasto al pc mi ha fatto perdere tutto ciò che vi era contenuto , devo quindi aggiornare il cantiere allo stato attuale ,senza tutte le fasi intermedie di lavorazione....... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:46. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002