|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Minuterie...
Il lavoro sullo scafo prosegue, sto ultimando le stuccature lungo il bottazzo per poi fare la verniciatura in ocra. Mentre aspettavo che lo stucco indurisse mi sono dedicato a qualche minuteria: ho realizzato uno dei due fanali di poppa. ![]() Partendo da una vite di ottone da 3mm, ho tornito un cilindretto da 2mm di diametro, poi forato da 1,5mm. Su un lato ho aperto uno svaso e sull'altro lato un piccolo foro. Nello svaso ho incollato un microled, i cui sottilissimi fili passano nel foro posteriore. Notare il confronto con le dimensioni del calibro... ![]() Questa è la sua destinazione, sullo specchio di poppa ove è già predisposto il foro di passaggio per i fili. ![]() Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto per una nuova AVVENTURA | ercolizzato | Navimodellismo a Vela | 5 | 11 ottobre 14 11:33 |
una nuova avventura | MadMak | Navimodellismo a Vela | 4 | 13 aprile 14 15:46 |
Inizia una nuova avventura.. grazie a voi tutti | fabionet31 | CNC e Stampanti 3D | 4 | 17 dicembre 13 08:51 |
una nuova avventura | fw 190 | Aeromodellismo Turbine | 361 | 02 maggio 12 11:10 |