Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 21, 14:28   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2018
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Sono riuscito a vedere la foto. Potresti fare una tacca nel tubetto per inserirvi le sartie. E' certamente più semplice che forarle.
Carlo
La tacca è una buona idea Carlo, probabilmente è quello che hanno fatto nella foto, mi resta il dubbio che indebolisca troppo. Farò una prova, se no vado di anellino.
Grazie
lorenz11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 21, 21:31   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
Messaggi: 239
Io toglierei gli astucci e li rimonterei che poi non è tanto difficile ,basta prendere un saldatore e poggiarlo sull’astuccio in metallo vicino dove lo hai incollato e piano piano lo muovi,prima o poi vien via anche se hai usato la bicomponente o acciaio liquido ,poi sistemi gli astucci a pari della paratia interna.
__________________
Mimmo46
http://longjohnscafe.blogspot.it/
Mimmo46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 21, 11:47   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
Messaggi: 239
Come si vede piano piano ed a tempo perso ho provato la motorizzazione, io ho usato un solo motore con gli ingranaggi fornito dalla casa del kit poi ho cambiato le eliche ,ho preso quelle in ottone da 30.All’apparenza sembra tutto armonioso ,spero lo sia anche in acqua. Lo scafo è grigio perché ho usato stucco grigio in bomboletta mentre le macchie bianche sono riparazioni con stucco bianco francese.
Icone allegate
Bruma - aiuto per favore-a544fd68-1101-4bdd-b2be-7bd1728007ef.jpeg   Bruma - aiuto per favore-cc3fb7fa-f236-47eb-89e2-12012d69924f.jpeg   Bruma - aiuto per favore-d5399391-a4c7-43d6-94ce-bc8043a46515.jpeg  
__________________
Mimmo46
http://longjohnscafe.blogspot.it/
Mimmo46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 21, 12:25   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CORSARO_NERO
 
Data registr.: 12-09-2008
Messaggi: 470
risp

Nn vanno bucate ma inserito ( io lo chiamo il chiodino con l anello )
e dall anello fai passare le sartie
__________________
PIRATA64
CORSARO_NERO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 21, 16:38   #45 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da Mimmo46 Visualizza messaggio
Come si vede piano piano ed a tempo perso ho provato la motorizzazione, ...
Scusami, ma vedo nella foto un disassamento tra motore e ingranaggi degli alberi delle eliche. Se i pignoni non sono paralleli tra loro in un minuto quello di metallo si mangia quelli di plastica.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 21, 18:54   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
Messaggi: 239
Sono solo appoggiati ,li fisserò dopo aver dato la resina all’interno dello scafo, comunque grazie lo terrò’ presente.
__________________
Mimmo46
http://longjohnscafe.blogspot.it/
Mimmo46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 21, 18:11   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2018
Messaggi: 22
Amici domanda:
devo montare gli alberi del Bruma. Suggerimenti per rizzarli dritti?
Ho pensato a cimino in testa d’albero e misura, oppure bolla/livella ma gli alberi sono talmente corti che non ha senso, la tolleranza o elasticità rendono inutile. Mi sa che faccio ad occhio.
Idee?
lorenz11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 21, 21:36   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da lorenz11 Visualizza messaggio
Amici domanda:
devo montare gli alberi del Bruma. Suggerimenti per rizzarli dritti?
Ho pensato a cimino in testa d’albero e misura, oppure bolla/livella ma gli alberi sono talmente corti che non ha senso, la tolleranza o elasticità rendono inutile. Mi sa che faccio ad occhio.
Idee?
Il problema non è l'elasticità della cimetta ma l'angolo troppo stretto che questa fa con l'albero quando la usi per misurare la distanza tra la testa d'albero ed il bottazzo. Questo angolo troppo stretto permette alla testa d'albero di spostarsi lateralmente di molti millimetri senza che la distanza dal bottazzo cambi di molto.
Per risolvere il problema ho due idee, che però richiedono che i bottazzi siano perfettamente orizzontali.
Prendi una stecchetta lunga un metro e sufficientemente rigida, la fissi sui due bottazzi in orizzontale in modo che sporga di uguale misura dai due lati e misuri la distanza tra l'estremità della bacchetta e la testa d'albero. In questo modo l'angolo tra la cimetta e l'albero è molto più ampio. Annulli quasi completamente l'eventuale elasticità di una cimetta e, soprattutto, la misura è molto più precisa rispetto alla stessa misura fatta direttamente sul bottazzo. La seconda idea, certamente più semplice da adottare, vede sempre una bacchetta o una tavoletta appoggiata sui bottazzi, ma questa volta la usi come base di appoggio di una squadra da disegno, con la quale verificherai la verticalità dell'albero.

Se i bottazzi non fossero perfettamente alla stessa altezza, appoggi sul ponte un blocco di legno più alto dei bottazzi ed usi la sua faccia superiore come riferimento.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 21, 00:27   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2018
Messaggi: 22
Grazie Carlo è una buona idea, proverò! :-)
lorenz11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 21, 09:16   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da lorenz11 Visualizza messaggio
Grazie Carlo è una buona idea, proverò! :-)
Facci sapere
Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
impermeabilizzare il Bruma Massimo T. Navimodellismo Riproduzioni 8 16 settembre 13 00:02
Panart Bruma ukmike Navimodellismo Riproduzioni 8 10 dicembre 12 09:09
Vele funzionanti per Bruma Massimo T. Navimodellismo a Vela 9 05 maggio 11 22:28
vendo bruma e rembertiturm saman Merc. Navimodellismo 0 29 maggio 10 23:29
aiuto x favore!!!!! manuele90 Batterie e Caricabatterie 3 06 maggio 08 22:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002