Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 16, 18:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2016
Residenza: mestre
Messaggi: 1
Motoscafo Riva Hachette

Ciao a tutti, cerco qualcuno che abbia costruito il Riva con i fascicoli della Hachette ultima versione fascicoli 100. Spiego il motivo, ho acquistato l'intera collezione ancora integra per un prezzo molto vantaggioso, pero' ho visto che mi mancano i numeri 98-99-100, chiedo, se possibile, se qualcuno li ha se gentilmente(anche a pagamento) potrebbe magari in formato PDF mandarmeli, mi basterebbe solo la parte inerente alle istruzioni di montaggio per far si che possa vedere che accessori che mi mancano e poterli richiedere alla Amati....Grazie
pinogiuseppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 16, 14:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALIMURIMETA
 
Data registr.: 17-11-2015
Residenza: Battipaglia-Roma
Messaggi: 229
Ciao Pino, se non sbaglio, i fascicoli che hai citato contengono alcune parti della selleria e il parabrezza in metallo.
Io possiedo la versione 2005, che termina al numero 80. Con la nuova versione 2012 hanno migliorato alcune cose, ma aumentato non poco il prezzo dell'opera.
Oggi conviene prendere il kit amati, salvo trovare una raccolta completa a prezzi stracciati (come hai fatto te e io pure) .

Saluti.
__________________
ALIMURIMETA
ALIMURIMETA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 17, 16:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 30-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Io ho quella da 100 con scafo in legno e non vtr.
Quei numeri contengono pezzi del prendisole e minuterie metallo e in plastica. Nulla che non ti puoi fare da te.
Per essere più preciso dopo trovo i fascicoli e te li invio scannerizzati.

Edit
Trovati li scannerizzo mandami email con mess pvt
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15

Ultima modifica di Carontes : 18 marzo 17 alle ore 16:44
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 17, 19:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Salve ragazzi,posso chiedervi quanto pesa circa il riva finito?ho visto che esiste un kit motori esc eliche apposito,quel kit comprende due esc oppure un unico esc che comanda i due motori?
Queste domande per capire se posso adattare quel kit ad un altra tipologia di scafo,dato il costo esiguo del kit...ovvio che sarebbe un esperimento....vi satei grato se mi poteste dare queste piccole info

Grazie
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 17, 20:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
Salve ragazzi,posso chiedervi quanto pesa circa il riva finito?ho visto che esiste un kit motori esc eliche apposito,quel kit comprende due esc oppure un unico esc che comanda i due motori?
Queste domande per capire se posso adattare quel kit ad un altra tipologia di scafo,dato il costo esiguo del kit...ovvio che sarebbe un esperimento....vi satei grato se mi poteste dare queste piccole info

Grazie
Il kit a cui mi riferisco:RC kit motore Graupner due assi RIVA Complete double shaft Graupner ACE ESC kit | eBay

Se qualcuno l avesse provato sa dirmi circa le prestazioni?velocità,autonomia ecct...

Di nuovo grazie...e scusate se forse sono andato un pò Ot. ..
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 17, 11:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
ho trovato risposta per quanto riguarda l esc:comanda direttamente due motori,niente retro....esiste anche un kit senza regolatore e radio,nel caso mi orienterò su quello se mi date le info di cui sopra..grazie
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 17, 18:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 30-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Se hai già la radio prendi questo costa ancora meno.
RC kit motori Graupner due assi x RIVA double shaft Graupner motor kit w Battery | eBay

Io lo sto ultimando ma non userò questa motorizzazione ma 2 brushless raffreddati e 2 esc.
Con questi motori puoi usare un solo esc ma ricordati di acquistare eliche sx e dx e invertire i cavi di alimentazione solo su 1 motore per riprodurre il giusto verso di rotazione delle eliche come sull' 1:1.
Comunque ci sono tante informazioni su questo kit.

Questo è l'esc del kit originale Amati (Viper 20A)
Boat Speed Controls
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15

Ultima modifica di Carontes : 28 aprile 17 alle ore 19:07
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 17, 11:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
a dire il vero ero interessato al kit per un uso totalmente diverso da quello a cui è destinato,ecco perchè chiedevo quelle informazioni...

ti ringrazio per il link sui regolatori,molto interessanti,che non conoscevo.
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 17, 19:45   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 9
Motoscafo Riva Aquarama

Citazione:
Originalmente inviato da Carontes Visualizza messaggio
Io ho quella da 100 con scafo in legno e non vtr.
Quei numeri contengono pezzi del prendisole e minuterie metallo e in plastica. Nulla che non ti puoi fare da te.
Per essere più preciso dopo trovo i fascicoli e te li invio scannerizzati.

Edit
Trovati li scannerizzo mandami email con mess pvt
Salve cerco fascicoli del suddetto motoscafo in particolare l'ultima ordinata di poppa ( anche fotocopia ) cosi' anche altri numeri . Ho la mia collezzione fino al n° 49 e poi qualche numero . Grazie
Raimondo
raimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 18, 18:02   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2018
Residenza: Napoli
Messaggi: 1
Anche io possiedo la versione 2005 e purtroppo ho smarrito gli ultimi 3 fascicoli (78-79-80). Qualcuno potrebbe aiutarmi pubblicando o inviandomi in privato le relative schede di montaggio in modo da sapere quali sono i pezzi mancanti da reperire? Vi ringrazio anticipatamente sperando che possiate aiutarmi.
Gosb1974 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Help per Riva Aquarama Hachette Silver59 Navimodellismo Riproduzioni 8 21 agosto 18 15:34
Riva aquarama hachette modelpassion97 Navimodellismo Riproduzioni 8 04 febbraio 12 23:34
Carena del RIVA AQUARAMA (Hachette) milgit Motoscafi con Motore Elettrico 11 05 febbraio 09 10:55
Riva Acquarama Hachette highvale Navimodellismo Riproduzioni 1 01 febbraio 07 20:05
Riva Aquarama Hachette BaroneRosso News 21 01 ottobre 05 11:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002