Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 16, 19:28   #291 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da Manubrio Visualizza messaggio
Cera di normale candela?? ORRORE !.
Si deve usare cera d'api vergine o almeno vecchie candele di sego, reperibili da qualsiasi buon antiquario.

Mbè ovviamente intendevo roba seria d'epoca ...... sai com'è a Roma di moccoli ce ne intendiamo



(ho appena scoperto che anche il mitico Pisoni ha cessato l'attività comincio a sentirmi anziano)
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 16, 20:44   #292 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
io invece non ci capisco più nulla.. ginepraio di fili da tutte le parti, per passare un filo a prua adesso divento matto.

ho 2 vele finite una solo appesa, una cucita da montare e una da cucire sul pennone completato.. a questo punto finisco il trinchetto e poi metto le foto.

oggi ho fatto 2 conti con i pesi e questa barca starebbe a galla aggiungendo un chilo e mezzo di zavorra
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 16, 23:17   #293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 22-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
AH Cecco, questa si che è raffinatezza, con tanto di certificato d'epoca.
Le candele per catacombe sono le migliori per tafazzare le scotte e gli armeggi.


@ Wrighi: una soluzione all'incubo dei cordami ci sarebbe: dai fuoco alla barca con le apposite candele di sego e riproduci la HMS Surprise quando si chiamava ancora Unitè dopi i danni del Glorioso Primo Giugno. Dovrai documentarti con attenzione e riprodurre fedelmente il suo stato di allora. Credo che molte sagole scotte cordami e moncherini andarono distrutti, tanto che l'Unitè come sai fu rimorchiata.

Naturalmente dovrai rifare tutti i cannoni e mettere quelli Francesi.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 16, 08:49   #294 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Manubrio Visualizza messaggio

@ Wrighi: una soluzione all'incubo dei cordami ci sarebbe: dai fuoco alla barca con le apposite candele di sego e riproduci la HMS Surprise quando si chiamava ancora Unitè dopi i danni del Glorioso Primo Giugno
noneee!! un si pò fa.. il velierone disalberato ce l'ho già..


Ultima modifica di ilmax : 06 luglio 18 alle ore 07:17
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 16, 16:44   #295 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
mi mancano ancora 8 manovre a questa esplosione di fili e poi mi sposto sull'albero maestro.














Ultima modifica di ilmax : 06 luglio 18 alle ore 07:17
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 16, 07:44   #296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Azz Chris,hai mandato a male fior fior di velieristi in 6 mesi lo hai praticamente ultimato,c'è gente che ci mette 6 anni......................
Gli psicologi ti ringrazieranno
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 16, 08:32   #297 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da picchiarello Visualizza messaggio
Azz Chris,hai mandato a male fior fior di velieristi in 6 mesi lo hai praticamente ultimato,c'è gente che ci mette 6 anni......................
Gli psicologi ti ringrazieranno
vabè.. l'hai vista La Ambiceux nel link sul fondo del messaggio 285? i modellisti che ci mettono 6 anni sono anche ad altri livelli molto superiori al mio
e comunque 6 mesi non sono, sembra sempre finita, qualcuno quando avevo terminato lo scafo pensava fossi arrivato alle rifiniture invece che a un terzo del montaggio..
a occhio e croce ci vogliono altri due mesi abbondanti, mancano tutti i portelli dei cannoni, le ancore, le manovre di 2 alberi e svariate minuterie come tutte le matasse di corde incollate alle cavigliere, le bandierine orribili e alcune cose che ho lasciato indietro.
se ogni corda, ogni nodo e ogni bozzello lo vuoi rifinito con una treccia attorno, una impiombatura finale, se non vuoi che si veda peluria e colla da nessuna parte e manco le bruciature del taglio laser ci vuole ben più tempo dei miei 9 mesi..

Ultima modifica di wrighizilla : 20 settembre 16 alle ore 08:38
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 16, 21:34   #298 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
stasera con le 6 manovre di bolina ho teso i gratile delle vele dell'albero di trinchetto, le avrei dovute montare in seguito ma prima di passare alle vele dell''albero maestro ho deciso di terminare tutte le manovre rimanenti a prua..
a questo punto penso che in questa zona manchi solo la bandiera che metterò alla fine.









Ultima modifica di ilmax : 06 luglio 18 alle ore 07:18
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 16, 19:07   #299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 22-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
noneee!! un si pò fa.. il velierone disalberato ce l'ho già..

mecojoni il vascello fantasma !

Ultima modifica di ilmax : 06 luglio 18 alle ore 07:18
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 16, 20:44   #300 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Manubrio Visualizza messaggio
mecojoni il vascello fantasma !
per farla breve lo dovrei mettere a terra tagliare una brancata di fili e iniziare a ritirare su gli alberi che sono a pezzi.. tutto questo per colpa del gatto che era curioso di infilarci dentro e l'ha tirato giù.
ancora non mi sono fatto coraggio anche perchè non si sistema in 10 minuti ed è lungo un par di metri.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Surprise!!Gaui X6 mrsimone7 Elimodellismo Acrobazia 10 01 aprile 11 21:54
Surprise S12 Blackdam17 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 14 settembre 08 21:28
Hotliner Surprise Blackdam17 Aeromodellismo Volo Elettrico 13 03 settembre 08 09:49
Artesania Latina-Shun Da Models Condor c/ Accipiter Badius riserva Aeromodellismo Principianti 5 12 settembre 04 22:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002