Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 16, 13:08   #151 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
Messaggi: 239
ti basta quella per la conserva dei pomodori ,considerata la robustezza , poi sei te che devi dare la forma quindi qualsiasi barattolo va bene.
ciao e buona domenica
__________________
Mimmo46
http://longjohnscafe.blogspot.it/
Mimmo46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 16, 13:31   #152 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
allora.. ho usato un raccordo di scarico di ottone per lavelli che ha un diametro piccolo e intanto ho ottenuto questi stirandoci i listelli bagnati sopra.



quasi ci siamo.. leggermente ampio ma potrebbe andare, adesso vedo se trovo qualcosa di più piccolo ancora per dargli una seconda stirata.


Ultima modifica di ilmax : 05 luglio 18 alle ore 22:01
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 16, 15:07   #153 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
l'arte dell'arrangiarsi parecchio 2.0 senza dare fuoco alla casa


Ultima modifica di ilmax : 05 luglio 18 alle ore 22:01
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 16, 18:04   #154 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
vabè.. non posso che essere soddisfatto visto che meglio di così non mi verrebbe manco se lo rifacessi da capo ringrazio mimmo per l'aiuto che mi è stato molto prezioso.

non tornano tanto bene gli angoli con i pezzi pretagliati.. ho dato la forma ma i tagli di fabbrica non si adattano perfettamente, anzi forse sarebbe stato meglio se non ci fossero stati nemmeno.
ora magari do una stuccata alle fessure rimaste visto che tanto viene tutto verniciato.










Ultima modifica di ilmax : 05 luglio 18 alle ore 22:02
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 16, 22:27   #155 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
ho corretto una curva solo grazie alle foto certe cose le vedo solo in questo modo.
ad ogni modo ho stuccato e verniciato la prima mano.. dopo vedrò meglio dove carteggiare di fino.






Ultima modifica di ilmax : 05 luglio 18 alle ore 22:02
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 16, 11:47   #156 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
arrivati a questo punto affiora un errore irrimediabile che risolverò infischiandomene

il carbottino di prora avrebbe dovuto poggiare sul listello di cinta chiaro che invece mi torna 3-4 mm più basso.
le serpi di prora sono leggermete diverse e quella superiore di sinistra è 1mm più alta rispetto a quella di destra quindi il carbottino è un pelino storto, comunque ho mediato l'errore si vede il giusto, questo solo per dire che occorre valutare una marea di cose per ottenere un lavoro perfetto





Ultima modifica di ilmax : 05 luglio 18 alle ore 22:02
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 16, 22:40   #157 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
ho montatlo le leve dell'argano che dovrebbero essere il doppio di numero, però se faccio altri 5 fori si divide al testa, già adesso non so bene cosa lo tenga assieme.
per adesso il cabestano rimane con 6 leve, mi sembrano solo troppo lunghe..
che mi consigliate? mi accanisco e ne metto 12 come da istruzioni oppure lascio così evitando di spappolare il cabestano?



ho deciso di riportare un pò di azzurro a prora per riprendere quello dello specchio di poppa, il colore è falsato a causa del flash nelle istruzioni il decoro sarebbe nero.
ho finito il carabottino di prora, devo dire che l'ho trovato un lavoro abbastanza complicato.


Ultima modifica di ilmax : 05 luglio 18 alle ore 22:03
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 16, 22:46   #158 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Possibile che l'argano principale fosse in una posizione così ... sfortunata????
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 16, 23:15   #159 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Possibile che l'argano principale fosse in una posizione così ... sfortunata????
boh.. e che ti devo dì, per me in coperta non ci doveva neanche stare, sarebbe stato bene sottocoperta dove c'è la botola ad assicelle.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 16, 06:10   #160 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
Messaggi: 239
Buon giorno,Bhe sembra anche a me che la posizione dell'argano sia un po' strana ma non mi meraviglia più di tanto perché sulla Perla Nera è addirittura intorno all'albero, comunque sono le astiene che mi sembrano troppo lunghe rispetto alla posizione dei cannoni,in parole povere.......come facevano a girare con paranchi e cannoni tra i piedi?.
__________________
Mimmo46
http://longjohnscafe.blogspot.it/
Mimmo46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Surprise!!Gaui X6 mrsimone7 Elimodellismo Acrobazia 10 01 aprile 11 21:54
Surprise S12 Blackdam17 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 14 settembre 08 21:28
Hotliner Surprise Blackdam17 Aeromodellismo Volo Elettrico 13 03 settembre 08 09:49
Artesania Latina-Shun Da Models Condor c/ Accipiter Badius riserva Aeromodellismo Principianti 5 12 settembre 04 22:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002