Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 16, 21:38   #101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2015
Residenza: roma
Messaggi: 59
Ciao, stavo leggendo la tua ... prebenda, ma non mi sembra che stai sbagliando qualcosa anche perché sarebbe un errore troppo marchiano e abnorme !!

Ti allego la foto della prua della Surprise presa dal sito di Artesania dove puoi vedere che il corrimano è arretrato rispetto alla murata sottostante. E lo vedi bene in quanto la foto è presa dal basso quindi ti rende meglio l'idea. Casomai avanza un pelino le due parti del corrimano per raccordarlo meglio con la murata.
Allegato 346832

Continua cosi'.

Ty

PS: le mie immagini sono sempre micro ... come fai tu a inserirle giganti???

Ultima modifica di Typhon : 08 febbraio 17 alle ore 15:33
Typhon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 16, 23:20   #102 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
le immagini le metto su photobucket

mah.. boh.. comunque sto risolvendo non è un problema.
sarà un concorso di colpe.. artesania mette foto prospettiche che a volte servono a poco, sarebbe stata più preziosa una visuale dall'alto.
io invece non ho controllato con il pezzo del corrimano al momento che ho fatto la murata.
andrebbe aggiunta una nota sul manuale perchè non è affatto chiaro.

adesso finisco i sabordi poi risolvo questo problema



comunque pare che anche altri si siano trovati col mio identico problema.. ora traduco dall'olandese ma la faccina che ha messo il tipo è come la mia

foto 8 di questa discussione, non riesco a metterla.

HMS Surprise 1:48 Artesania Latina

Ultima modifica di wrighizilla : 08 agosto 17 alle ore 11:11
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 16, 02:09   #103 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
proseguiamo.. questi sono i sabordi di prua



ho visto che il modellista olandese ha risolto rifacendo tutta la curva di prua per intero da un pezzo unico, io invece sto risolvendo il problema della prua tonda dividendo i pezzi del kit cambiando l'angolazione.
domani metto i 2 pezzi mancanti che vanno adattati allo spazio rimanente.. dovrebbero andare bene una volta carteggiati, poi alle brutte se qualcosa non torna aggiungo un listello di noce lungo il bordo interno per recuperare quello che manca.


Ultima modifica di ilmax : 05 luglio 18 alle ore 22:45
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 16, 02:23   #104 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
comunque..
questa è la foto della Surprise del modellista 'olandese



questa è la mia



abbiamo qualcosa in comune

Ultima modifica di ilmax : 05 luglio 18 alle ore 22:46
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 16, 14:11   #105 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
fatta magia!!

magari a qualcuno che deciderà di fare la Surprise potrà tornare utile leggere la discussione e vedere queste foto perchè il problema nasce nelle primissime fasi di montaggio.. quando ancora non c'è il fasciame, non basta rastremare le ordinate per adattare i listelli, bisogna controllare con i pezzi della balaustra che torni l'angolazione e partire a fasciare la murata su questo preciso allineamento.
secondo me già il pavimento della coperta dovrebbe avere quell'andamento.

purtroppo dalle foto non si capisce affatto e se non hai l'intuizione al momento giusto poi sono dolori peccato che non abbia visto prima la discussione del forum olandese altrimenti ne avrei certamente tenuto conto.


ad ogni modo si risolve tutto








Ultima modifica di ilmax : 05 luglio 18 alle ore 22:46
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 16, 20:44   #106 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
inizio ad avere un discreto caos sul tavolo, devo fare un defrag

ho bordato il perimetro della coperta.



adesso ho segnato i tagli da fare per inserire i particolari che devo ancora costruire..
ho fatto un paio di tagli ma poi mi sono fermato, voglio avere i pezzi fatti prima di tagliare





Ultima modifica di ilmax : 05 luglio 18 alle ore 22:47
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 16, 13:30   #107 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
i carabottini li facciamo meglio noi italiani questi vanno ugualmente bene ma gli incastri sono delicati e vanno ripuliti da qualche segno di trancia.

ad ogni modo per montare questo pezzo ho incollato del biadesivo sulla tavola di lavoro e su questo ho riportato del nastro di carta perchè la colla del biadesivo è troppo tenace. ho assemblato il pezzo con vinilica e l'ho compresso tra 2 stecche fermate con gli spilli.
quando sarà incollato andrà smussato ad archetto per tutta la lunghezza prima di essere rimosso dal nastro.


Ultima modifica di ilmax : 05 luglio 18 alle ore 22:47
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 16, 19:27   #108 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
abbastanza soddisfatto, la bombatura è venuta bene e le misure più o meno sono quelle giuste






Ultima modifica di ilmax : 05 luglio 18 alle ore 22:47
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 16, 00:20   #109 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio

Chris vedendo questa foto mi viene da pensare che se avessi provato a girare i pezzi forse sarebbe tornata già meglio; nel senso: le estremità che in foto vanno verso la murata mi paiono con una curvatura più piatta, e quasi quasi le vedevo meglio in congiunzione tra loro in prua.

Avevi provato a girarle?

Ultima modifica di ilmax : 05 luglio 18 alle ore 22:48
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 16, 02:27   #110 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Chris vedendo questa foto mi viene da pensare che se avessi provato a girare i pezzi forse sarebbe tornata già meglio; nel senso: le estremità che in foto vanno verso la murata mi paiono con una curvatura più piatta, e quasi quasi le vedevo meglio in congiunzione tra loro in prua.

Avevi provato a girarle?
ovvio che si.. me li sono girati parecchio in mano e me le hanno fatte anche girare
il verso è quello in foto, solo che ci devi pensare molto prima di quando ti poni il problema
ad ogni modo ormai è fatta e non è venuto nemmeno un lavoraccio

il problema principale è che io ho il sistema operativo degli anni 60, sono abituato a mettere un disegno vintage sul muro che guardo spesso, lo assimilo nel suo insieme.
qui ho dei posters A3 e un cd con gli stessi in pdf abbastanza grandi e dettagliati ma si tratta sempre di files fotografici dove a volte il particolare si mimetizza nei colori o nelle prospettive.
è la prima volta che monto un modello in questa maniera, non è il mio modo abituale ma questo non significa affatto che non sia valido o addirittura migliore
avere le foto è molto meglio rispetto a un kit col solo progetto disegnato su tavole, dovendo scegliere non avrei dubbi e mi terrei questo manuale ben volentieri.
mi devo solo abituare a questo modo di costruire ma come vedi ci sto prendendo la mano perchè alla fine è più intuitivo e sbrigativo per capire cosa bisogna fare. anzitutto diciamo che conviene sempre conoscere in aticipo, sfogliare parecchio il manuale per vedere come va a finire

comunque vada è legno.. si risolve sempre.. se è troppo si leva, se manca si aggunge
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Surprise!!Gaui X6 mrsimone7 Elimodellismo Acrobazia 10 01 aprile 11 22:54
Surprise S12 Blackdam17 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 14 settembre 08 22:28
Hotliner Surprise Blackdam17 Aeromodellismo Volo Elettrico 13 03 settembre 08 10:49
Artesania Latina-Shun Da Models Condor c/ Accipiter Badius riserva Aeromodellismo Principianti 5 12 settembre 04 23:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002