Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 16, 13:42   #11 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
dopo aver scartato la superficie ho dato una mano di gomma lacca e adesso inizio a disegnare i chiodi a matita..




Ultima modifica di ilmax : 05 luglio 18 alle ore 22:27
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 16, 20:21   #12 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
il manuale d'istruzioni fotografico è certamente una bella soluzione ma avrei gradito avere anche una tavola con la proiezione ortogonale classica..
faccio fatica a capire le inclinazioni e le curvature basandomi solo su foto come queste



ad ogni modo ho dato un andamento concavo al cassero di poppa, con l'occhiometro perche appunto non ho un prospetto preciso che mi faccia vedere che sezione avrebbe, ci sono 4 foto che riguardano quella lavorazione e nessuna presa di lato, speriamo bene..



la prua


Ultima modifica di ilmax : 05 luglio 18 alle ore 22:27
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 16, 00:12   #13 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
è venuto meglio di quanto speravo, dividere i listelli tutti a 80mm è stato un bel lavoro ma il risultato è decisamente migliore una volta simulati i chiodi.


Ultima modifica di ilmax : 05 luglio 18 alle ore 22:28
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 16, 10:56   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: ravenna
Messaggi: 311
adesso che hai segnato la posizione dei fori fai dei buchininini e ci infili degli spezzoni di fil di ferro. poi rilevighi il tutto , se serve.
du palle ma ne vale la pena
pierpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 16, 11:26   #15 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da pierpi Visualizza messaggio
adesso che hai segnato la posizione dei fori fai dei buchininini e ci infili degli spezzoni di fil di ferro. poi rilevighi il tutto , se serve.
du palle ma ne vale la pena
dici eh.. effettivamente non sarebbe affatto male, però adesso ho paura di sbriciolare tutto visto che i fori sarebbero a 1mm dai tagli.. se i listelli fossero stati interi come da istruzioni sicuramente era più facile ma adesso su listelli di tiglio da 1mm la scheggina che parte la vedo quasi assicurata a saperlo prima era forse meglio forare a misura prima di tagliare il listello in modo da poterlo eventualmente girare o sostituire.
faccio una prova in un punto nascosto e guardo come va a finire grazie del suggerimento potrei usare il filo morbido che si adopra per chiudere i sacchetti gelo, è molto sottile e una volta spellata la plastica che li ricopre si dovrebbe tagliare bene.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 16, 20:38   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Renderman62
 
Data registr.: 25-02-2010
Residenza: brescia/padenghe sul garda
Messaggi: 349
A proposito di chiodi......butta un occhio qui...74 Cannoni scala 1:56 di Tiziano [ARSENALE] - Pagina 45 - Forum Modellismo.net
Renderman62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 16, 20:51   #17 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
capolavoro!!
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 16, 09:39   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: ravenna
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
capolavoro!!
e sissi. sono dei maghi. altro che il ns. compensato!
dopo aver girovagato in quel forum e nell'altro ho acquistato i disegni della scialuppa armata del 1838 (?), procurato il legno di ciliegio in dimensioni e spessori, l'ottone per i cannoni, sviluppato le ordinate (scalmi) che mancano sul disegno, programmato il lavoro nelle sue fasi che.................tracchete la mano sx ha deciso d'andare per i fatti suoi e addio a tutto.
SOBH
mi limito a fare il guardone e rosicare
pierpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 16, 11:23   #19 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da pierpi Visualizza messaggio
e sissi. sono dei maghi. altro che il ns. compensato!
dopo aver girovagato in quel forum e nell'altro ho acquistato i disegni della scialuppa armata del 1838 (?), procurato il legno di ciliegio in dimensioni e spessori, l'ottone per i cannoni, sviluppato le ordinate (scalmi) che mancano sul disegno, programmato il lavoro nelle sue fasi che.................tracchete la mano sx ha deciso d'andare per i fatti suoi e addio a tutto.
SOBH
mi limito a fare il guardone e rosicare
vabè.. io aspetto di crescere in tutti i sensi, non ho neanche un millimetro di quella esperienza e nemmeno rosico per questo, magari tra vent'anni ne sarò capace, sarebbe bello e mentre imparo qualcosa sulla Surprise mi lascio questo sogno prospettico per il futuro.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 16, 13:05   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Renderman62
 
Data registr.: 25-02-2010
Residenza: brescia/padenghe sul garda
Messaggi: 349
Però dai i chiodini sono facili da fare....
Renderman62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Surprise!!Gaui X6 mrsimone7 Elimodellismo Acrobazia 10 01 aprile 11 22:54
Surprise S12 Blackdam17 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 14 settembre 08 22:28
Hotliner Surprise Blackdam17 Aeromodellismo Volo Elettrico 13 03 settembre 08 10:49
Artesania Latina-Shun Da Models Condor c/ Accipiter Badius riserva Aeromodellismo Principianti 5 12 settembre 04 23:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002