Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 16, 16:13   #1 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
HMS Surprise 1/48 Artesania Latina

volevo condividere la costruzione di questo bel veliero
il kit l'ho acquistato da PB Models l'ho pagata 550 euro, ha impiegato 4 giorni per arrivarmi a casa via corriere direttamente dalla fabbrica con un valente servizio di tracciatura.
la confezione è arrivata molto ben imballata, il contenuto sigillato con pellicola termica e fermato all'interno della scatola.

aprendo il primo involucro si trovano svariati pacchetti sigillati separatamente e questo è il contenuto



le istruzioni sono composte da un cd che contiene un pdf di 5 pagine, espone in dettaglio alcuni particolari costruttivi.
il libro cartaceo delle istruzioni conta 95 pagine a colori più le apppendici dei codici di tutti i pezzi.
inoltre è presente un inserto di alcuni poster e le fotocopie relative alle tavole di legno.





questi sono i materiali del kit







le vele sono molto belle, ci sarà occasione di fotografarle bene



appena possibile inizierò a costruirla e chiaramente sarà un lavoro lunghissimo.
a prima vista mi pare un gran bel kit, ben fatto e curato sotto molti punti di vista.. costruendolo scoprirò se le aspettative saranno soddisfatte

benvenuti tutti i suggerimenti che vi verranno in mente

Ultima modifica di ilmax : 05 luglio 18 alle ore 22:25
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 16, 16:57   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: ravenna
Messaggi: 311
minchi... sembra un kit molto ben fatto. okkio a non mescolare i pezzi.

anche se 550 eurozzi non sono pochi,
quasi una lavastoviglie
pierpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 16, 17:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALIMURIMETA
 
Data registr.: 17-11-2015
Residenza: Battipaglia-Roma
Messaggi: 229
Ciao Wrighi, in effetti nonn sembra fatto male. Dell'Artesania Latina ho un kit di un maxi rimorchiaotore: Amsterdam. Lo scafo è in plastica fibrata e anche in questo kit ci sono istruzioni a colori, un bel CD rom e un blister con tutti gli accessori ben in ordine. Il kit che ho comprato io non è più in produzione da diversi anni. L'ho preso perchè mi piace il navale moderno dinamico. So che PB Models ha molti kit di questo genere in catalogo. Infatti ho acquistato da loro un kit inglese della Deans Marine: SY MEDEA. Ci sono state alcune difficoltà nella consegna del kit, ma tutto sommato mi ritengo soddisfatto dell'acquisto. I kit inglesi sono tra i migliori al mondo per l'uso R.C., anche se hanno una impostazione un pò diversa da quelli in legno a cui siamo abituati in Italia. Gli scafi sono in vetroresina, molto ben dettagliati e le sovrastrutture sono in plasticard prestampato da tagliarsi con un cutter.
In attesa dell'apertura di questo tuo nuovo cantiere, saluti.
__________________
ALIMURIMETA
ALIMURIMETA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 16, 17:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.194
Chiedo scusa per l'ignoranza (...e l'eventuale "bestemmia")....má questo bel veliero, non é percaso quello usato su " Máster and Commander" con Russel Crow???
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 16, 19:15   #5 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da aerofast Visualizza messaggio
Chiedo scusa per l'ignoranza (...e l'eventuale "bestemmia")....má questo bel veliero, non é percaso quello usato su " Máster and Commander" con Russel Crow???
si.. quella del film è una replica costruita nel 1970 che si chiama HMS Rose, usata non solo per master & commander ma anche per i pirati dei caraibi col nome di HMS Providence







confesso che ho una voglia bestia di cominciarla ma ho la Lutece da resinare a breve e 12 mq in cui dovermi rigirare, la voglia è tanta quindi penso che non tarderò molto a ricavarmi lo spazio per iniziare il montaggio.

Ultima modifica di wrighizilla : 16 marzo 16 alle ore 19:20
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 16, 19:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.194
Wighi ci credi che sono salito sulla Victory al museo di Portsmouth???

Non sono un appassionato di navi e velieri...peró quanto sono belli e dal vero la Victory impressiona!!!

Anche se non sono "settorizzato" quá ti seguo con vivo interesse, hai capacitá costruttive incredibili e apprendo sempre molto osservando i tuoi capolavori.

Un saluto.
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 16, 19:52   #7 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da aerofast Visualizza messaggio
Wighi ci credi che sono salito sulla Victory al museo di Portsmouth???
pure io e anche sulla HMS Warrior
che vitaccia doveva essere quella di bordo.. e sulla Victory essendo l'ammiraglia gli andava pure di lusso..
da qualche parte ho diverse foto abusive, non si potevano fare ma non ho saputo resistere
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 16, 23:20   #8 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
la voglia è tanta quindi penso che non tarderò molto a ricavarmi lo spazio per iniziare il montaggio.



come si fa a trattenersi..


Ultima modifica di ilmax : 05 luglio 18 alle ore 22:26
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 16, 13:28   #9 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
memore di kit di altre marche in cui i tagli laser non erano ben allineati ho iniziato il montaggio controllando tutti gli incastri e le tolleranze prima di incollare qualsiasi cosa..
su questo kit invece risulta tutto perfetto, gli incastri non riservano brutte sorprese, ho perfino smesso di controllare i pezzi dopo le prime 4 ordinate perchè sono splendidamente precisi al decimo di millimetro..
inoltre i tratti da tagliare per separare i pezzi dalle tavole sono molto corti e pochissimi, non più di 2 trattini per ciascun pezzo.
grazie a questa precisione e accuratezza di lavorazione, il risultato di due orette di lavoro è questo.






Ultima modifica di ilmax : 05 luglio 18 alle ore 22:27
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 16, 23:56   #10 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
ho iniziato il rivestimento della prima coperta, nelle istruzioni indicherebbero di mettere i listelli di tiglio interi e in seguito simulare lo spezzato disegnando a matita le linee di taglio ma a me non piace perchè l'effetto non si mescola con le diverse tonalità del legno, quindi ho preferito usare la taglierina e farmi qualche milione di assi da 80mm


Ultima modifica di ilmax : 05 luglio 18 alle ore 22:27
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Surprise!!Gaui X6 mrsimone7 Elimodellismo Acrobazia 10 01 aprile 11 22:54
Surprise S12 Blackdam17 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 14 settembre 08 22:28
Hotliner Surprise Blackdam17 Aeromodellismo Volo Elettrico 13 03 settembre 08 10:49
Artesania Latina-Shun Da Models Condor c/ Accipiter Badius riserva Aeromodellismo Principianti 5 12 settembre 04 23:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002