Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 16, 23:56   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Renderman62
 
Data registr.: 25-02-2010
Residenza: brescia/padenghe sul garda
Messaggi: 349
I fili n. 88 andrebbero lasciati arrotolati sul ponte...e l'occhiello 86 non dovrebbe essere messo...dopo losparo il cannone di rinculo viene fermato dal fine corsa ...corda Rossa...e per essere rimesso in murata si tiravano le cime 88.....adesso vado a vedermi qualche puntata di Black Sailsec per sicurezza
Renderman62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 16, 00:05   #72 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da Renderman62 Visualizza messaggio
I fili n. 88 andrebbero lasciati arrotolati sul ponte...e l'occhiello 86 non dovrebbe essere messo...dopo losparo il cannone di rinculo viene fermato dal fine corsa ...corda Rossa...e per essere rimesso in murata si tiravano le cime 88.....adesso vado a vedermi qualche puntata di Black Sailsec per sicurezza
Ecco allora non ho scritto una corbelleria
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 16, 01:03   #73 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
E' si i cannoni dovevano poter rientrare un bel pò all'interno per consentire le operazioni di ricarica poi con i paranchi venivano riportati in batteria pronti per la successiva bordata.... Chris se ti becca Jack Aubrey ........
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 16, 09:13   #74 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
mah.. non so bene come risolvere.. era meglio se postavo le foto del manuale prima di incollare perchè adesso ripassare completamente i fili è un problema non da poco.
posso accorciarli spostando gli anelli ma le corde arrotolate adesso non saprei come farle salvo tagliarle al bozzello e giuntare.
tra l'latro guardavo il seguito del montaggio e l'anello montato come indicato cade a ridosso del paiolato che sta al centro impegnando completamente il passaggio.
c'è da dire che alla fine vedere questi cannoni non sarà semplice, forse di sbieco sotto la scialuppa qualcosa si vedrà ma dubito si arrivi a vedere i bozzelli.
di sicuro quelli sul ponte li metterò diversamente lasciando la corda arrotolata, ora vediamo come sistemo questa fila prima di fare l'altra che sta ancora a zero.

.. io vi ringrazio molto, siete davvero preziosi!!!
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 16, 09:16   #75 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
Messaggi: 239
Ciao, putroppo le spiegazioni dei kit non sono molto fedeli al tempo che fu, comunque mi riferivo al fatto che manca un paranco di rinculata poi uno la può vedere come vuole.
Allego delle immagini che possono rendere l'idea e specificando che, si legge da una immagine, la braga è diversa tra nazionalità.
Un saluto e buona continuazione
Icone allegate
HMS Surprise 1/48 Artesania Latina-dsc02357.jpg   HMS Surprise 1/48 Artesania Latina-immagine-20525.jpg   HMS Surprise 1/48 Artesania Latina-e_20070925115832aeug83_31678.jpg  
__________________
Mimmo46
http://longjohnscafe.blogspot.it/

Ultima modifica di Mimmo46 : 19 aprile 16 alle ore 09:19
Mimmo46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 16, 09:32   #76 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
Messaggi: 239
Chiedo venia ma non potendo modificare aggiungo l'immagine da
Il Vascello 74 cannoni che forse è più chiara,inoltre le altre immagini sono state prese:
1 -una è di un forum che è stato cancellato e poi riaperto ,di proprietà di Mun (nik)
2 -una da il grande libro ndei modelli navali
3 -inviatami da un modellista

scusate
Icone allegate
HMS Surprise 1/48 Artesania Latina-untitled-1.jpg  
__________________
Mimmo46
http://longjohnscafe.blogspot.it/
Mimmo46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 16, 09:56   #77 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Mimmo46 Visualizza messaggio
Ciao, putroppo le spiegazioni dei kit non sono molto fedeli al tempo che fu, comunque mi riferivo al fatto che manca un paranco di rinculata poi uno la può vedere come vuole.
Allego delle immagini che possono rendere l'idea e specificando che, si legge da una immagine, la braga è diversa tra nazionalità.
Un saluto e buona continuazione
eh.. mi torna che manca un paranco, quello che tiene il cannone da dietro e gli impedisce di sbattere contro la murata.
però di sicuro non avrò bozzelli e anelli sufficenti per farli tutti, ne comprerò qualche bustina.
Mimmo46 io non so niente di realismo storico e mi considero totalmente principante con tanto forse troppo da imparare, non sono in grado di poter scegliere diversamente rispetto a come le istruzioni mi dicono di fare, il tuo contributo mi fa molto piacere e mi è moltissimo d'aiuto

allora la situazione attuale non va bene ma non posso scollare i cannoni dal ponte, almeno questi 6 già montati.

quindi potrei risolvere in questo modo.. che dite? si potrebbe fare di meglio?





oppure


Ultima modifica di ilmax : 05 luglio 18 alle ore 22:42
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 16, 10:19   #78 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
Messaggi: 239
Ciao
per me il modellismo è un semplice passatempo,solo che io sono un po' pignoletto e quindi i modelli li finisco e più delle volte non li finisco o li butto prò mi resta il fatto che mi sono divertito.
Bhe tornando al tuo se sono posizionati sul ponte inferiore li lascerei stare mentre li farei con il paranco di rinculo sul ponte a vista.
__________________
Mimmo46
http://longjohnscafe.blogspot.it/
Mimmo46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 16, 10:45   #79 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Mimmo46 Visualizza messaggio
Ciao
per me il modellismo è un semplice passatempo,solo che io sono un po' pignoletto e quindi i modelli li finisco e più delle volte non li finisco o li butto prò mi resta il fatto che mi sono divertito.
Bhe tornando al tuo se sono posizionati sul ponte inferiore li lascerei stare mentre li farei con il paranco di rinculo sul ponte a vista.
allora, si sul ponte a vista è matematico che cambiano rispetto al manuale d'istruzioni.
questi sotto li vorrei cambiare ugualmente, intanto accorcio i fili e sposto gli anelli a ridosso del cannone.
non mi metto a spostare i paranchi sull'anello centrale del finaco del cannone perchè andava fatto prima, ormai resta così.
posso aggiungere 1-2 paranchi dietro al cannone che esteticamente starebbero a terra e non sospesi a intralciare il passo.
con un paio di bustine di bozzelli risolvo, metterne uno centrale come nella prima foto è la soluzione che mi piacerebbe di più.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 16, 12:20   #80 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
Messaggi: 239
Forse è meglio che ne metti uno ,anche perché ho l'impressione che i bozzelli dati col kit non siano in scala, sempre che non mi abbia tratto in inganno la foto.Mi sembrano da 0,5mm invece che da 0,3.
ciao e buona giornata
__________________
Mimmo46
http://longjohnscafe.blogspot.it/
Mimmo46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Surprise!!Gaui X6 mrsimone7 Elimodellismo Acrobazia 10 01 aprile 11 22:54
Surprise S12 Blackdam17 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 14 settembre 08 22:28
Hotliner Surprise Blackdam17 Aeromodellismo Volo Elettrico 13 03 settembre 08 10:49
Artesania Latina-Shun Da Models Condor c/ Accipiter Badius riserva Aeromodellismo Principianti 5 12 settembre 04 23:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002