Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 16, 10:18   #251 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
strallo controstrallo e sartie del bompresso










Ultima modifica di ilmax : 06 luglio 18 alle ore 08:03
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 16, 22:20   #252 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
oggi basta.. mi escono i fili dagli occhi.









Ultima modifica di ilmax : 06 luglio 18 alle ore 08:04
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 16, 16:26   #253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALIMURIMETA
 
Data registr.: 17-11-2015
Residenza: Battipaglia-Roma
Messaggi: 229
Ciao Cris, ti stimo tanto per questo lavorone che stai facendo. Le manovre sono la mia bestia nera, ecco perchè ho scelto solo modelli ultra moderni
Seguo da bravo "scolaretto", non sia mai che mi tocca fare un vascello

Saluti
__________________
ALIMURIMETA
ALIMURIMETA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 16, 17:33   #254 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da ALIMURIMETA Visualizza messaggio
Ciao Cris, ti stimo tanto per questo lavorone che stai facendo. Le manovre sono la mia bestia nera, ecco perchè ho scelto solo modelli ultra moderni
Seguo da bravo "scolaretto", non sia mai che mi tocca fare un vascello

Saluti
si.. della serie: "non seguitemi mi sono perso anch'io"
ti ringrazio ma non ci capisco una pippa nulla in manovre, ho il confuso maunale, un paio di libri preziosi, google immagini e santa pazienza.
per esempio ora ho scoperto di avere scazzato tutti i bozzelli sui parasartie e dovrò cambiarli con quelli a 2 fori..
poi alcune cose sono fatte con procedure diverse, la ragna della coffa sul manuale me la fa montare senza paranco.

insomma vediamo cosa verrà fuori, se vedete bestialità inaccettabili avvertitemi
ad ogni modo questo è il mio primo vascello di una certa complessità, sta facendo da scuola anche a me.. quando farò il prossimo saprò meglio a cosa andrò incontro

Ultima modifica di wrighizilla : 29 agosto 16 alle ore 17:36
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 16, 17:50   #255 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734





Ultima modifica di ilmax : 06 luglio 18 alle ore 08:04
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 16, 17:45   #256 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
mi sono un attimo arenato dietro a una manovra che non riesco a comprendere e non trovo sul libro di rigging.

per favore potete aiutarmi a capire se esiste ed è corretta?

in pratica la manovra parte dai bozzelli sul parasartie e arriva ai bozzelli della testa di moro per poi attraversare l'albero di penna e legarsi al golfare opposto sul fronte della stessa testa di moro.. la chiamano regolazione degli stralli ma per me l'unica cosa che può fare questa manovra è sgravare il peso dell'albero di penna dalla crocetta.

consigli? la riconoscete come una manovra esistente? non l'ho mai vista prima e non la trovo su altri modelli, google immagini etc..


Ultima modifica di ilmax : 06 luglio 18 alle ore 08:04
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 16, 21:41   #257 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
nessuno mi sa aiutare? per me quella manovra se deve regolare la tensione degli stralli l'hanno disegnata male, l'unico modo in cui potrebbe funzionare è facendola passare sotto ai canapi degli stralli prima di entrare dentro l'albero.
vabè.. aspetto di capire meglio come procedere, intanto ho tirato avanti i paterazzi, la ragna di mezzana e quasi tutti gli stralli..



per le bigotte dei paterazzi ho dovuto cambiare filo perchè quello di Artesania l'ho finito, è comune filo da uncinetto preso in merceria, tra l'altro mi piace di più sia come estetica che come scorrimento, a saperlo avrei fatto tutto col nuovo filo.








Ultima modifica di ilmax : 06 luglio 18 alle ore 08:05
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 16, 03:07   #258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 23-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
anche per me quella manovra al massimo sgrava il penice della crocetta.
Devi cazzare i sabotti attorno al golfare di punta e minnare i parabocchi per ottenere una manovra valida.

Perchè invece di un cucirino non ti sei procurato fibre di canapa e costruito il cordame da te?

Per il resto il tuo vascello fila molto karasciò.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 16, 10:03   #259 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Manubrio Visualizza messaggio
anche per me quella manovra al massimo sgrava il penice della crocetta.
Devi cazzare i sabotti attorno al golfare di punta e minnare i parabocchi per ottenere una manovra valida.

Perchè invece di un cucirino non ti sei procurato fibre di canapa e costruito il cordame da te?

Per il resto il tuo vascello fila molto karasciò.
è lampante che non posso minnare i parabocchi senza prima arridare i caverzaroli
per la canapa appena la legalizzeranno avanzerà materiale anche per faci del cordame

intanto mi riporto in pari con tutto quello che mi è rimasto da montare e poi farò una prova dinamica per vedere come potrebbe funzionare una manovra che dovrebbe tendere gli stralli

se qualcuno si cimenterà nella costruzione di questo modello consiglio di assegnare subito chiaramente i numeri corrispondenti al cordame scrivendolo sui rocchetti.
magari direttamente decidere se ricomprare qualche filo migliore, i diametri non corrispondono e nemmeno i colori sono ottimali, il filo crudo di scatola è bianco come un lenzuolo e il rocchetto verdolino con cui ho fatto il corridore tra le bigotte praticamente non esiste nella lista del cordame.
per le sartie ho usato il nero anche se è pessimo e peloso, ho bruciato sempre i peletti ma è un lavoro a rischio per colpa di un filo scarso.
il marrone è migliore ma sono 3 rocchetti di fili completamente diversi tra loro: il medio è leggermente cerato e scuro mentre il grosso pare fatto di lana come quelli neri.. quello finissimo con cui faccio le impiombature non scorre mai, l'ho sostituito un filo di poliestere preso in merceria.
il flio crudo me lo sono ricomprato della Amati e non c'è paragone, mentre per il marrone e il nero continuerò a usare quelli di scatola.
tornassi indietro li cambierei quasi tutti.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 16, 17:41   #260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulltitanium
 
Data registr.: 02-09-2016
Residenza: Colle val d'Elsa (Siena)
Messaggi: 198
ciao Wri !!!! ..

.. caspita stai viaggiando con i lavori !!!
rispetto a quando l'ho vista io circa 3 settimane fà ..

un saluto !
fulltitanium non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Surprise!!Gaui X6 mrsimone7 Elimodellismo Acrobazia 10 01 aprile 11 22:54
Surprise S12 Blackdam17 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 14 settembre 08 22:28
Hotliner Surprise Blackdam17 Aeromodellismo Volo Elettrico 13 03 settembre 08 10:49
Artesania Latina-Shun Da Models Condor c/ Accipiter Badius riserva Aeromodellismo Principianti 5 12 settembre 04 23:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002