BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo Riproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/)
-   -   Corvetta Danaide (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/350528-corvetta-danaide.html)

CORSARO_NERO 14 dicembre 15 16:02

Corvetta Danaide
 
2 Allegato/i
buon giorno
mi serve un aiutino i miei figli in un mercatino hanno comprato uno scafo da battaglia
il danaide c 44 seconda guerra mondiale .
in questo momento x vai problemi sono fermo ma sto cercando dei pezzi se qulcuno sa dove posso reperirli mi farebbe una cortesia
mi servono tutte le armi di coperta i gommoni che nn trovo da nessuna parte mi chiedo possibile che nn esista un negozio che venda certi pezzi di ricambio
lo scafo e di un metro ed e tutto uguale al danaide originale ma in fatto di armi son messo male nn le trovo

CORSARO_NERO 14 dicembre 15 20:27

Citazione:

Originalmente inviato da CORSARO_NERO (Messaggio 4795088)
buon giorno
mi serve un aiutino i miei figli in un mercatino hanno comprato uno scafo da battaglia
il danaide c 44 seconda guerra mondiale .
in questo momento x vai problemi sono fermo ma sto cercando dei pezzi se qulcuno sa dove posso reperirli mi farebbe una cortesia
mi servono tutte le armi di coperta i gommoni che nn trovo da nessuna parte mi chiedo possibile che nn esista un negozio che venda certi pezzi di ricambio
lo scafo e di un metro ed e tutto uguale al danaide originale ma in fatto di armi son messo male nn le trovo

nessuno :mecry:

ALIMURIMETA 14 dicembre 15 21:16

Prova a vedere negli accessori di cap maquettes

CANONNERIE

Forse trovi qualcosa da poter adattare.
Saluti

CORSARO_NERO 15 dicembre 15 18:10

visto
 
ciao alimurieta lo visto il negozio e me venuto un dubbio e che scala li devo prendere calcolando che lo scafo e un metro ?

ALIMURIMETA 29 dicembre 15 15:35

Sorry, leggo solo ora questa tua richiesta.:fiu:
Bhe sarebbe opportuno sapere nella realtà quanto è lunga la nave. Il rapporto di scala = 1 (metro di scafo del modello) : X (metri di lunghezza del vero). Per esempio, se la barca vera fosse lunga 100 metri il rapporto di scala sarebbe = 1:100.

Saluti

ALIMURIMETA 29 dicembre 15 15:56

Dunque, da informazione ricuperata dal web sembra che le corvette della classe GABBIANO hanno una misura fuori tutto di 64,4 m.
Pertanto, se il tuo modello ha uno scafo lungo 1 metro, la scala è 1:64,4. In questa scala non trovi nulla di commerciale per gli accessori.
Le scale commerciali più prossime sono 1:50 e 1:72
In scala 1:50 il tuo modello dovrebbe misurare circa 128 cm (poco probabile)
In scala 1:72 il tuo modello dovrebbe misurare circa 90 cm (un buon compromesso)
In alternativa, devi armarti di santa pazienza e autocostruire quello che manca.
Saluti.

CORSARO_NERO 11 febbraio 16 16:06

piano piano
 
5 Allegato/i
intanto vado avanti bendato

staudacher76 11 febbraio 16 16:10

Complimenti 👍

CORSARO_NERO 11 febbraio 16 17:24

grazie
 
grazie staudacher76 ma son lontanissimo da dove vorrei arrivare

upgrade 12 febbraio 16 07:20

Bellissimo complimenti.:approved::)
Ma dove l'hai comprato e quanto costa, se non sono indiscreto?
Statico oppure rc?
Scusa la raffica di domande ma mi piace tantissimo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002