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Vecchio 06 marzo 17, 11:58   #71 (permalink)  Top
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Salve a tutti, ho messo in vasca il modello per verficare assetto e stabilità. Pensavo che gli accessori e la tuga lo avrebbero appruato parecchio. Invece l'assetto è rimasto pressochè invariato rispetto alle prime prove di marcia. Devo inserire un pò di zavorra a poppa (circa 500gr) e basta.
Ho incollato "i baffi" del dalì, ovvero i respingenti in gomma sulle murate di prua e poppa. Ho usato un biadesivo da carrozzieri, eccezionale



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Vecchio 06 marzo 17, 12:20   #72 (permalink)  Top
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Salve a tutti, ho messo in vasca il modello per verficare assetto e stabilità. Pensavo che gli accessori e la tuga lo avrebbero appruato parecchio. Invece l'assetto è rimasto pressochè invariato rispetto alle prime prove di marcia. Devo inserire un pò di zavorra a poppa (circa 500gr) e basta.
Ho incollato "i baffi" del dalì, ovvero i respingenti in gomma sulle murate di prua e poppa. Ho usato un biadesivo da carrozzieri, eccezionale




Vedo che il "bacino di carenaggio" è lo stesso per tutti

Per il bilanciamento, dove dire che allora con il Titanic sono stato fortunato. Rispetto alla prima "pesata" approssimativa, fatta senza tutte le infrastrutture ed in cui l'ho lasciato comunque leggero, ho dovuto togliere 50 grammi da prua ed aggiungerne 45 sulla murata destra a poppa, per bilanciare il peso della radio, dell'ESC e di un bel po di cavetteria che ho alloggiato nella murata opposta.
Per la zavorra ho usato i pallini da caccia, leggermente incollati con colla vinilica allungata con l'acqua. In questo modo è facilissimo staccarli se occorre, basta forzarli con un cacciavite e saltano via facilmente, e posso tarare il peso con molta precisione.
Per la taratura fine ho usato una micro livella appoggiata sul ponte. A pesata definitiva, una spennellata di epossidica diluita bloccherà il tutto in modo definitivo.

Carlo
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Vecchio 08 marzo 17, 10:23   #73 (permalink)  Top
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Salve a tutti, anche il tender di servizio è pronto.
Manca solo il personale di bordo e posso salpare per Verona.

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Vecchio 08 marzo 17, 13:34   #74 (permalink)  Top
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Salve, due foto della tuga illuminata



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Vecchio 08 marzo 17, 13:44   #75 (permalink)  Top
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Mi piace assai... bravo
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Vecchio 08 marzo 17, 14:03   #76 (permalink)  Top
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Mi piace assai... bravo
Si, le luci di coperta e della cabina sono molto realistiche. Anche la differente temperatura di luce è bella: più calda le luci pià deboli e più bianca quelle forti.

Forse sono troppo forti le luci di navigazione, ma forse è solo un effetto della foto.

Comunque notevole...

Carlo
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Vecchio 08 marzo 17, 14:48   #77 (permalink)  Top
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....Forse sono troppo forti le luci di navigazione, ma forse è solo un effetto della foto.

Comunque notevole...

Carlo
Grazie Carlo, in effetti la luce del fanale di sinistra (fanale rosso) è un pò troppo intenso. Forse ho usato una resistenza non corretta. Con il verde il problema non sembra verificarsi.
Saluti
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Vecchio 16 marzo 17, 11:12   #78 (permalink)  Top
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Salve a tutti, eccomi di nuovo a raccontarvi del cantiere S.D. a valle della trasferta veronese. Il modello ha riscosso un discreto successo e incuriosito molto per la strana forma dello scafo. Per non parlare della radio, taranis X9E.
Ho risolto i problemi degli interruttori elettronici, semplicemente provandoli con un prova servi. Verificato il valore del PPM in micro secondi, corrispondente all'accensione e spegnimento dei led, è bastato impostarli al canale di uscita delle luci.

Breve O.T.

Ecco un link con le foto dei modelli presentati a Verona dall'AMIREL, e un video del "canottone" e del meraviglioso XBOW BARBOUN ORCA (de mio amico Francesco Monticciolo), girato dalla rivista francese BATEAU MODELE.

Model_Expo_Italy_2017

https://youtu.be/6b4envWJb9c

Saluti e buon divertimento
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ALIMURIMETA

Ultima modifica di ALIMURIMETA : 16 marzo 17 alle ore 11:16
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