BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo Riproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/)
-   -   Sarima cerco aiuto e un tutor (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/345455-sarima-cerco-aiuto-e-un-tutor.html)

Blu Ice 28 agosto 15 09:19

Un aiuto per un nostalgico, cerco un Tutor
 
Ciao a tutti,
premetto che non sono un esperto ma un semplice appassionato di modellismo nautico.
Sto tentando di realizzare in piccolo cio' che non ho potuto avere nella realtà, ovvero un motoscafo in legno secondo me bellissimo, il SARIMA della Italcraft detta all'epoca la 600 del mare.
Quello che vorrei fare è riprodurre un modello in scala 1: 20 del Sarima partendo da foto e disegni.
Ho a disposizione diverso materiale fotografico ed anche il disegno vista laterale e dall'alto gia nella misura definitiva.
Considerando che non ho Autocad chi mi puo' aiutare in questa impresa magari anche con sistemi meno tecnologici?
Un ditta piemontese ci è riuscita, ma loro sono specializzati proprio in questo lavoro, io cerco qualcuno che voglia accettare questa sfida ed a cui piaccia il soggetto in questione.
Io ho provato a ricavarmi chiglia e ordinate ma mi manca l'esperienza.
Spero di avervi incuriosito.
Mauro

pollovolante 28 agosto 15 10:49

Ciao,non ti posso aiutare perche' le barche non sono il mio genere,ma ti consiglierei di far spostare da un moderatore la tua richiesta qui:Navimodellismo Riproduzioni - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Sicuramente avrai facilmente piu' riscontri.

Blu Ice 28 agosto 15 20:12

Sarima cerco aiuto e un tutor
 
Ciao a tutti,
premetto che non sono un esperto ma un semplice appassionato di modellismo nautico.
Sto tentando di realizzare in piccolo cio' che non ho potuto avere nella realtà, ovvero un motoscafo in legno secondo me bellissimo, il SARIMA della Italcraft detta all'epoca la 600 del mare.
Quello che vorrei fare è riprodurre un modello in scala 1: 20 del Sarima partendo da foto e disegni.
Ho a disposizione diverso materiale fotografico ed anche il disegno vista laterale e dall'alto gia nella misura definitiva.
Considerando che non ho Autocad chi mi puo' aiutare in questa impresa magari anche con sistemi meno tecnologici?
Un ditta piemontese ci è riuscita, ma loro sono specializzati proprio in questo lavoro, io cerco qualcuno che voglia accettare questa sfida ed a cui piaccia il soggetto in questione.
Io ho provato a ricavarmi chiglia e ordinate ma mi manca l'esperienza.
Spero di avervi incuriosito.
Mauro

P.S. chiedo scusa ai moderatori per aver doppiato il post

ilmax 29 agosto 15 08:57

Sposto direttamente in sezione.

Blu Ice 30 agosto 15 23:14

Chiglia e ordinate
 
1 Allegato/i
Ecco la chiglia e le ordinate, probabilmente di pura fantasia


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002