Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 14, 16:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Tonnant SM50

Salve a tutti. Questo è il mio primo messaggio in questo forum che noto un po' desolato.

Per quanto possa sembrare strano, dall'elimodellismo (dal quale sono ancora appassionato) mi sto interessando a quello statico navale. Io adoro le navi ed un mio sogno, da quando ero piccolo, è quello di possedere una bella riproduzione navale d'epoca.

Ora volendo arrivare al punto, ho chiesto al negozio vicino a casa e mi hanno spiegato un po' il tutto, e proposto diversi modelli tra cui questo Tonnant SM50 che mi è piaciuto molto.

La mia domanda è, seppur con grandi capacità manuali ma in altri settori, è fattibile che riesca a concludere il montaggio in maniera dignitosa, con calma e leggendo per bene il tutto?

Grazie delle info
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 17:06   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: ravenna
Messaggi: 311
benvenuto

+ unooooooo

hai pazienza? voglia di fare? determinazione?
se si allora, e , con il nostro umile aiuto consideralo già fatto !
pierpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 19:41   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
se hai grandi capacità manuali ed una guida, delle istruzioni, secondo me non hai nessun problema.

tutto sta apprendere le tecniche giuste dalle guide.

e dagli amici del forum
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 20:08   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
ho visto dei supporti che aiutano e reggono il modello durante il montaggio. Ne avete da consigliare?
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 05:12   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: ravenna
Messaggi: 311
l'hai visto ? allora fasitel ! (fattelo)

uno scaletto è facile facile da farsi:
una tavola bella rigida (ottime le antine dei mobili e facili da trovare in discarica),
se vuoi strafare gli fissi due piccole morse orientabili dove stringere la chiglia, oppure inchiodi all'asse due legnetti lunghi quanto la chiglia e tra loro gli incastri la stessa.

avere il modello su un piano di lavoro dedicato lo trovo + comodo che lavorare sul tavolo di cucina
io, che di spazio ne ho, uso questo sistema. sul piano con un bordino tutt'attorno ci appoggio anche gli attrezzi e quando sposto sposto il tutto.

buon giorno
pierpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 08:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Salve a tutti. Questo è il mio primo messaggio in questo forum che noto un po' desolato.

Per quanto possa sembrare strano, dall'elimodellismo (dal quale sono ancora appassionato) mi sto interessando a quello statico navale. Io adoro le navi ed un mio sogno, da quando ero piccolo, è quello di possedere una bella riproduzione navale d'epoca.

Ora volendo arrivare al punto, ho chiesto al negozio vicino a casa e mi hanno spiegato un po' il tutto, e proposto diversi modelli tra cui questo Tonnant SM50 che mi è piaciuto molto.

La mia domanda è, seppur con grandi capacità manuali ma in altri settori, è fattibile che riesca a concludere il montaggio in maniera dignitosa, con calma e leggendo per bene il tutto?

Grazie delle info
Benvenuto! non è affatto strano che aeromodellisti elimodellisti (Quelli che costruiscono non quelli che fanno solo volare i modelli) passino al modellismo navale, è quello che ti permette di riprodurre più particolari possibile, e quando lo hai finito naviga e non si rompe facilmente come un aereoplano o peggio un elicottero magari a turbina che ti è costato come un rene!! poi se hai molta manualità sei a cavallo.
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 08:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
Si ma il Tonnant SM50 è una corvetta non navigante
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 09:00   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: ravenna
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da penelope Visualizza messaggio
Si ma il Tonnant SM50 è una corvetta non navigante

uno stimolo in più.
possiamo aiutarlo a fare un modello rc navigante?
pierpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 09:33   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da pierpi Visualizza messaggio
uno stimolo in più.
possiamo aiutarlo a fare un modello rc navigante?
Non è nel mio interesse (per ora). Anche se possedendo una boston whaler non nego che spesso e volentieri mi viene in mente di pilotare una nave dalla barca

Ma una cosa per volta. La manualità non mi manca, ed infatti con gli elicotteri ho fatto mille modifiche. Ho moltissimi attrezzi, tra dremel e Proxxon. Insomma mi manca solo lanciarmi e farlo.

Proprio in questo periodo sto cambiando casa, e per mia fortuna in quella nuova lo spazio non manca proprio. Quindi voglio pensare per bene la sistemazione di una postazione lavoro.

La soluzione del legno da mettere e togliere la adopero già, mi ha fatto ridere perché credevo di essere l'unico pazzo ad aver fatto questo ragionamento. E' super comodo! in due secondo ho sgomberato il tavolo ed in due secondi ripristino la situazione lavoro, come se avessi fermato il tempo
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002