Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 14, 17:01   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
sono ancora vivo e vegeto , e tra di voi

ciao a tutti ragazzi, ciao pierpi.. sono qui, purtroppo il poco tempo a mia disposizione non mi permette di fare modelli al momento, ho tutto in stamby.. poco tempo ( tirocinio del corso in un azienda tutto il giorno) e soldi nulla.. ogni tanto la sera quando non sn troppo stanco faccio qualcosina.. ma nulla di particolare.. ..
purtroppo la crisi e anche tutti sti giocattolini cinesi stanno portando via molte passioni e voglia di fare..
cmq a tutti chiedo di continuare, io anche se non scrivo leggo.. e i vostri modelli sn sempre più belli.. ciao emanuele
__________________
vedo la gente stupida.... sono dappertutto
: Azz:: Azz:
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 18:14   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2012
Residenza: Grosseto
Messaggi: 83
ciao marzo, è quello che avevo capito ed adesso l'hai spiegato ancora meglio e nonostante io faccio cose diverse apprezzo il tuo metodo. a questo punto dobbiamo essere tutti un po' più umili ed accettare il prossimo così com'è. saluto tutti cordialmente, syrtaki, a proposito il mio nome è roberto.
__________________
Comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile e all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile.
syrtaki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 19:12   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da syrtaki Visualizza messaggio
ciao marzo, è quello che avevo capito ed adesso l'hai spiegato ancora meglio e nonostante io faccio cose diverse apprezzo il tuo metodo. a questo punto dobbiamo essere tutti un po' più umili ed accettare il prossimo così com'è. saluto tutti cordialmente, syrtaki, a proposito il mio nome è roberto.
si, si.
mi scuso se ho dato l'impressione sbagliata.

(edit: io sono marco)
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 23:10   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
Caro Marzo! anche io faccio modellismo "arrangiandomi" e inventando senza scatole di montaggio, ma non stiamo facendo la gara a chi è più bello, ho semplicemente detto che anche quando ti arrangi, costa! di meno ma costa, anche per saldare il lamierino di ottone con lo stagno o un componente elettronico su uno stampato lo stagno costa,
comunque a me piace comprare le scatole di montaggio, più costano e più mi piace
sono fatto così ecchecipossofare
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 23:39   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
questo è proprio l'esempio di cui parlavo riguardo al fatto che i miei interventi vengono fraintesi..

meno male che qualcuno invece ha capito che il mio intento non è fare la gara come dici tu..

che ti devo dire..
ti auguro di spendere tantissimo, così ti diverti maggiormente.
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 06:47   #46 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: ravenna
Messaggi: 311
ocio ragazzi che di discussioni andate in vacca per una battutina fraintesa ne ho viste tante

spesso si pestano i tasti e manco si rilegge quello che abbiamo scritto e siccome :
per un punto martin perse la cappa...............

pacificamente,
pierpi
pierpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 07:00   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
@Marzo, sono sicuro che se ci conoscessimo di persona io e te saremmo amicissimi comunque questo thread è decollato, mentre ci sono dei cantieri che languono nell'assoluta noncuranza malgrado l'autore continui a postare!!! in fondo siamo tutti degli O.Wilde, quando diceva... è bello e mi piace parlare del niente, è l'unica cosa dove so tutto
buon divertimento
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 07:04   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
Pierpi! non ti preoccupare con me difficilmente finisce a vacca la pianto molto prima
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 08:58   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da penelope Visualizza messaggio
@Marzo, sono sicuro che se ci conoscessimo di persona io e te saremmo amicissimi comunque questo thread è decollato, mentre ci sono dei cantieri che languono nell'assoluta noncuranza malgrado l'autore continui a postare!!! in fondo siamo tutti degli O.Wilde, quando diceva... è bello e mi piace parlare del niente, è l'unica cosa dove so tutto
buon divertimento
lo penso anch'io.
comunque il "calo d'interesse" verso questa branca come dicevate è tutto sommato "normale".

considera che un tempo i passatempi erano più limitati.

oggigiorno chi vuole praticare un hobby non ha che l'imbarazzo della scelta.
Ha praticamente tutto a portata di mano (specie dopo l'avvento di internet).

quindi una fetta di potenziali appassionati che un tempo avrebbero scelto tra la filatelia e il modellismo oggi magari si è indirizzata su collezionare film d'epoca scaricati da internet o qualche altro hobby che prima non esisteva.

rimanendo in ambito modellistico, immagino che 50 anni fa o costruivi il galeone o sceglievi un altro hobby.

ora se ti attira il modellismo la scelta è talmente vasta che qualcuno sceglierà le auto elettriche, qualcun'altro gli elicotteri, ecc.

anche il fatto che il modellismo proposto dal mercato sia divenuto "dinamico" secondo me ha sottratto una buona fetta al settore statico.


tale fenomeno è riscontrabile un pò in tutti i settori.

una volta l'appassionato motociclista era semplicemente colui che usava la motocicletta.

oggi c'è quello che fa cross, chi enduro, chi trial, chi velocità, chi ama le moto d'epoca, chi le minimoto, ecc ecc..


quel che è sicuro è che nonostante i praticanti siano probabilmente in calo quando ammiri una nave in miniatura rimani a bocca aperta ancora oggi
(e noto che succede a tutti, siano essi attempati signori o giovincelli dediti a facebook)

se ti metti davanti a una vetrina con esposto un modello di nave vedrai che ancora oggi fa stupire chi passando dà un occhiata per curiosità.


in compenso c'è un altro appassionato, che prima non c'era.
Dylan dog.











__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 09:12   #50 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
non capisco di cosa vi lamentate.. la sezione ha 22 pagine e ovviamente è difficile che ci scrivono quelli che fanno i galeoni perchè c'è un forum dedicato molto migliore..
questo modellismo è fatto di particolari, di lavoretti pazienti e senza fretta..
tra l'altro solo roba navale, non si può pretendere che ci sia un nuovo cantiere tutte le settimane.
non vale lo stesso discorso degli aerei e delle macchine in cui discuti con gli altri di settaggi e parti aggiuntive, prestazioni etc.. qui porti avanti un cantierino che spesso riceve complimenti ma di cui c'è ben poco da discutere.. la maggior parte sono discussioni da guardare per vedere come procedono i lavori, in sostanza è raro che qualcuno abbia voglia di scrivere un contributo al tuo cantiere e questo nulla toglie al fatto che ci siano delle vere e proprie opere d'arte.

e poi c'è anche differenza tra utenti, io per esempio faccio tante cose diverse, non solo modellini di barche, magari interrompo il cantierino perchè ho da finire una macchina o iniziare un aeroplanino.. ci sono discussioni che ho ripreso in mano dopo anni..
altra cosa è sapersi gustare il modello.. prendi la nordkapp che sto facendo.. sono femo per problemi di salute e non sto modellando niente, ma anche fosse.. non mi metto a farla di petto altriemnti in una settimana la finisco.. io sono uno al quale piace costruire i modelli,.. quando li ho finiti è finito anche parte del gioco..
a me dei modelli la cosa che mi piace di più è costruirli, non guidarli.

Ultima modifica di wrighizilla : 21 gennaio 14 alle ore 09:17
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info forum riproduzioni Fabbietto Elimodellismo Riproduzioni 3 08 settembre 11 17:11
per essere notato nel forum riproduzioni che devo fare? marconos Elimodellismo Principianti 13 09 maggio 09 00:01
Nuovi Forum Riproduzioni per aerei ed elicotteri BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 5 02 maggio 09 07:04
Ma che auto a benza... ecco le auto del futuro... Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 21 gennaio 09 15:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002