BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo Riproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/)
-   -   New Entry (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/306706-new-entry.html)

87kale 07 gennaio 14 17:51

New Entry
 
1 Allegato/i
Ciao a tutti sono una New Entry di questo fantastico mondo!

Volevo avere un'informazione, tra le mie mani è capitata una scatola di premontaggio (completa e nuova) di una nave mercantile BOUNTY 540/sm dell'Aeropiccola.

Volevo sapere se è un pezzo che potrebbe valere qualche cosa e se potrebbe interessare a chi ha la passione del modellismo.

In allegato una foto della scatola.

Grazie a tutti per il tempo e la disponibilità.

pierpi 07 gennaio 14 23:16

87 kale, il bounty è una nave che ha una storia, informati, apri la scatola e comincia a guardare i pezzi, comincia a metterli insieme, immaginala finita (con le tue mani), immagina di farla vedere come una TUA creazione.
qualcosa che avrai fatto con le TUE mani e quattro attrezzi, un poco di colla ma infinita pazienza.
sentirai la scimmia che ti sale sul collo e........................









sarai dei nostri

benvenuto :D

Mach .99 08 gennaio 14 09:18

Se sei New entry di questo fantastico mondo perché la vuoi vendere?

penelope 08 gennaio 14 11:49

Uno dei primi modelli che ho costruito! quanti ricordi :D

87kale 08 gennaio 14 12:46

Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 4098237)
Se sei New entry di questo fantastico mondo perché la vuoi vendere?

Non credo di avere l'abilità per costruirla!

pierpi 08 gennaio 14 15:33

non credi ?

meglio!

quale occasione per mettere alla prova sconosciute capacità :o:

87kale 08 gennaio 14 17:20

Bhe se mi date una mano via forum e qualche consiglio ci posso provare! Anche perchè dalle istruzioni ho capito ben poco!

pierpi 08 gennaio 14 19:37

siamo qui per quello :)
comincia a spulciare le discussioni aperte sui velieri, magari mariodoxe e penelope, e poi chiedi spiegazioni, fai domande, esponi i tuoi problemi e saremo tutti felici d' aiutarti :D

87kale 09 gennaio 14 16:12

1 Allegato/i
Ecco il primo problema! Questo pezzo lo devo incollare davanti la prima ordinata, ma poi cosa faccio? Lo devo levigare in modo da sagomarlo come la prima ordinata e davanti levigarlo in modo da curvarlo?

penelope 09 gennaio 14 16:56

Citazione:

Originalmente inviato da 87kale (Messaggio 4100407)
Ecco il primo problema! Questo pezzo lo devo incollare davanti la prima ordinata, ma poi cosa faccio? Lo devo levigare in modo da sagomarlo come la prima ordinata e davanti levigarlo in modo da curvarlo?

Per ora non ti preoccupare, vai avanti a incollare le ordinate alla chiglia in modo ortagonale e a 90° rispetto al piano, prima fai tutte le prove di assemblaggio e rifinisci eventuali incastri che bisognano di ritocco! po incollerai il blocco ma prima dovrai "smussare" le ordinate secondo la curvatura dello scafo ( angolo di quartobuono) solo allora incollerai quel blocco e lo raccorderai!!
mi ho capito? ahahah:icon_rofl:icon_rofl


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002