Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 13, 16:56   #1 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
billing boats nordkapp b476

non so nella pelle.. la sto aspettando.. il cantierino invernale
la barca è questa, intendo farla rc e in grado di andare al mare.

wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 13, 19:10   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Ciao wrighizilla mi hai mandato un messaggi privato, ma non trovo il pulsante rispondi, quindi rispondo qui! Non sono per niente pratico di navimodellismo dinamico, quindi non sono in grado di risponderti.
Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 13, 19:14   #3 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
ah.. bon, vabè appena arriva la barca metterò le foto e poi seguirà il build log.
i dubbi e le domande le esporrò in questa discussione
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 13, 23:05   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
In questo forum c'è un sacco di gente molto pratica. Rifai la domanda sul forum e vedrai che ti risponderanno in diversi con varie soluzioni.
Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 13, 23:18   #5 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
ti ringrazio.. la domanda è relativa alla colla migliore da usare per fare la barca concepita per l'uso dinamico e marino.. e anche sul trattamento del legno in previsione di bagnarsi parecchio.
mi sono consultato con manuelmodelli che mi ha consigliato di usare una colla cellulosica tipo uhu hart mentre per il trattamento del legno penso di resinare esternamente con una grammatura molto fine e all'interno con una semplice verniciata a resina epossidica.
vediamo se domani arriva la barca così inizio il cantiere e le relative foto del build log.
in teoria domani dovrebbe arrivare.
un altro dubbio l'avrei sulla zavorra, per adesso mi baso solo sul pdf delle istruzioni

http://www.billingboats.com/instruct...nstruction.pdf

ovvero prima di fissare il ponte penso che dovrei fare una prova di galleggiamento disponendo sommariamente i pesi di quetto quello che conterrà e verificare quanta zavorra dover mettere verso prua, magari sono solo supposizioni ma temo che mettendo il ponte mi creo difficoltà per poi inserire i piombini resinati sul fondo, quindi pensavo di rimandare il montaggio del ponte a dopo aver calcolato quanta e dove disporre la zavorra.
poi magari si accede benissimo ma basandosi sul solo disegno penso che sia da preventivare tutto prima di chiudere con la tavola del ponte.
io a differenza i mariodoxe sono interessato si ai particolari ma in forma minore rispetto all'uso dinamico che vorrei ottenere, questa barca vorrei che fosse capace di navigare in mare quindi penso che vada concepita per quest'uso fin dalle primissime fasi di lavoro.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 22:59   #6 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
barca arrivata e iniziata

questa è la confezione e il contenuto



il disegno principale



le varie tavole



e qui iniziano i primi dolori.. le tavole non corrispondono alla disamina del disegno delle istruzioni quindi tocca ricomporre il puzzle e scoprire quali siano effettivamente i pezzi dato che non sono numerati sul legno, in sostanza la disposizione dei pezzi sulle tavole è diversa dai pezzi disegnati e numerati sul disegno



conto di riuscire a numerarli correttamente ma la cosa la classifico come simpatiissimo scherzo considerato che ci sono ordinate del tutto simili tra loro che differiscono per pochissimi particolari e millimetri

Ultima modifica di wrighizilla : 29 settembre 17 alle ore 21:00
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 23:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
non per romperti,ma sulle istruzioni in pdf ci sono disegnate le tavolette fustellate con i numeri..............o ci ho visto male
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 23:32   #8 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da picchiarello Visualizza messaggio
non per romperti,ma sulle istruzioni in pdf ci sono disegnate le tavolette fustellate con i numeri..............o ci ho visto male
spè controllo..
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 23:35   #9 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
no, allora sul pdf sono disegnate come sulle tavole di legno ma senza numeri..
mentre sul cartaceo ci sono i numeri ma l'ordine è casuale.. uno scherzo insomma..
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 23:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
pagina 15...........
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regina d'Africa Billing Boats Mariodoxe Navimodellismo Riproduzioni 47 20 dicembre 13 16:36
Hjejlen Billing Boats francesca Navimodellismo Riproduzioni 11 13 novembre 13 03:03
Billing Boats Bent Mariodoxe Navimodellismo Riproduzioni 0 15 ottobre 13 16:38
Rimorchiatore Banckert Billing Boats Mariodoxe Navimodellismo Riproduzioni 30 09 settembre 13 19:40
Rimorchiatori Billing Boats Mariodoxe Navimodellismo Riproduzioni 68 04 settembre 13 01:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002