Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 13, 22:38   #11 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da picchiarello Visualizza messaggio
pagina 15...........
io i numeri non li vedo

-----edit-------
grazie mille, non so perchè ma il lettore di default non mi legge i numeri, ho provato un altro lettore di pdf e i numeri sono apparsi.. grazie ancora!!
meglio così perchè il rischio di sbagliare 1 ordinata era davvero grande dovendole ricavare dal cartaceo che non corrisponde alle tavole.

Ultima modifica di wrighizilla : 18 ottobre 13 alle ore 22:41
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 22:41   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Ho aperto il link che hai messo te,non riesco a salvare la singola pagina ma ti garantisco che a pagina 15 di 19 ci sono le fustelle delle ordinate numerate

ah,menomale
hai il pc che patisce la luna piena
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 22:44   #13 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da picchiarello Visualizza messaggio
Ho aperto il link che hai messo te,non riesco a salvare la singola pagina ma ti garantisco che a pagina 15 di 19 ci sono le fustelle delle ordinate numerate

ah,menomale
hai il pc che patisce la luna piena
boh.. non so cosa usa firefox in automatico ma avevo al posto dei numeri dei quadratini vuoti.. ora mi sono portato le tavole qui davanti al pc e le numero sul posto.. grazie!! mi hai risolto un bel problemino su una barca come questa con le ordinate molto simili tra loro..

----riedit---
invece il pdf è diverso dalle tavole di legno.. sulla tavola piccola ho 4 ordinate di quelle maggiori e 2 riconoscibili più piccole.. sul pdf ce ne sono 7 mapporkkk

Ultima modifica di wrighizilla : 18 ottobre 13 alle ore 22:47
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 22:48   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
figurati,è stata la curiosità che mi ha spinto a vedere cosa c'era sulle istruzioni quando le hai postate e fortuna che casualmente il pdf in uso ha aperto correttamente il file
maaa ho vinto quaccheccosa?



a riazz,mi space
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 22:59   #15 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
dai.. risolto, ho messo in mezzo la mia compagna esperta di puzzle, l'unica che conosco capace di fare un 2000 pezzi tinta unita
le abbiamo numerate tutte!!
per eventuali utenti che faranno la nordkapp la sequenza della tavola 2110 è la seguente:
1-81-6-7-5-8-2 (ce li possiamo anche giocare )
mentre la tavola 1395 : 10-4-80-14-13-12-3-82-11-9 poi la 15 in fondo alla tavola

Ultima modifica di wrighizilla : 18 ottobre 13 alle ore 23:06
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 23:03   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
ne sono lieto buona costruzione
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 13, 00:07   #17 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
qualche ordinata appoggiata.. per oggi anche troppo


Ultima modifica di wrighizilla : 29 settembre 17 alle ore 20:03
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 13, 09:44   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Sui punti di incollaggio sarà il caso di levare un po di materiale bruciato dal taglio laser?
in varie discussioni sui buildlog con pezzi tagliati al laser ci sono le due opinioni chi è per la pulizia e chi no,e capire chi ha ragione diventa difficile,personalmente non ho trovato grandi differenze nelle due tipologie di incollaggio,ma non faccio testo perchè sono un maniaco di colla e pennello e anche dove non serve oltre all'incollaggio di testa poi ripasso ai lati con vinilica o epoxi,difatti i miei modelli sono dei mattoni e pesano sempre di più di quanto previsto sui piani o sulle istruzioni
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 13, 14:00   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da picchiarello Visualizza messaggio
Sui punti di incollaggio sarà il caso di levare un po di materiale bruciato dal taglio laser?
in varie discussioni sui buildlog con pezzi tagliati al laser ci sono le due opinioni chi è per la pulizia e chi no,e capire chi ha ragione diventa difficile,personalmente non ho trovato grandi differenze nelle due tipologie di incollaggio,ma non faccio testo perchè sono un maniaco di colla e pennello e anche dove non serve oltre all'incollaggio di testa poi ripasso ai lati con vinilica o epoxi,difatti i miei modelli sono dei mattoni e pesano sempre di più di quanto previsto sui piani o sulle istruzioni
Ciao..Wir....mi si arrotola la tastiera

Prova an incollare di testa due pezzi senza togliere il "carbone" che è la parte bruciata dal laser!! e due dopo averli puliti!! così capisci chi ha ragione
Bella barca, se fossi come Mario l'avrei comprata subito.. ma già oltre all'Anteo che sto terminando ne ho altre due naviganti e 4 da fare statiche
Ciao
amedeo
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 13, 16:31   #20 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
provato! francamente non noto troppa differenza, anzi nessuna
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regina d'Africa Billing Boats Mariodoxe Navimodellismo Riproduzioni 47 20 dicembre 13 15:36
Hjejlen Billing Boats francesca Navimodellismo Riproduzioni 11 13 novembre 13 02:03
Billing Boats Bent Mariodoxe Navimodellismo Riproduzioni 0 15 ottobre 13 15:38
Rimorchiatore Banckert Billing Boats Mariodoxe Navimodellismo Riproduzioni 30 09 settembre 13 18:40
Rimorchiatori Billing Boats Mariodoxe Navimodellismo Riproduzioni 68 04 settembre 13 00:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002