Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 15, 18:55   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
elettronica valdivia

CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 15, 19:03   #62 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2013
Residenza: ROMA
Messaggi: 124
solo vele

Quindi ricapitolando quella che ha sicuramente il motore è solo il Valdivia. Giusto ?

Le altre possono essere prese ad esempio perchè navigano molto bene, che dici.

L'Albatros scala 1:12, a parte che mi sembra un pò al limite del dislocamento, mi sembra proprio un gran bel lavoro e, per la velatura, da prendere come esempio.
Per l'Ocean Breeze, se non ricordo male, l'autore Eric Wardle ha risposto che non era dotato di motore.

Spostare tutti quei chili solo con le vele non è facile per un modello in scala.
alessandroROMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 15, 19:51   #63 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2013
Residenza: ROMA
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da alessandroROMA Visualizza messaggio
Quindi ricapitolando quella che ha sicuramente il motore è solo il Valdivia. Giusto ?

Le altre possono essere prese ad esempio perchè navigano molto bene, che dici.

L'Albatros scala 1:12, a parte che mi sembra un pò al limite del dislocamento, mi sembra proprio un gran bel lavoro e, per la velatura, da prendere come esempio.
Per l'Ocean Breeze, se non ricordo male, l'autore Eric Wardle ha risposto che non era dotato di motore.

Spostare tutti quei chili solo con le vele non è facile per un modello in scala.
grazie per lo schema non mi era ancora comparso.
alessandroROMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 15, 14:56   #64 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2013
Residenza: ROMA
Messaggi: 124
Scusa Crono, il circuito della valdivia penso di averlo decifrato: ricevente, batterie, esc, due verricelli, un servo per il timone, interruttori, ma per sicurezza potresti "postare" anche la relativa legenda (abbinamento numeri componenti), se puoi e se ti va naturalmente.
alessandroROMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 15, 20:32   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da alessandroROMA Visualizza messaggio
Scusa Crono, il circuito della valdivia penso di averlo decifrato: ricevente, batterie, esc, due verricelli, un servo per il timone, interruttori, ma per sicurezza potresti "postare" anche la relativa legenda (abbinamento numeri componenti), se puoi e se ti va naturalmente.
il PDF del valdivia lo trovi in quella cartella .rar che ti ho linkato poco tempo fa insieme alle foto, quando ti ho detto studia che di materiale ce n'è tanto… è proprio perché ce n'era veramente tanto (oltre alle foto, quel PDF che e a altri schermi utili c'è anche un video sul valdivia )
p.s. non ho più il tutto comunque è lo stesso rar che ho inviato a wrighizilla
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 15, 16:16   #66 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2013
Residenza: ROMA
Messaggi: 124
E' vero non ero riuscito ad aprire il file e avevo temporaneamente desistito, poi mi sono dimenticato. Ci riprovo.
alessandroROMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 15, 16:32   #67 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2013
Residenza: ROMA
Messaggi: 124
Non sono sicuro di aver fatto bene perchè vedo le singole foto invece di un unico documento.

Ma hai ragione è veramente tanto materiale, me lo rivedrò più volte perchè mi sarà utile.

Intanto complimenti lavori molto bene, da professionista proprio.
Però ti invidio il laboratorio ad alti livelli, hai pure l'operaio specializzato con la barba.

Quando mi metto a fare qualcosa tiro fuori tutto e mi appoggio sul tavolo dove mangio, cerco di sporcare il meno possibile per la pace familiare e poi rimetto a posto, è più il tempo per apparecchiare e togliere tutto che quello di effettivo lavoro.

Ho visto pure come hai verniciato lo scafo, è la perfezione non c'è che dire. Continuo a guardare con piacere le ottime cose che hai fatto.
alessandroROMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 15, 18:55   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da alessandroROMA Visualizza messaggio
Non sono sicuro di aver fatto bene perchè vedo le singole foto invece di un unico documento.

Ma hai ragione è veramente tanto materiale, me lo rivedrò più volte perchè mi sarà utile.

Intanto complimenti lavori molto bene, da professionista proprio.
Però ti invidio il laboratorio ad alti livelli, hai pure l'operaio specializzato con la barba.

Quando mi metto a fare qualcosa tiro fuori tutto e mi appoggio sul tavolo dove mangio, cerco di sporcare il meno possibile per la pace familiare e poi rimetto a posto, è più il tempo per apparecchiare e togliere tutto che quello di effettivo lavoro.

Ho visto pure come hai verniciato lo scafo, è la perfezione non c'è che dire. Continuo a guardare con piacere le ottime cose che hai fatto.
MAH NOOOOOOOO... non è materiale mio… Lo scaricai anni fa da un sito americano oramai morto da tempo, il mio laboratorio è un po sparso in tutta la casa solo che è ben nascosto l'unica cosa in vista è un mezzo tavolo a scomparsa sotto la finestra e il mio aiutante non ha solo la barba ma pure i baffi tanti peli e pure quattro zampe
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 15, 22:25   #69 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2013
Residenza: ROMA
Messaggi: 124
Allora pure tu lavori sotto copertura ? Siamo sotto copertura per dare il meno possibile nell'occhio alle mogli. Ad avere una stanza dedicata si risolverebbe tutto.
alessandroROMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 20, 20:37   #70 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2013
Residenza: ROMA
Messaggi: 124
si riprende?

Buonasera a tutti.

Scrivo principalmente per salutare tutti i modellisti di questo forum e in particolare quelli che in passato mi hanno fornito preziosi consigli, in alcuni piacevoli scambi di messaggi.

Ho ripreso da qualche giorno la costruzione. Non sto a dire i motivi che mi hanno tenuto lontano dal modello perchè sarebbe un'inutile noia per chi legge mentre l'occasione di riprendere è abbastanza intuibile. Sebbene continui a lavorare, i tempi nel traffico che erano bibblici si sono quasi annullati, non esiste più nè sport nè altri impegni pomeridiani per nessuno, con conseguente cessazione dei relativi accompagnamenti di qua e di la. Il passaggio dall'affanno giornaliero alla dilatazione del tempo libero è stato incredibile.

E' un periodo triste se si pensa ai troppi lutti quotidiani soprattutto fra i fratelli lombardi, ma per chi è modellista (o ha da fare in casa continui lavori rimasti in arretrato) almeno non esiste la noia.
alessandroROMA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Big Brother-motoaliante-progetto da internet-realizzazione manolo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 24 03 aprile 14 09:14
Progetto e realizzazione simil-Baiojet :-) gregnapola Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 72 20 dicembre 12 19:08
ali ex novo barrasone Aeromodellismo Principianti 4 04 dicembre 06 19:39
aiuto per il novo modelo Goshe Aeromodellismo Volo Elettrico 1 19 dicembre 05 21:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002