BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo Riproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/)
-   -   iniziare da zero (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/278292-iniziare-da-zero.html)

Folaga 05 marzo 13 17:06

iniziare da zero
 
Salve a tutti, apro questo post per chiedere dei suggerimenti poiché vorrei avvicinarmi al navimodellismo.
premettendo che non ho attrezzi ne materiali mi potete consigliare con cosa dovrei iniziare?
Mi piacerebbe costruire un modello dinamico che sia abbastanza facile (sono in neofita) e possibilmente utilizzando un budget ridotto.
Non sapendo assolutamente nulla di modellismo non date nulla per scontato!!!

supercougar82 05 marzo 13 19:48

ciao folaga, innanzi tutto benvenuto nel navimodellismo..
poi domanda.. che tipo di scafo vorresti??, riproduzione , velocità?..
una riproduzione facile e relativamente economica è il merrit boat, poche parti da incollare .. e tagliare.. ne troppo veloce , ma nemmeno lento..
in pratica è un imbarcazione da diporto , adibita alla pesca sportiva .. molto simile alla barca che si vede nello squalo, "orca ".

ti bastano pochi attrezzi da lavoro.
chiodini, martello, qualche pinza, delle mollette da bucato, meglio quelle grandi, un seghetto da taglio, e un seghetto da traforo, colla vinilica , meglio waterproof..
tutte cose che comunque puoi riutilizzare per altro in casa..
dei fogli di compensato , e dei fogli di balsa .
appena lo ritrovo ti allego il progetto

supercougar82 05 marzo 13 19:56

intanto qui c'è una discussione iniziata, da un ragazzo che ha fatto il merrit boat, leggi un pò qui intanto .

http://www.baronerosso.it/forum/moto...ritt-boat.html

supercougar82 05 marzo 13 20:00

1 Allegato/i
Allegato 264302 qui ci sn i piani, o cmq una sorta di piani
devi solo portarlo alla misura che ti interessa
io in te starei massimo entro i 70 cm , altrimenti aumenti di spesa