Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 14, 00:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2014
Residenza: Castelnovo ne' monti
Messaggi: 8
propulsione e led per navi modellismo

Ciao sono nuovo sul forum. Volevo chiedere se qualcuno mi poteva dare dei consigli e chiarimenti su i miei dubbi sto costruendo una nave da crociera 1.45×30 cm io avrei pensato a due motori speed 600 graupner. Con bow thruster a prua e poppa. E alette stabilizzatrici. Sapete darmi dei consigli su quali usare ? E dove trovare delle luci led per l'illuminazione della nave ?? E sirena ??Spero che qualcuno riesca a chiarire le mie domande grazie in anticipo !
anto_riillo98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 14, 20:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
Ciao Anto! Il bow thruster devi sceglierlo in base al diametro, la Graupner ne faceva uno molto piccolo che ora non si trova più comunque se fai una ricerca in rete
ci sono ditte che ne fanno di tutti i tipi, per i led, basta andare in un qualsiasi negozio di elettronica, o di modellismo, io preferisco usare le lampadine! le trovi sempre dove vendono i leed e sono diametro 3mm, da 3V 6V 12V sono più naturali dei led che hanno una luce molto fredda e direzionale.
di più nin so!!
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 14, 22:07   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2014
Residenza: Castelnovo ne' monti
Messaggi: 8
Grazie mille!!! volevo chiedere se sapeva che regolatore mettere per uno speed 600 graupner?
anto_riillo98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 14, 23:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
Ciao Anto.. Di che modello si tratta??? Io sn l 'esperto di navi da crociera del forum.. Ho fatto modelli di oltre un metro.. Nn che costa serena 145cm per 18/20 cm di larg.. Stazza lorda 16kg.
Io monto per la serena due speed 600 spazzola regolatore da 40A basta uno per entrambe.. I bowthuster li ho autocostruiti e se vai nel mio canale youtube o nella sezione uovo i colombo di questo forum trovi il video tutorial.. Per le pinne anch esse autocostruite.. Nn ne trovi in comercio..
Per i led come detto da penelope li trovi in negozi di componentistica..
Io adopero i microled delle s trisce li fissaldo e rifaccio i contatti con filo sottile.. Fumo realizzato cn redistenze ceramiche e olio siliconico.. Sirena puoi conprare il chip con cassa da modeptecnica.. O se vuoi piu realismo registrare una traccia e mandarla con un lett mp3 dentro la nave..
ulteriori dettagli domani appena rientro a casa
.
Fammi sapere su cosa stai lavorando.. Ti aiuto io.. Anche perche una nave da ctociera per un neofita nn e' la piu adatta..
contattami che ti seguo io.. Sto su fb cusimano emanuele.. Qui mi collego poco. Per mancanza di tempo
ciao emanuele
__________________
vedo la gente stupida.... sono dappertutto
: Azz:: Azz:
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 14, 20:56   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2014
Residenza: Castelnovo ne' monti
Messaggi: 8
Speravo che mi rispondessi tu o visto tutti i tuoi vodeo e sono diciamonun tuo fan o in progetto insieme a un mio cugino appassionato di auto modellismo di costruire una nave da crociera in particolare volevo cercare di riprodurre la nuova ammiraglia della flotta costa; la costa diadema. Grazie per i chiarimenti .. adesso il problema è come fare la scheletro Cioè l'ossatura della nave se riuscissi a darmi una mano con le ordinate e la chiglia magari dei suggerimenti te che sei bravissimo a fare questo ! Cm. Io per l'ossatura avrei pensato un compensato spesso cioè intorno ai 5/8 mm.di spessore poi chiudere tutto con dei listelli di balsa o noce da 2×3/4 un ultimo chiarimento come si fa il bulbo della Neve ?? Grazie mille di avere un p'o di pazienza e scusa per le troppe domande!!
anto_riillo98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 14, 22:46   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: ravenna
Messaggi: 311
anto, nel modellismo ci vuole calma e gesso.
prima di premere invio rileggi quello che hai scritto.
1° che nave vuoi fare?
2° hai dei piani ?
3° hai presente la differenza tra balsa e noce?
4° come fare il bulbo è l'ultimo dei problemi
5° chiarisciti le idee e chiariscile anche a noi

noooooteeee.
dai che la notte porta coniglio
pierpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 14, 13:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
Pier!
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 14, 21:49   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2014
Residenza: Castelnovo ne' monti
Messaggi: 8
Credo che anche tu debba rileggere bene.. Che nave vuoi fare? o scritto nave da crociera costa diadema!! Con le misure che nn sono giuste cmq la scala e 1/200 !!Il bulbo a me interessa quindi chiedo se qualcuno mi poteva aiutare ! Cmq le idee le o chiare su molti miei dubbi ,per il materiale da usare per le strutture o già avuto consigli da supercougar visto che mi sta dando dei consigli !!!
anto_riillo98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 14, 02:01   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Forse il consiglio era di riguardare un capellino la grammatica, anche solo per rendere i concetti un po' più comprensibili.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 14, 02:09   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2014
Residenza: Castelnovo ne' monti
Messaggi: 8
Beh allora più che la grammatica la comprensione! ! Hahaha scusate ma quando scrivo sono così mi esprimo meglio a parole !! E se ci sono errori grammaticali e perché o problemi di scrittura a volte inverto le lettere ecc..
anto_riillo98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Led per modellismo Tex29 Automodellismo 24 15 aprile 13 20:03
Circuito led: 10 led serie kainema Circuiti Elettronici 2 13 luglio 09 10:14
LED-LED-LED circuito per pilotarli Scj Circuiti Elettronici 11 22 maggio 09 15:09
propulsione attilio67 Aeromodellismo Principianti 13 05 dicembre 07 17:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002