Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 12, 10:32   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Clod77 molti hanno dato per scontato che il modello fosse dinamico, se si trattasse di statico questi problemi non li avresti in più potresti mettere il generatore di fumo in un box/rimessa/ecc e convogliare il fumo con un tubicino
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 10:37   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
eh si è bello da vedere un modello statico col motore, elica, suono e fumo...
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 10:40   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2010
Messaggi: 82
Allora il modello e' dinamico, un Mustang da 1700mm di apertura alare.

Non devo fare il fumo in volo, anch'io penso che con la velocita' non si veda nulla, vorrei riuscire a simulare a terra da fermo quando simulo avviamento del motore la classica fumata di quei motori in accensione.

Ho visto un filmato di un americano che tramite una piccola ventolina da pc riesce a fare un bel fumo.....ora mi informo un di piu'

Lui ho visto che a creato tipo ina scatoletta tutta ricoperta di stagnola x non fare uscire il calore e appena accende la ventolina di fumo ne esce parecchio
__________________
E-Flite Blade MSR 2 / E-Flite Blade SR / 3D Xperience 450 / 3D Xperience 500 / Mini Mag Multiplex / P-51 Mustang Parkzone / HABU Parkzone /
Clod77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 10:42   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
ciao cloud, se posti il video magari riusciamo a capire di cosa si tratta e magari aiutarti
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 10:44   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
pero ti ripeto se il modello è in depron è rischioso.. altamente rischioso..
se di balsa giàmafgari resiste di più
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 11:13   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
eh si è bello da vedere un modello statico col motore, elica, suono e fumo...
ho visto diorami riproduttivi di vari scenari con luci, suoni e movimenti… La domanda dell'utente Clod77 non era chiara ed ho voluto sapere per quale tipo di modello era impiegato questo generatore di fumo.… Non ci vedo nulla di strano
Visto che è un modello dinamico credo che anche l'olio alla citronella non faccia un fumo abbastanza denso da non essere disperso dal flusso d'aria prodotto dal elica.
Alcuni usano l'olio delle macchine da cucire, potresti provare con diversi tipi di olio anche se non garantisco.

Ultima modifica di CRONO : 05 novembre 12 alle ore 11:17
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 11:19   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Clod77 Visualizza messaggio
Allora il modello e' dinamico, un Mustang da 1700mm di apertura alare.

Non devo fare il fumo in volo, anch'io penso che con la velocita' non si veda nulla, vorrei riuscire a simulare a terra da fermo quando simulo avviamento del motore la classica fumata di quei motori in accensione.

Ho visto un filmato di un americano che tramite una piccola ventolina da pc riesce a fare un bel fumo.....ora mi informo un di piu'

Lui ho visto che a creato tipo ina scatoletta tutta ricoperta di stagnola x non fare uscire il calore e appena accende la ventolina di fumo ne esce parecchio
Visto che si tratta di una fumata "una tantum", perchè non esplori la possibilità di usare il fumo da discoteca? Mi pare che sia una soluzione contenente ammoniaca e credo che sia meno problematico in termini di calore.
Lo puoi accumulare già pronto all'interno di un sacchetto e farlo uscire al momento opportuno.
In alternativa puoi pensare anche ad un finto fumo, fatto in realtà di polvere (di talco o di gesso?) fatta uscire a forza con una ventolina. Potresti anche colorarlo di azzurrino o di grigio (più realistico) usando la polvere dei gessetti colorati.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 14:58   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
ok, anche se credo che il Mustang non facesse grosse fumate in accensione.

quelli che facevano (e fanno) fumate sono gli stellari, per via dell'olio trafilato nei cilindri bassi che fuma in accensione.

un po' di fumo, ma non grandi fumate
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 17, 13:29   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2016
Residenza: roma
Messaggi: 45
Citazione:
Basta una resistenza da 10 ohm 5 o più watt alimentata a 8 - 12 volt messa e bagno , per metà, in glicerina o liquido per macchine per il fumo, una ventolina e fà tanto fumo da dover aprire le finestre...
il mio problema è che posso alimentare con una batteria da 6v e 4500ma
dunque che resistenza dovrò usare?
saluti
Cobby
Cobber non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Generatore suoni Hely rc elyvent Elimodellismo Riproduzioni 3 11 agosto 12 13:38
generatore di poca corrente giocavik Circuiti Elettronici 16 29 maggio 12 21:16
Generatore di corrente? SoldatoSemplice Circuiti Elettronici 2 09 gennaio 07 17:57
Generatore di termiche per Spirit 2m twentynine Aeromodellismo Alianti 10 10 marzo 06 09:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002