BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo Riproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/)
-   -   Muimota by MOVO (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/259699-muimota-movo.html)

derath 25 agosto 12 14:02

Muimota by MOVO
 
Ragazzi....cn enorme gioia vi comunico che un amico navi modellista molto molto bravo mi ha appena regalato i disegni costruttivi in scala originale del rimorchiatore MUIMOTA prodotto dalla MOVO di Milano. Suppongo che siano degli anni 60-70. Cmq x adesso i miei cantieri sn in stad-by per questioni di lavoro(mi attende un aereo per Dubai lunedi....) .Ma il Muimota é bello davvero.......... bye :)

silu49 09 marzo 13 11:04

Anch'io mi sono procurato questi disegni e sto iniziando la costruzione.
Tu hai fatto qualcosa?
ciao

silu49 09 marzo 13 11:33

1 Allegato/i
Eccoli:

derath 10 marzo 13 05:34

Purtroppo sono ancora a Dubai per lavoro, non appena ritorno in Italia ho intenzione di iniziare a lavorarci :fiu:
Bye Giuseppe

silu49 10 marzo 13 11:36

1 Allegato/i
Tutto è nato perchè qualche settimana fa ho trovato in un mercatino un motore marino
per modellismo (quello in foto).
15cc. avviamento elettrico,raffreddamento ad acqua.
Reihenmotor
E così ho cercato qualcosa che mi sembrasse adatto.
Il Muimota mi è sembrato un modello adatto per questo motore. A Milano presso un negozio di modellismo ho trovato i disegni. (25 euro per la duplicazione ....).

derath 10 marzo 13 16:47

Io come detto all'inizio del post ho i disegni originali , ma sono un po' messi male e quindi al mio ritorno intendo trovare una copisteria cn scanner A0 così lavorerò sulle copie. Ma tu intendi mettere un solo motore? Sui piani che ho io i motori previsti sono 2. Bye Giuseppe

silu49 10 marzo 13 17:54

La duplicazione degli originali è venuta molto bene,ma non mi andava di spendere
altri 25 euro per fare una doppia copia.
Per cui faccio ricorso a fotocopie A3 per ricalcare i pezzi da ritagliare col traforo.

Intendo usare il motore a benzina (visto che ce l'ho) per dare anche maggiore realismo
al modello. Questo motore è molto regolare e fa circa 5000 giri/min massimo.
Rimane il problema della retromarcia.
Pensavo di ricorrere a un motore elettrico ausiliario per questo scopo.
Ma è ancora tutto da pensare ....

silu49 12 marzo 13 12:42

2 Allegato/i
Costruzione iniziata ...
Con un ferro da stiro ho trasferito le fotocopie dei disegni sul compensato da 5 mm.
e ho cominciato a ritagliare qualche pezzo.

derath 12 marzo 13 14:22

Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ti seguo con interesse dal Khalifa Port in Abu Dhabi!!!!! :D

silu49 13 marzo 13 19:42

1 Allegato/i
Ecco le ordinate. Un lavoro un pò noioso quello di ritagliarle al traforo.
Le ho poi incollate con epoxy 30min
Certo che è un bel barcone ....
E lì ad abudhabi ... caldo?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002