Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 07, 16:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2007
Residenza: San Severo (Fg)
Messaggi: 110
Smile riva aquarama

buongiorno a tutti,
sono alle prime armi e sto cercando il progetto del riva aquarama o di un motoscafo simile.
Qualcuno sa darmi qualche dritta su come recuperare il progetto??
grazie
lellosauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 14:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Progetti Del Riva

ciao,

il progetto non esiste perche' la hachette ha il diritto di esclusiva. per ovviare a questo inconveniente io ho scaricato da internet una marea di foto e ho provveduto a farmi il progetto autonomamente. e' stato un lavoro lungo e faticoso ma ho ottenuto un buon risultato. adesso sono ad un buon livello di costruzione del modello (che sara' navigante!!).

il problema non e' lo scafo ma sono i particolari cromati del ponte e del cruscotto. io sto costruendoli partendo da lamierino di ottone che rivesto con un sottile strato di stagno. per i particolari piu' piccoli va bene mentre per il profilo di prua usero' una striscia di sottile lamiera di inox lucidata a specchio.

spero di esserti stato utile.
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 17:22   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2007
Residenza: San Severo (Fg)
Messaggi: 110
Grazie,
praticamente ho fatto la stessa cosa anch'io. Dopo una lunga e vana ricerca mi sono arreso. partendo da ordinate da me studiate ho seguito un procedimento piuttosto complicato:
ho avvolto le stesse con della carta gommata (2cm), creando una specie di mummia del modello, poi ho rivestito il tutto con dello stucco, che ho lasciato essiccare ed ho poi levigato, ottenuto il "manichino" ho lavorato le fiancate e la parte inferiore con dei fogli di noce tanganica da 2 mm, simmetrici, per essere sicuro della precisione, infine ho rinforzato le fessure e la prua con dello stucco-poliestere, che ho levigato a livello dai fogli di noce. Il risultato è andato oltre le mie aspettative. ora rivestirò le parti a vista con dei listelli di mogano da 1 mm e sto per montare l'albero motore (ho optato per un solo motore). Finito lo scafo anch'io mi dedicherò ai particolari in legno, ottone e stucco poliestere.
Se hai ulteriori consigli sono ben accolti.
lellosauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 23:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: GB
Messaggi: 2.210
Immagini: 22
Invia un messaggio via ICQ a CRONO Invia un messaggio via AIM a CRONO Invia un messaggio via Yahoo a CRONO
Citazione:
Originalmente inviato da lellosauro
buongiorno a tutti,
sono alle prime armi e sto cercando il progetto del riva aquarama o di un motoscafo simile.
Qualcuno sa darmi qualche dritta su come recuperare il progetto??
grazie
Ti avevo contattato in privato, ma non importa più
ecco il link con tuutto quello che cerchi
ftp://intercambio:foro@ftp.caddyspai...aquarama-clra/
ciao
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 15:17   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2006
Messaggi: 23
Il link non funziona....puoi postarlo corretto?
io ho usato i piani della rivista mrb modele reduit bateau di un tale boulaire, sono i migliori e si possono usare le parti in metallo della amati (vendute a parte...)

Ciao
Paolo
paolo28maggio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 15:31   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2006
Messaggi: 8
Riva

Ciao, io ho tutte le 100 uscite in edicola del riva.
Lo scafo è montato fino al numero 20 circa, poi ho abbandonato per mancanza di tempo, ma ho tutte le uscite complete.
Se a qualcuno interessa acquistarlo mi contatti in privato.
highvale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 00:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: GB
Messaggi: 2.210
Immagini: 22
Invia un messaggio via ICQ a CRONO Invia un messaggio via AIM a CRONO Invia un messaggio via Yahoo a CRONO
Citazione:
Originalmente inviato da paolo28maggio
Il link non funziona....puoi postarlo corretto?
io ho usato i piani della rivista mrb modele reduit bateau di un tale boulaire, sono i migliori e si possono usare le parti in metallo della amati (vendute a parte...)

Ciao
Paolo
Non capisco a me và!
Prova a mandarmi in mp la tua e-mail ke ti invio tutto
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
a proposito di Riva Aquarama Baganauss Navimodellismo Riproduzioni 39 12 luglio 13 15:53
riva aquarama 41fabio73 Navimodellismo Riproduzioni 11 14 aprile 10 16:51
Riva aquarama statico nelau Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 9 26 ottobre 06 18:00
Verniciatura Riva Aquarama paolo28maggio Navimodellismo Riproduzioni 1 18 maggio 06 20:44
riva aquarama Panto Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 6 17 novembre 05 19:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002