Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 07, 16:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2007
Residenza: San Severo (Fg)
Messaggi: 110
Smile riva aquarama

buongiorno a tutti,
sono alle prime armi e sto cercando il progetto del riva aquarama o di un motoscafo simile.
Qualcuno sa darmi qualche dritta su come recuperare il progetto??
grazie
lellosauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 14:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Progetti Del Riva

ciao,

il progetto non esiste perche' la hachette ha il diritto di esclusiva. per ovviare a questo inconveniente io ho scaricato da internet una marea di foto e ho provveduto a farmi il progetto autonomamente. e' stato un lavoro lungo e faticoso ma ho ottenuto un buon risultato. adesso sono ad un buon livello di costruzione del modello (che sara' navigante!!).

il problema non e' lo scafo ma sono i particolari cromati del ponte e del cruscotto. io sto costruendoli partendo da lamierino di ottone che rivesto con un sottile strato di stagno. per i particolari piu' piccoli va bene mentre per il profilo di prua usero' una striscia di sottile lamiera di inox lucidata a specchio.

spero di esserti stato utile.
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 17:22   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2007
Residenza: San Severo (Fg)
Messaggi: 110
Grazie,
praticamente ho fatto la stessa cosa anch'io. Dopo una lunga e vana ricerca mi sono arreso. partendo da ordinate da me studiate ho seguito un procedimento piuttosto complicato: