Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 12, 15:06   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: ravenna
Messaggi: 311
scusa emanuele, ma fatto così mi sembra di + un "facente funzioni di" che un idrogetto.
però se la sua funzione la fa, allora mi sbaglio.
pierpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 15:29   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
ciao pier, lo so è troppo aperto dietro, ma è ancora in fase di test.. fin ora in lavandino ha dato buoni risultati.. aspira abbastanza bene da sotto e sputa bene l'acqua, pure abbastanza forte.. ancora è da migliorare.. poi una volta installato avra la rstina proteggi elica, in modo che non entrino alghe ed altro, e una copertura nella parte sopra l'elica. e cambiare sto giunto che ormai ha fatto la guerra..
non vedo l'ora di finire lo scafo, in modo da installarlo e fare i test direttamente a mare.. ovviamente attaccato al guinzaglio.. tanto per testare la spinta in acqua salata ..
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 15:59   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
allora qui cè il video del test.. la batteria sta scaricando.. ma cmq in lavandino la spinta c'è..
pier ho provato a tappare metà del foro con una tavoletta.. ha difficoltà ad ingerire acqua.. quindi mi sà che lo lascerò cosi.. mi serve potenza e spinta
test idrogetto autocostruito - YouTube
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 19:25   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
cacchio se aspira!
ma secondo me devi fare il condotto meno conico, mi pare che il getto sia divergente, ed in questo modo diminuisci la forza del getto stesso.
se fai un condotto dritto hai un flusso più dritto e potente, ancora meglio forse se lo fai leggermente conico ristretto in uscita: aumenti la velocità del flusso, che poi è quello che conta.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 00:38   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
ciao gualtiero, si in effetti ci avevo pensato.. un po come un condotto venturi.. devo vedere come farlo. il tutto è in fase di test.. quindi ancora migliorabile..
purtroppo oggi ho dovuto mollare tutto, e mi sa anche nei giorni successivi non avrò molto tempo..
oggi abbiamo temuto il peggio per mia nonna.. lettizzata da novembre.. per un tumore, e poi un operazione riuscita non tanto bene.. l'astomia intestinale non funziona perfettamente , e una fistola poco prima non le si chiude per niente .. nutrita da otto mesi solo con sacche di nutrimento artificiale ..
oggi ha collassato, e abbiamo temuto davvero che era giunta alla fine.. adesso un po si è ripresa.. ma siamo sempre con la paura e all'attenti...
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 11:13   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
capisco, giustamente i modelli sono l'ultima cosa davanti alla salute ed ai familiari.

auguri a voi e a tua nonna

ci sentiamo poi
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 12:16   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
grazie gualtiero, e grazie pier.. scusate se mi sfogo qui, ma ormai siete come una seconda famiglia..
oggi sembra esserci un po di calma, mia nonna sembra star un po meglio..

ho comprato una tavola di polistirene da 3cm, la userò per ricoprire lo scafo della motovedetta.. al posto della balsa..
in pratica riempio gli spazi tra un ordinata e l'altra di polistirene, levigo a dovere al livello delle ordinate in legno, dopo di che nastro con del nastro di carta il polistirene per proteggerlo dalla resina.
quindi resino con mat e tessuto, e resina.. appena asciugato il tutto, tolgo il polistirene, sia con un tagliabalsa, sia con della triellina che lo scioglie per bene nei punti dove si attacca.. ..
dovrei avere cosi uno scafo abbastanza robusto e nello stesso tempo leggero..
tra oggi e domani ci provo.. salvo complicazioni..
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 13:13   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
figurati, siamo qui apposta

invece del nastro di carta usa la pellicola da cucina tipo cuki, è + semplice da mettere, ti si stacca molto meglio dalla resina, e ti fa meno spessore, quindi la resina ti copia meglio lo scafo.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 14:01   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
dentro non ne ho.. appena apre il supermarket vado a prenderla ..
stavo pensando di fare una prova e riproggettare l'idrogetto.. stavo vedendo un po di immaggini e video su internet.. per quanto possibile deve essere perfetto..
di tubo in pvc dentro ne ho abbastanza per rifarne un alrttro.. simile al prototipo di kinez che ha fatto tempo fa..
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 12, 16:56   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
allora ho rifatto lo scafo interamente in polistirene e carteggiato nella forma dello scafo.. risultato ottimo.. l'ho nastrato con del nastro da imballaggio, ora se ho tempo e soprattutto voglia provo a resinare lo scafo.. con mat e tessuto..
spero di riuscire a tirar fuori lo scafo integro una volta finito, altrimenti devo usare la triellina.. preferirei evitare..
devo procurarmi un 600, il motore delle prove del booster è svampato.. era stravecchio, ( un aspirapolvere da auto di mio suocero di almeno 20 anni fa..)
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Decals Guardia Costiera Takedown Elimodellismo Riproduzioni 31 04 giugno 12 23:52
lancia guardia costiera wane2 Navimodellismo Riproduzioni 4 01 febbraio 12 15:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002