Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 13, 00:51   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roberto83
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: GENOVA
Messaggi: 579
Ciao a tutti!
Ho visto come procedono i lavori...non vedo l'ora di arrivare anch'io a questo punto!!
Al momento dalla "produzione"mi chiedono di completare i disegni della falchetta e della sovrastruttura, cercherò di fare in fretta!

Il montaggio delle coppie coniche è spettacolare, spero di riuscire a fare qualcosa di simile, soprattutto sarà complicato allineare la squadra di supporto dell'ingranaggio lato motore.Ale, sei veramente un mago!
Per curiosità, i due fori che hai praticato sui rinforzi della coperta in prossimità degli schottel, li hai fatti per poter passare una chiave a brugola o un cacciavite?In effetti col senno di poi avrei potuto lasciare più spazio per poterci lavorare.

Per il comando dell'argano,quello indicato da dooling è lo stesso che ho usato io per il finland;funziona bene, l'importante è che il doppio deviatore sia in grado di reggere la corrente che assorbe il motore senza "cuocersi".

Attendo altre news e foto!!!

Ciao a tutti,
Roberto
Roberto83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 01:26   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessandro Naccari
 
Data registr.: 04-12-2011
Residenza: Novara
Messaggi: 627
Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Visualizza messaggio
Lo schema che stai cercando è su questa discussione http://www.baronerosso.it/forum/navi...ml#post3513259
Sul sito dove ho preso lo schema c'è anche la versione senza esc.
Comunque è abbastanza banale in ambedue i modi
Continua così che questa discussione è candidata alla mia personale topten
ciao
Esatto CRONO l'ho trovato alla fine! purtroppo ho finito questi pulsanti, e domani mi tocca fare altro, la colla a quest'ora non è ancora bella solida, speriamo domani in mattinata, vorrei vedere se gira tutto bene o ci sono difetti, spero non vi sia troppo rumore, sennò dovrò andare di fonoassorbente a go-go all'interno spero di no....

Robi aspetto anche te eh!!! per le squadrette è stato semplice, ho dapprima installato una base di legno spessore 20 mm, con 3 viti dall'esterno di modo che fosse una soluzione robusta e smontabile in caso di accorgimenti futuri. Una volta fissata la corona, ho montato il gruppo ingranaggio-supporto-asse appoggiato alla base in legno, piano piano facevo girare il tutto senza che vi fossero puntamenti o frizioni varie e avvitata la prima vite, smontato il pignone, sfilato l'asse ho proceduto con la 2° vite e quindi bloccato tutto!

I fori che vedi sulla sommità della corona li avevo fatti io per avvitare le flange ai supporti in legno, in effetti li ho fatti pure fuori asse beh tanto non servono più

A domani con altri sviluppi!!! Notte a tutti!!

Ale
Alessandro Naccari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 12:58   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessandro Naccari
 
Data registr.: 04-12-2011
Residenza: Novara
Messaggi: 627
Finalmente è diventato un modello dinamico, montati i motori, supporti dei pignoni, alberi di trasmissione, manca un altro regolatore perché quello che ho preso non ce la fa a dissetare i 2 motori:-) purtroppo all'interno dello scafo, un pò per la sua conformazione, un pò per il materiale utilizzato tende a funzionare come la cassa di una chitarra, cioè amplificare ogni rumore, quindi non è un modello troppo silenzioso in fase di funzionamento.. Dovrò mettere del fonoassorbente all'interno.. Allego una foto dei lavori nel reparto trasmissione..a breve un video!
Ale
Icone allegate
Damen Asd 3110-10022013036.jpg  
Alessandro Naccari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 20:53   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roberto83
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: GENOVA
Messaggi: 579
Allora ho anche un futuro come liutaio!!!!!!

Scherzi a parte, confido in resina e pittura per lo smorzamento...ma soprattutto in acqua il rumore viene attutito molto; considera che lo scafo è quasi tutto immerso...

Ho ordinato le coppie coniche...
Roberto83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 21:15   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessandro Naccari
 
Data registr.: 04-12-2011
Residenza: Novara
Messaggi: 627
Come promesso ecco il primissimo video funzionano solo i motori al momento ed insieme, difatti il singolo regolatore non basta, scalda gia a mezzo stick, ne ho gia ordinato uno gemello, da accoppiare, probabilmente utilizzerò due stick separati per il controllo dei motori, altrettanti per il controllo direzionale, su consiglio di Roberto!

Prima accensione Schottel Smit Diare - YouTube

Altra chicca della giornata, il passacavo posteriore interamente in acciaio, ricavato da tondini da 15 mm di diametro e 8 mm.. fissato direttamente sul ponte di coperta..

Non abbiatene per il video, non ho avuto tempo di farlo in alta definizione, ma non sarà il primo!!

Ale
Icone allegate
Damen Asd 3110-11022013037.jpg   Damen Asd 3110-11022013038.jpg  
Alessandro Naccari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 21:38   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roberto83
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: GENOVA
Messaggi: 579
Stupendoooooo!!!!mi sento molto orgoglioso...soprattutto per l'audio!!

Hai fissato bene il passacavo con le barre filettate passanti, "smit finland style" ?
Roberto83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 21:39   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessandro Naccari
 
Data registr.: 04-12-2011
Residenza: Novara
Messaggi: 627
Ehm no, è solo appoggiato per vedere l'effetto
Alessandro Naccari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 17:52   #128 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da Alessandro Naccari Visualizza messaggio
Come promesso ecco il primissimo video funzionano solo i motori al momento ed insieme, difatti il singolo regolatore non basta, scalda gia a mezzo stick, ne ho gia ordinato uno gemello, da accoppiare, probabilmente utilizzerò due stick separati per il controllo dei motori, altrettanti per il controllo direzionale, su consiglio di Roberto!:

Altra chicca della giornata, il passacavo posteriore interamente in acciaio, ricavato da tondini da 15 mm di diametro e 8 mm.. fissato direttamente sul ponte di coperta..

Non abbiatene per il video, non ho avuto tempo di farlo in alta definizione, ma non sarà il primo!!

Ale
Mi permetto di suggerire:

É lo stick navy di robbe /futaba
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 18:19   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessandro Naccari
 
Data registr.: 04-12-2011
Residenza: Novara
Messaggi: 627
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Mi permetto di suggerire:

É lo stick navy di robbe /futaba
Ci avevo pensato a dire la verità ma poi dovrei comandare entrambi gli gli schottel con un canale solo! quindi sarebbe come avere un normale timone...
Alessandro Naccari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 19:10   #130 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
E perchè?
Quello é fatto apposta per essere messo su 2 canali separati
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campionato Cisalpino Rc Italia - Asd - 2012 fabrizio_gab Aeromodellismo Categorie 0 11 febbraio 12 22:22
Classifica finale - Campionato Cisalpino RC Italia ASD - 2011 fabrizio_gab Aeromodellismo Categorie 0 25 settembre 11 10:21
Aperte Iscrizioni Asd Cobrateam Poggiomarino-napoli- MAX27 Incontri Modellistici 1 22 febbraio 11 22:22
Campionato Cisalpino Rc Italia - Asd - Calendario 2011 fabrizio_gab Aeromodellismo Categorie 6 15 febbraio 11 16:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002