10 febbraio 13, 00:51 | #121 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: GENOVA
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Ciao a tutti! Ho visto come procedono i lavori...non vedo l'ora di arrivare anch'io a questo punto!! Al momento dalla "produzione"mi chiedono di completare i disegni della falchetta e della sovrastruttura, cercherò di fare in fretta! Il montaggio delle coppie coniche è spettacolare, spero di riuscire a fare qualcosa di simile, soprattutto sarà complicato allineare la squadra di supporto dell'ingranaggio lato motore.Ale, sei veramente un mago! Per curiosità, i due fori che hai praticato sui rinforzi della coperta in prossimità degli schottel, li hai fatti per poter passare una chiave a brugola o un cacciavite?In effetti col senno di poi avrei potuto lasciare più spazio per poterci lavorare. Per il comando dell'argano,quello indicato da dooling è lo stesso che ho usato io per il finland;funziona bene, l'importante è che il doppio deviatore sia in grado di reggere la corrente che assorbe il motore senza "cuocersi". Attendo altre news e foto!!! Ciao a tutti, Roberto |
10 febbraio 13, 01:26 | #122 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-12-2011 Residenza: Novara
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| Citazione:
Robi aspetto anche te eh!!! per le squadrette è stato semplice, ho dapprima installato una base di legno spessore 20 mm, con 3 viti dall'esterno di modo che fosse una soluzione robusta e smontabile in caso di accorgimenti futuri. Una volta fissata la corona, ho montato il gruppo ingranaggio-supporto-asse appoggiato alla base in legno, piano piano facevo girare il tutto senza che vi fossero puntamenti o frizioni varie e avvitata la prima vite, smontato il pignone, sfilato l'asse ho proceduto con la 2° vite e quindi bloccato tutto! I fori che vedi sulla sommità della corona li avevo fatti io per avvitare le flange ai supporti in legno, in effetti li ho fatti pure fuori asse beh tanto non servono più A domani con altri sviluppi!!! Notte a tutti!! Ale | |
11 febbraio 13, 12:58 | #123 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2011 Residenza: Novara
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Finalmente è diventato un modello dinamico, montati i motori, supporti dei pignoni, alberi di trasmissione, manca un altro regolatore perché quello che ho preso non ce la fa a dissetare i 2 motori:-) purtroppo all'interno dello scafo, un pò per la sua conformazione, un pò per il materiale utilizzato tende a funzionare come la cassa di una chitarra, cioè amplificare ogni rumore, quindi non è un modello troppo silenzioso in fase di funzionamento.. Dovrò mettere del fonoassorbente all'interno.. Allego una foto dei lavori nel reparto trasmissione..a breve un video! Ale |
11 febbraio 13, 20:53 | #124 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: GENOVA
Messaggi: 579
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Allora ho anche un futuro come liutaio!!!!!! Scherzi a parte, confido in resina e pittura per lo smorzamento...ma soprattutto in acqua il rumore viene attutito molto; considera che lo scafo è quasi tutto immerso... Ho ordinato le coppie coniche... |
11 febbraio 13, 21:15 | #125 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2011 Residenza: Novara
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Come promesso ecco il primissimo video funzionano solo i motori al momento ed insieme, difatti il singolo regolatore non basta, scalda gia a mezzo stick, ne ho gia ordinato uno gemello, da accoppiare, probabilmente utilizzerò due stick separati per il controllo dei motori, altrettanti per il controllo direzionale, su consiglio di Roberto! Prima accensione Schottel Smit Diare - YouTube Altra chicca della giornata, il passacavo posteriore interamente in acciaio, ricavato da tondini da 15 mm di diametro e 8 mm.. fissato direttamente sul ponte di coperta.. Non abbiatene per il video, non ho avuto tempo di farlo in alta definizione, ma non sarà il primo!! Ale |
12 febbraio 13, 17:52 | #128 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
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É lo stick navy di robbe /futaba | |
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