Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 12, 14:08   #191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessandro Naccari
 
Data registr.: 05-12-2011
Residenza: Novara
Messaggi: 627
Ottima idea Ema! Per raffreddare l'Esc sarà un problema perché è dotato di un pulsantino di reset in caso di problemi o temperatura troppo alta..però se la Temperatura rimane bassa non dovrebbe servirmi.. Dovrò studiarci:-)
Alessandro Naccari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 16:00   #192 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Visualizza messaggio
ho visto il video, lo scafo è venuto molto bene; solo due cose:
per sfruttare i benefici del kort doveva essere di diametro differente o meglio il diametro maggiore a prua e il diametro inferiore a poppa una sorta di convogliatore con un profilo simmetrico così è solo una protezione per l'elica.
Oltre all'è amperaggio che credo tu abbia già verificato se il motore scalda molto già ora fuori dall'acqua dubito che solo con il raffreddamento potrai risolvere, controlla meglio gli
attriti a secco, poi ingrassa il tutto e rifarai la prova.comunque ciò non toglie che sono ottimi risultati specialmente per uno a cui fino a poco fa il modellismo non interessava
in realtà dovrebbe essere proprio un profilo, ma piano convesso, in modo da creare una forza, o vettore verso l'interno del condotto; scomponendo questo vettore una componente è quella che ci interessa, cioè una spinta in avanti.
serve principalmente a questo, oltre che a limitare la resistenza indotta delle pale, riducendo la "tip clearance" nel condotto
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 16:13   #193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: GB
Messaggi: 2.210
Immagini: 22
Invia un messaggio via ICQ a CRONO Invia un messaggio via AIM a CRONO Invia un messaggio via Yahoo a CRONO
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
in realtà dovrebbe essere proprio un profilo, ma piano convesso, in modo da creare una forza, o vettore verso l'interno del condotto; scomponendo questo vettore una componente è quella che ci interessa, cioè una spinta in avanti.
serve principalmente a questo, oltre che a limitare la resistenza indotta delle pale, riducendo la "tip clearance" nel condotto
grazie della spiegazione ...mi sembrava di aver letto che avesse un profilo simmetrico
__________________
Supreme Сasual Dating
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 16:29   #194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: GB
Messaggi: 2.210
Immagini: 22
Invia un messaggio via ICQ a CRONO Invia un messaggio via AIM a CRONO Invia un messaggio via Yahoo a CRONO
in effetti non avrebbe senso profilare la parte esterna del kort
__________________
Supreme Сasual Dating
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 19:27   #195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessandro Naccari
 
Data registr.: 05-12-2011
Residenza: Novara
Messaggi: 627
Infatti il mio è quasi così... non sapevo che la superficie interna dovesse essere convessa... Dite che sarà il caso di rifarlo??? anche se spinge parecchio!!!
Alessandro Naccari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 19:30   #196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessandro Naccari
 
Data registr.: 05-12-2011
Residenza: Novara
Messaggi: 627
Dovevo fare il danno Ho colorato il pavimento con fernovus di saratoga, ma dopo un giorno di pieno sole ancora n on era asciutto.. insospettito ho toccato la parte incriminata... e si è letteralmente spostata a mo' di pellicola! il risultato è che il fondo è tornato ad essere appiccicoso... Qualche consiglio su come rimediare????
Alessandro Naccari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 19:48   #197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
te lo avevo detto... di lasciare perdere ste vernici nella latta...
io quando fu .. su costa serena hodovuto carteggiare e riportare il legno a vivo, e in alcune parti rivestirlodi nuovo con uno strato di balsa da 1mm..
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 19:49   #198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
a parte che ste vernici a barattolo per ferro, vogliono almeno 48 ore peressere sicuri.. sia in pieno sole che al fresco
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 20:14   #199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: GB
Messaggi: 2.210
Immagini: 22
Invia un messaggio via ICQ a CRONO Invia un messaggio via AIM a CRONO Invia un messaggio via Yahoo a CRONO
Il kort può andare anche così, il prossimo sarà sicuramente migliore.
Per quanto riguarda lo scafo nell'altra pagina supercougar82 ti ha già detto come procedere.
__________________
Supreme Сasual Dating
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 20:27   #200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessandro Naccari
 
Data registr.: 05-12-2011
Residenza: Novara
Messaggi: 627
Fiuuuuuu... tutto risolto era solo una zona di 1 cm quadrato che non era ancora asciutta... Comunque ho dovuto usare una vernice in latta perchè dovevo fare delle parti dove con una bomboletta non ci sarei arrivato Ora è tutto ok!!!!!! Oggi ho lavorato una mezz'ora e ho messo i bussolotti per avvitare i grani dove poi metterò le bitte che chiuderanno bene tutto...
Alessandro Naccari non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
springer tug wrighi Navimodellismo Riproduzioni 543 08 agosto 15 15:04
springer tug di wane wane2 Navimodellismo Riproduzioni 146 20 febbraio 13 11:35
Blue-T springer tug Blue-T Navimodellismo Riproduzioni 12 30 settembre 11 13:57
costruzione springer tug wane2 Navimodellismo Riproduzioni 34 21 luglio 11 19:57
ecco il mio springer tug... totosalva Navimodellismo Riproduzioni 13 18 marzo 11 14:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002