BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo Riproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/)
-   -   ANTEO II Panart (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/247559-anteo-ii-panart.html)

penelope 27 aprile 12 21:27

ANTEO II Panart
 
4 Allegato/i
Prima di tutto Saluto tutti! :)
Mi presento.
Sono Amedeo, in "arte" Penelope, un ragazzo di una certa età, mi piace questa definizione :P
l'età non la dico, ma faccio modellismo da circa 40 anni e quando ho iniziato ne avevo 20 :lol: ogni tipo di modellismo oltre ad essere foto amatore! questa è la prima barca radiocomandata, in passato ho costruito qualche veliero, una Sea Wind, e una Windstar,

Da un mese circa ho tirato giù dallo scaffale la scatola di montaggio del Rimorchiatore
Anteo, della Panard e l'ho iniziato.

Il modello sarà dotato di illuminazione, di Bow Thruster, di sirena antinebbia, di rumore motore, di fumo, e di radar, man mano che realizzerò le mie idee, sicuramente avrò bisogno del vostro aiuto, non essendo molto esperto di natanti.

Mentre scrivo sto completando il secondo fasciame, ed ho iniziato la tuga, e parte dell'albero con le luci funzionanti, dopo il primo fasciame, prima di iniziare il secondo ho rivestito l'interno di fibra di vetro da 250 grammi e resinato con resina epossidica, così farò all'esterno, dopo il secondo fasciame, il fasciame del ponte e della tuga non è da scatola "tiglio" ma ho usato il rovere, ora vi mostro qualche foto, le domande...dopo :):)
grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi nel risolvere i miei dubbi :)

Amedeo.

penelope 27 aprile 12 21:39

3 Allegato/i
Altre foto delle scafo dove si vede il Bow Thruster, e un anticipo dell'albero con i fili delle luci celate perfettamente :)

Amedeo

Mach .99 27 aprile 12 21:51