Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 13, 12:35   #371 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
No Penelope è la verità!!!!! Qualcuno mi ha detto che ho la capacità di fare i modelli vissuti, ossia già invecchiati! Ma io non faccio niente per farlo, vengono fuori così come sono forse perchè troppo precisi non li so fare!
Mah!
Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 23:37   #372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
Io l'ho fatto così!!

Ultima modifica di penelope : 23 dicembre 13 alle ore 21:55
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 23:55   #373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
... la protezione dal cavo di traino! Già la forma come la indica il disegno non mi piaceva! poi ti danno un listello di tiglio 3x10 che per piegarlo devi mettere a bagno in acqua calda per un sacco di tempo!! ecc. ecc.
Allora...ho adottato questo sistema, dopo aver ricavato la dima di cartone ho preso un pesso di multistrato da 15 mm di spessore e ho fatto le sagome secondo i miei gusti e come ho visto sulla maggior parte dei rimorchiatori!! ho tagliato striscie da 11mm di larghezza di compensato da 06mm "quello che avevo in casa" 5 striscie per avere lo spessore finale da 3,5mm, ho spalmato l'araldite e posizionato le striscie una sull'altra
tenedole in forma con del nastro adesivo, a colla asciutta ho rifinito lortando la larghezza a 10mm come richiesto ottenendo un laminato di compensato di 10 strati!
sia chiaro no ho inventato nulla! come credete che siano fatti i terminali alari del PA18, del piz special, del Cap 10??? il risultato è da vedere...una libidine

Ultima modifica di penelope : 23 dicembre 13 alle ore 21:58
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 13, 14:04   #374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
Continuo il monologo sul bidone dell'Anteo
quando li ho colorati "quelli del kit" ho pensato belli tutti in legno torniti! dato il turapori
10 mani dato il primer 2 mani dato il bianco...2 mani dato il rosso..uffa... dato il nero...che palle.. però alla fine sono abbastanza soddisfatto..(piacciono anche a mia moglie)
nel momento che ho potuto posizionarli sul ponte con i riferimenti delle porte della tuga e il resto........minchia!!! non passano dalla porta della tuga come è possibile, già un amico guardando l'interno della tuga mi aveva detto, ma che sedia grande che hai... è per sedersi meglio rispose Cappuccetto rosso ahahahah no dai è più grande del tavolo ribattè il mio ami rompipalle..sincero ma rompipalle evvabbè la rifarò alla fine ho dovuto cedere tornado al bidone!! misuro moltiplico per 30= 1,15 mt, non parliamo del diametro... evvabbe ri evvabbe!! ecco che parte la domande al web..Bidone shel e allora via a rifarli..il resto solo foto

Ultima modifica di penelope : 23 dicembre 13 alle ore 21:58
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 13, 16:46   #375 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Scusa Penelope, ma perchè dovrebbero passare per la tuga? Quelli andrebbero in macchina attraverso il boccaporto, di poppa!
Belli i bidoni!
Ciao Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 13, 16:52   #376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da Mariodoxe Visualizza messaggio
Scusa Penelope, ma perchè dovrebbero passare per la tuga? Quelli andrebbero in macchina attraverso il boccaporto, di poppa!
Belli i bidoni!
Ciao Mariodoxe
Mario facevo riferimento alla tuga ( poi scusame con il liguaggio nautico che prorio non conosco il nome delle cose!!) per dire che se un bidone non passa attraverso una "porta" dev'essere grande, noo?....
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 13, 17:08   #377 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Ma perché, un bidone dell'olio è più basso di 1m e 15?
Secondo me ci siamo più o meno
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 13, 17:59   #378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.477
Grosso modo un fusto da 200 litri corrisponde alla misura superiore al metro.
Comunque non è necessario filarli in sala macchina, basta svuotarli nei depositi già esistenti in macchina.
Ne bastano un paio in coperta per la scenografia.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 13, 21:36   #379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
Raga non sono fusti di olio, quelli nel kitte sono neri molto più bassi e sono 4 di numero!
questi che sto rifacendo credo che siano del gasolio e dovrebbero essere da 158,99 galloni di misure standard all'incirca diametro 57x 85 cm, cos'ì recita wiki..
http://it.wikipedia.org/wiki/Fusto_(...re_industriale)
ne metterò solo due in coperta allora, che sei mi paiono troppi e un po pacchiani di quel colore grazie per le informazioni
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 13, 22:45   #380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
Beccatevi queste

Ultima modifica di penelope : 23 dicembre 13 alle ore 21:58
penelope non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Anteo Mach .99 Navimodellismo Riproduzioni 86 12 maggio 13 22:38
rimorchiatore anteo madmad Navimodellismo Riproduzioni 11 14 novembre 11 12:13
Rimorchiatore Anteo ... canesco Navimodellismo Riproduzioni 1 25 giugno 11 20:00
ANTEO Rimorchiatore Panart francesca Motoscafi con Motore Elettrico 42 30 novembre 10 15:37
rimorchiatore Anteo sansera Navimodellismo Riproduzioni 4 23 luglio 09 20:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002