Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 12, 11:25   #181 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2012
Residenza: Treviso
Messaggi: 31
Un saluto a tutti, vorrei dare una opinione da neofita e cmq una opinione personale.
Il modellismo deve riprodurre la realtà sviluppato ovviamente in dimensioni ridotte, quindi nei dettagli e nei materiali.
Le scatole di montaggio e/o progetti in commercio devono tenere conto del rapporto qualità-prezzo, per poter proporre un prodotto buono ma abbordabile, poi a ognuno il compito di migliorare e perfezionare, qui entra in gioco la fantasia e si perfeziona la manualità.
Mai disperare!!
Questo modello attrae ed affascina, ero tentato anche tentato ad iniziarlo come primo cantiere, ho preferito cimentarmi in cose piu semplici.
I miei complimenti Carmelo, per la scelta e la voglia di proseguire.
Antonio
zattera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 12:22   #182 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2012
Residenza: bari
Messaggi: 200
@ Emanuele
io invece quando ho rivestito la Mistral con listelli di noce mi son divertito molto nel sagomarli uno ad uno dopo averli bagnati e modellarli sulla fiamma di una candela.. (anche se a volte mi so bruciacchiato i peli delle dita)
derath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 12:54   #183 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Amici avete tutti ragione. Il guaio è che, per lo meno io, non sono un gran modellista e quindi combino pasticci a non finire.
Ho visto realizzazioni ottime, pur partendo dalla scatola di montaggio!
Ovviamente sta nel modellista e nelle sue capacità di riprodurre in scala qualsiasi cosa lo aggradi
Importante è accontentarsi di come si è e come si riesce a progredire grazie all'emulazione ed ai consigli dei più bravi ed esperti.
Ciao
OLI
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 14:23   #184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ukmike
 
Data registr.: 12-10-2012
Residenza: Norfolk England
Messaggi: 7
Nuovo membro

Ciao a tutti.
Il mio nome è Mike e vivo a Gt.Yarmouth Inghilterra. Ho aderito Barone Rosso oggi e post per la prima volta.
Ho letto con interesse l'Aquarama Mariodoxe costruire come ho recentemente completato il mio costruire di recente. Anch'io sono la costruzione di un vaporetto veneziano che è quasi completo.
Si prega di perdonare il mio italiano molto scarsa, ma cercherò di migliorare nel tempo.
Inserisco la mia build sul sito UK Modelboatmayhem.Please li guardo se è di alcun interesse.
Venetian Vaporetto Build
Aquarama Build
Per visualizzare le immagini è necessario registrarsi
È sito è molto molto buono e sono ansioso sentire da voi.
Cordiali saluti.
Mike.
ukmike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 15:38   #185 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2012
Residenza: Treviso
Messaggi: 31
Ciao Mike, benvenuto, anche io sono qui da poco, il tuo Italiano è molto buono
Mi sono iscritto anche nel sito Inglese Modelboatmayhem ho anche chiesto un aiuto per il mio modello (Klimek) ma non ho avuto molto successo
Complimenti per il Vaporetto, io vivo vicino a Venezia e vedere queste opere d'arte riprodotte mi emoziona.
Bravo!!
Cordialmente
Antonio
zattera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 15:49   #186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da supercougar82 Visualizza messaggio
io se un giorno farò l'acquarama penso di fare lo scafo in resina e poi rivestirlo in fasciame o impiallicciatura.. o tipo il primo faciame farlo in balsa poi resinare con tessuto e poi mettere impiallicciato..
non ho mai sopportato i listelli..
ciao emanuele
Non per farmi gli affari tuoi, ma se lo farai come quello vero avrai più soddisfazione e, forse meno lavoro:
Una volta montato lo scheletro, ricavi una dima in cartoncino della fiancata e del fondo; riporti su compensato sottilissimo e ne ricavi due-tre pezzi per fiancata e fondo.
Incolli la prima e subito le successive, tenendole in posizione con morsette e chiodini sottili.
Con la colla asciutta avrai ricavato un struttura "lamellare", esattamente come l'originale.

PS:I cantieri Riva ricavavano il fasciame lamellare su stampi che rispecchiavano fedelmente le linee dello scafo.
Erano quindi in grado di spedire le fiancate (ai servizi Riva ) per sostituire quelle danneggiate.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 15:50   #187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da ukmike Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Il mio nome è Mike e vivo a Gt.Yarmouth Inghilterra. Ho aderito Barone Rosso oggi e post per la prima volta.
Ho letto con interesse l'Aquarama Mariodoxe costruire come ho recentemente completato il mio costruire di recente. Anch'io sono la costruzione di un vaporetto veneziano che è quasi completo.
Si prega di perdonare il mio italiano molto scarsa, ma cercherò di migliorare nel tempo.
Inserisco la mia build sul sito UK Modelboatmayhem.Please li guardo se è di alcun interesse.
Venetian Vaporetto Build
Aquarama Build
Per visualizzare le immagini è necessario registrarsi
È sito è molto molto buono e sono ansioso sentire da voi.
Cordiali saluti.
Mike.
Un cordiale benvenuto a UKMIKE.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 16:43   #188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
appunto.. uso panneli di balsa poi resinati.. e fibrati.. niente listelli . ma solo parti dritte .. e poi impiallacciatura
niente listelli
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 18:05   #189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ukmike
 
Data registr.: 12-10-2012
Residenza: Norfolk England
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da zattera Visualizza messaggio
Ciao Mike, benvenuto, anche io sono qui da poco, il tuo Italiano è molto buono
Mi sono iscritto anche nel sito Inglese Modelboatmayhem ho anche chiesto un aiuto per il mio modello (Klimek) ma non ho avuto molto successo
Complimenti per il Vaporetto, io vivo vicino a Venezia e vedere queste opere d'arte riprodotte mi emoziona.
Bravo!!
Cordialmente
Antonio

Salve Antonio.
Ho una certa conoscenza di Treviso, una città molto bella e ho visitato molte volte a Venezia. La città più bella del mondo.
Molte grazie per voi delle parole gentili e grazie a Dooling anche.
Spero di poter essere chiunque aiuto che possono avere domande riguardo la modellazione qui in Inghilterra.
Mike.
ukmike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 19:32   #190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saldatore
 
Data registr.: 04-06-2012
Residenza: signa (fi)
Messaggi: 45
riva aquarama amati

benvenuto anche da parte mia ukmike.ciao
saldatore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
progetto riva acquarama canelupo Motoscafi con Motore Elettrico 31 17 ottobre 17 07:11
notizie riva acquarama massy74 Modellismo 2 24 gennaio 12 20:55
regolatore per Riva Acquarama romagnolisinasce Navimodellismo Riproduzioni 9 17 maggio 09 07:40
Accessori Riva Acquarama KAOS® Navimodellismo Riproduzioni 2 28 agosto 08 21:09
Riva Acquarama Hachette highvale Navimodellismo Riproduzioni 1 01 febbraio 07 19:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002