Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 12, 15:33   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
Esistono gli stucchi per legno già colorati.. Mogano rovere noce..
Quelli teknica sono ottimi.. Sono composti da polpa di legno in una sostanza tipo acetone asciuga rapidamente riempitivo e si carteggia facilmente.
stai facendo un ottimo lavoro mario.. Io sto provando a fare un riva.. Ho fatto concerne e ordinate.. Ti seguo costantemente.. Metti più foto dei dettagli.. Io sono senza istruzioni di montaggio e sto uscendo matto... Alcuni pezzi disegnati nelle tavole che ho nn so dove vanno..
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 17:07   #52 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Grazie ragazzi, ma quei segni neri verticali non sono incisioni da stuccare, ma le venature più o meno profonde del legno. Io ho carteggiato abbastanza ed alla fine non si vcedono molto, ma secondo me quel mogano non è un gran che!
Ho corredato il cruscotto con gli strumenti, volante ed acceleratori sono solo appoggiati in quanto li monterò in opera per non correre il rischio di romperli.
Supercougar 82, se ti servono indicazioni dimmelo che se le ho te le mando! O le porta qui!
Icone allegate
Riva Acquarama Amati-img_2298.jpg   Riva Acquarama Amati-img_2299.jpg   Riva Acquarama Amati-img_2300.jpg  
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 10:21   #53 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Amici miei come sempre le scatole di montaggio (mi è capitato al 100%) verso la fine tirano via come se avessero premura di terminare.
Mi sono dilettato a realizzare alcuni particolari tra cui il parabrezza.
In un disegno indicano il listello A 49 1x2 (invece e un 2 x 6 ) poi accanto indicano il listello A 53 (è un 1 x 1 ) Io ho in casa listelli 1 x 2 avanzatimi!
Poi indicano di assemblare il braccio con un rivetto ed una vite, che non prende sul rivetto. Questo dovrebbe essere logico, ma non indicano come inserire il tergicristallo sulla modanatura del parabrezza.
Anche l'uso dei rivetti mi sembra buttato lì!
I bottoni di tenuta della capottina e quelli sul cruscotto dovrebbero essere invertiti. (secondo me).
Ciao
Mario Doxe
Icone allegate
Riva Acquarama Amati-tergicristallo-001.jpg  
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 11:16   #54 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Questi sono i tergicristallo assemblati con una vite (in dotazione tra l'altro) tra porta spazzole e braccio che si avvita perfettamente.
Anche se non viene spiegato, ci si arrangia con un po' di esperienza!
Ciao
Mario Doxe
Icone allegate
Riva Acquarama Amati-img_2302.jpg  
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 12:26   #55 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Ho impostato i telai e i grigliati dei retrosedili. Li ho incollati per poter con più sicurezza lucidare la parte in mogano. (il tentativo di lucidare il cruscotto da solo ha provocato la sua rottura).
Inoltre vorrei sapere se il grigliato va dipinto in finto mogano o se rimane metallico.
Le istruzioni non dicono niente.
Grazie
Mario Doxe
Icone allegate
Riva Acquarama Amati-img_2303.jpg  
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 13:26   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
ne ho visto uno vero tempo fa, il retro dei sedili in realtà dovrebbe essere un tavolinetto per i sedili dietro, ed è fatto in vimini intrecciato, nel classico stile ad esagono.

ho cercato un po' ed ho trovato questo:



tipo questo



quindi una tinta molto chiara, un legno giallognolo
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 13:32   #57 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
e mi raccomando, che tu lo faccia coi sedili in versione azzurro od arancio (erano i principali colori), la linea di galleggiamento deve essere dello stesso colore dei sedili!!

e così pure la parte sopra del volante, se vogliamo...
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 15:03   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Infatti

Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
e mi raccomando, che tu lo faccia coi sedili in versione azzurro od arancio (erano i principali colori), la linea di galleggiamento deve essere dello stesso colore dei sedili!!

e così pure la parte sopra del volante, se vogliamo...
La linea di galleggiamento azzurra/bianca indica l'aquarama , motori riva thermo electron 2x 220 hp.
Mentre la linea arancio/bianca indica il super aquarama con due motori da 350 hp.
Il successivo con il "camminamento" dallo specchio di poppa al prendisole, è lo special.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 15:16   #59 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
La linea di galleggiamento azzurra/bianca indica l'aquarama , motori riva thermo electron 2x 220 hp.
Mentre la linea arancio/bianca indica il super aquarama con due motori da 350 hp.
Il successivo con il "camminamento" dallo specchio di poppa al prendisole, è lo special.
splendido, mi pareva di aver visto anche dei Super azzurri, ma di sicuro hai ragione tu

la cosa comunque non è slegata dal colore degli interni o si? si vedono sempre abbinati.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 15:20   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roberto83
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: GENOVA
Messaggi: 579
Complimenti a Mario doxe per la cura dei particolari...vorrei avere la sua pazienza!!!Sta venendo proprio bene...

Grande dooling...mi hai spiazzato!
Questa proprio non la sapevo...c'è sempre qualcosa da imparare!!!!
Roberto83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
progetto riva acquarama canelupo Motoscafi con Motore Elettrico 31 17 ottobre 17 07:11
notizie riva acquarama massy74 Modellismo 2 24 gennaio 12 20:55
regolatore per Riva Acquarama romagnolisinasce Navimodellismo Riproduzioni 9 17 maggio 09 07:40
Accessori Riva Acquarama KAOS® Navimodellismo Riproduzioni 2 28 agosto 08 21:09
Riva Acquarama Hachette highvale Navimodellismo Riproduzioni 1 01 febbraio 07 19:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002