Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 12, 11:59   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomrev70
 
Data registr.: 27-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da belfagor Visualizza messaggio
Ciao
sono un modellista da quasi 10 anni e sul Riva Acquarama ..................mi sono formato.
E'stato il mio primo scafo in assoluto, la mia prima costruzione, la mia primissima esperienza.
Pubblicità televisiva di Hachette del 2003 e subito abbonamento. Due anni e mezzo di "patimenti" 4 numeri al mese per circa 30 euro al mese e 980 euro di spesa totale con due opere di fotografie e storia del Riva.
In quel tempo Amati faceva solo quello di foam da rivestire di listelli quindi la mia scelta fu l'Hachette.
Oggi scriverei all'associazaione navimodellisti di Bologna per avere i piani di costruzione lasciando all'inventiva la costruzione dei particolari e della motorizzazione................
Nel tuo caso sceglierei la scatola di Amati (tutto legno) a circa 350 euro con un risparmio di ben 600 euro che potrai impiegare in altro modo.
In bocca al lupo e buona costruzione!!
Grazie! ... convengo pienamnete con te.... Amati al 100% ...purtroppo mio è scappata un ottima occasione amati da un pivato........ attendo la prossima!!!
__________________
Non seguitemi: mi sono perso anch'io!
tomrev70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 15, 18:55   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 5
Neofita

Buonasera a tutti, chi scrive ha raccolto tutti fascicoli Riva Acquarama Hachette 6-7 anni fa e li ha rispolverati un mese fa con l'intenzione di costruire il modello.
Con difficoltà ho montato in parte lo scafo e amara sorpresa adesso dovrei montare il prendisole ma è tutto svergolo plastica sottile e deformata.
Potrò ritrovare la suddetta in qualche negozio,mi consigliereste dove?
Comunque i fascicoli sono costati un patrimonio quasi il doppio della scatola di montaggio di Amati.
paoloserral non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 16:57   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
Messaggi: 239
Citazione:
Originalmente inviato da paoloserral Visualizza messaggio
Buonasera a tutti, chi scrive ha raccolto tutti fascicoli Riva Acquarama Hachette 6-7 anni fa e li ha rispolverati un mese fa con l'intenzione di costruire il modello.
Con difficoltà ho montato in parte lo scafo e amara sorpresa adesso dovrei montare il prendisole ma è tutto svergolo plastica sottile e deformata.
Potrò ritrovare la suddetta in qualche negozio,mi consigliereste dove?
Comunque i fascicoli sono costati un patrimonio quasi il doppio della scatola di montaggio di Amati.
Ho fatto la raccolta del 2004 e l'ho regalata,ho fatto la seconda raccolta e l'ho interrotta al n 62, ora ho chiamato Hachette e sto prendendo tutti i numeri che mi mancano,quindi non hai problemi perché se richiedi te lo mandano.Per la svergolatura io dopo aver sagomato il pezzo l'ho un po manipolato e poi ho messo all'interno dei pesi, ora è a posto.
__________________
Mimmo46
http://longjohnscafe.blogspot.it/
Mimmo46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 15, 21:11   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 5
Prendisole per Riva Acquarama

Grazie molto gentile per l'informazione provvederò a richiedere ad Hachette il fascicolo che contiene il prendisole.
paoloserral non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 15, 18:01   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 5
Richiesta fascicoli ad hachette

Ho fatto richiesta dei fascicoli ad Hachette ma non mi hanno garantito la corrispondenza tra le 2 o 3 pubblicazioni di tali fascicoli, mi sono rivolto ad Amati e mi hanno detto che loro avevano un set di sedili già con la pelle bicolore ma che ormai sono fuori produzione e non hanno idea se mai la rifaranno.
Io li richiedo ugualmente e speriamo in bene al limite rifarò il prendisole interamente in legno e poi vedremo.
paoloserral non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 15, 05:13   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
Messaggi: 239
Citazione:
Originalmente inviato da paoloserral Visualizza messaggio
Ho fatto richiesta dei fascicoli ad Hachette ma non mi hanno garantito la corrispondenza tra le 2 o 3 pubblicazioni di tali fascicoli, mi sono rivolto ad Amati e mi hanno detto che loro avevano un set di sedili già con la pelle bicolore ma che ormai sono fuori produzione e non hanno idea se mai la rifaranno.
Io li richiedo ugualmente e speriamo in bene al limite rifarò il prendisole interamente in legno e poi vedremo.
Ciao,io ho richiesto parecchi numeri a partire dal 62, 12 sono arrivati, ora aspetto che recuperano il resto,mentre per la selleria c'è un kit a 130 euro credo, e per la motorizzazione c'è il kit a 156 euro li trovi su siti esterni ad Amati.Appena trovo i link li posto.
__________________
Mimmo46
http://longjohnscafe.blogspot.it/
Mimmo46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 15, 17:56   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 5
Grazie per i consigli

Purtroppo ho richiesto i fascicoli ma non corrispondono i numeri chissà se qualcuno di voi mi sa dire i numeri della ultima pubblicazione penso 2012 per acquistare sia il cruscotto in vetroresina che mi è caduto e si è frantumato sia il prendisole di poppa che è molto svergolo e non utilizzabile???Grazie per la cortesia
paolo
paoloserral non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 15, 06:34   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
Messaggi: 239
Le due edizioni,2006 e 2012 variano di poco, nella 2006 parte dello scafo era in compensato mentre nell'edizione 2012 il cruscotto non è in vetroresina, per fortuna,ma una sottile striscia di mogano(molto delicata) sagomata e preparata per i comandi
__________________
Mimmo46
http://longjohnscafe.blogspot.it/
Mimmo46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
progetto riva acquarama canelupo Motoscafi con Motore Elettrico 31 17 ottobre 17 07:11
Riva acquarama: problemi e consigli romagnolisinasce Navimodellismo Riproduzioni 31 11 ottobre 09 15:43
regolatore per Riva Acquarama romagnolisinasce Navimodellismo Riproduzioni 9 17 maggio 09 07:40
Accessori Riva Acquarama KAOS® Navimodellismo Riproduzioni 2 28 agosto 08 21:09
Riva Acquarama Hachette highvale Navimodellismo Riproduzioni 1 01 febbraio 07 19:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002