BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo Riproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/)
-   -   Springer Tug "Alessandro II" (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/231565-springer-tug-alessandro-ii.html)

Alberto Nencioni 04 dicembre 11 02:15

Springer Tug "Alessandro II"
 
Così battezzato per fare un regalo a mio figlio.
Lo Springer parte da scafo regolamentare, poi ho cominciato a lavorare sui dettagli sempre più fini (di solito costruisco modelli statici....) e ancora non ho finito...:rolleyes:
Il battello verrà completato da Poly(femo), che sarebbe la telecamera brandeggiabile+ trasmettitore 5,8GHz di un sistema FPV messi insieme e vestiti a foggia di marinaio...:D
Le foto (tante...) della lavorazione ad oggi sono qui. In questi giorni sto lavorando sullo scatolo per il trasporto...

BRUCIO 04 dicembre 11 10:26

Complimenti per la splendida realizzazione , ottimi i particolari !

Quello che più mi affascina è la guida in FPV , mantienici aggiornati!

gabry96 04 dicembre 11 11:24

fantastico !

bibo25 04 dicembre 11 12:49

Complimenti!!!
Ottimo lavoro!!!

supercougar82 04 dicembre 11 13:28

complimenti, mi sta venendo la voglia di costruire un tug anch'io

az1970 04 dicembre 11 18:29

guardando le foto si evince la fantasia nella ricerca dei materiali piu' disparati

fotografo 04 dicembre 11 21:52

Complimenti bello e bella l'idea della guida in FPV. Video?

Alberto Nencioni 04 dicembre 11 21:54

Citazione:

Originalmente inviato da az1970 (Messaggio 2904452)
guardando le foto si evince la fantasia nella ricerca dei materiali piu' disparati

...certo che sì. D'altra parte andare a prendere tutto dal negozio di modellismo ti sveni senza motivo. Per fare un esempio, le forme cilindriche: se c'hai i soldi vai di tubetti di ottone di vario diametro, sono belli, si lavorano bene, ma vendono solo a tubi di un metro e costano un botto... Allora usi vecchie penne a sfera, pezzi di tubi da elettricista, fialette-omaggio di profumo (ci ho costruito le bitte, quando li carteggi sanno di Opium e di J'adore...B)). Il fumaiolo è un tubo di cartone della carta Foxy rivestito in vetroresina...:lol:

Alberto Nencioni 04 dicembre 11 21:55

Citazione:

Originalmente inviato da fotografo (Messaggio 2904912)
Complimenti bello e bella l'idea della guida in FPV. Video?

...'spetta dopo il varo...:wink:

aza69 05 dicembre 11 18:24

Citazione:

Originalmente inviato da Alberto Nencioni (Messaggio 2904917)
...certo che sì. D'altra parte andare a prendere tutto dal negozio di modellismo ti sveni senza motivo. Per fare un esempio, le forme cilindriche: se c'hai i soldi vai di tubetti di ottone di vario diametro, sono belli, si lavorano bene, ma vendono solo a tubi di un metro e costano un botto... Allora usi vecchie penne a sfera, pezzi di tubi da elettricista, fialette-omaggio di profumo (ci ho costruito le bitte, quando li carteggi sanno di Opium e di J'adore...B)). Il fumaiolo è un tubo di cartone della carta Foxy rivestito in vetroresina...:lol:

Si può provare a cercarle presso rivenditori di materiali metallici, stecche a peso di 2/3 metri a seconda del diametro, sia piene che vuote... però sono più massiccice di quelle per modellismo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002