Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 12, 16:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: favignana
Messaggi: 238
consiglio acquisto sottomarino

ciao a tutti mi piacerebbe comprarmi un sottomarino, ho visto u-boot 47 della robbe è bellissimo.
il problema è che lo devo usare in mare. voi che consiglio mi date. se lo devo comprare lo devo usare, altrimenti lascio stare.
tequilajet1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 17:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 725
io non ce l'ho pero' li ho visti al model show e mi sono letto qualche topic di questo forum...
sembra che ci siano grossi rpoblemi per la ricezione radio oltre poche decine di cm di profondita'... in mare, col sale, tale problema e' pure peggiore...
e' anche vero che andare troppo giu' e' inutile: come lo guidi? metti una cam? come trasmetti i dati? poi che visibilita' ci sara' mai in un laghetto?

Comunque ne fa uno anche la Graupner a circa 850E... e' un bellissimo uboot tedesco...
Graupner WP U-BOOT TYPE VII PREMIUM LINE
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.
banixj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 18:02   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
non è che sembra ci siano problemi, ci sono problemi. la fisica vince sempre
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 18:06   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2011
Residenza: Vibo valentia
Messaggi: 68
Anche se gli u-boot sono bellissimi, perchè non ti prendi un thunder tiger nuptune?
video camera integrata, luci... E' bello per divertirsi e vedere sotto il mare!
SEAyachtMAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 18:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.573
Citazione:
Originalmente inviato da tequilajet1 Visualizza messaggio
ciao a tutti mi piacerebbe comprarmi un sottomarino, ho visto u-boot 47 della robbe è bellissimo.
il problema è che lo devo usare in mare. voi che consiglio mi date. se lo devo comprare lo devo usare, altrimenti lascio stare.
I problemi dei sottomarini radiocomandati in acqua sono principalmente 2:
Non riesci a navigare con le onde radio in immersione
L'Acqua salata rovina tutto quello con cui và a contatto!!!

Per il primo, si risolve via cavo
Per il secondo, manutenzione continua

Ultima cosa...
Il sottomarino in acqua salata e acqua dolce galleggia in modo diverso e, come tale, un sottomarino che riesce ad andare sott'acqua sul mare, può essere che non riesca a stare a galla su un laghetto!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 18:34   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: favignana
Messaggi: 238
si ho letto pure io qualcosa pero volevo conferma da qualcuno riguardo la ricezione, io di certo non voglio farlo scendere a 10 mt ma un metro va bene.poi volevo sapere se hanno qualche emergenza in caso sott'acqua non prende il segnale. a me piace tanto quello u-boot 47 della robbe non ha un costo eccessivo, e poi è un big scale 1,7 mt di lunghezza.ho visto pure gli altri come il nettuno ma costa tanto e poi e piccolino. io di certo non lo usero per fare video o foto. magari gli attacchero una telecamerina qualche volta come ho fatto con gli aerei. il discorso è che mi affascina vedere questo sottomarino entrare e uscire dall'acqua.per la manutenzione nn è un peso per me anzi il bello e pure questo
tequilajet1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 12:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dasboot
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1
Ciao,
per quanto riguarda il discorso sottomarini:
da tener presente che la frequenza da non usare e quella sui 2.4 ghz perchè il modello perderebbe segnale sotto 1 10/15 cm di prfondità, per assurdo la migliore sarebbe la frequenza sui 27 mhz con tutti i suoi difetti.
Io personalmente uso 40mhz in Fm e sono riuscito a scendere in acqua dolce sino a 4 metri di profondità.
Sono d'accordo sul non uso dei modelli in acqua di mare, perchè oltre alla manutenzione che è d'obbligo onde evitare il blocco dele parti mobili, divente difficile anche trovare l'assetto al modello che, sicuramente risulterebbe errato in acqua dolce.
Il Neptune è un buon modello, so che viene usato anche in mare per le riprese con una boa di rimorchiata per il segnale ha raggiunto i 5 metri di profondità presso l'Isola d'Elba, l'u 47 della Robbe è sicuramente una buona base di partenza ad un costo orami contenuto lo si trova su Ebay a 300 euri ma è un dinamico e quindi o ci si accontenta oppure bisogna ridisegnare il wtc per l'alloggiamneto della pompa e dei controlli di immersione, personalmete ne ho già fatto uno così che poi ho venduto è un lavoro lungo specialmete trovare poi l'assetto esatto.
Consiglio per iniziare il Seawolf semprfe della Robbe, anche se non è una riproduzione è un modello che ha un buon rapporto qualità/prezzo e poi è molto funzionale con piccole modifiche si può rendere anche ad immersione statica.
Ma, se si vuole qualcosa di serio invito a visitare questo sito:
Die Modellbau Alexander Engel KG bietet U-Bootmodelle, Flugmodelle und Schiffsmodelle Zubehr
Spero di essere stato utile. Sono sempre a disposizione.
A tutti buona navigazione e buon modelismo
DB
Dasboot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sottomarino? leonardodavinci Motoscafi con Motore Elettrico 3 11 maggio 12 09:47
Sottomarino rc periscopio Motoscafi con Motore Elettrico 0 19 febbraio 10 09:25
Sottomarino filoguidato! ringmaster Motoscafi con Motore Elettrico 2 12 agosto 06 13:03
sottomarino Andre14110 Motoscafi con Motore Elettrico 1 27 luglio 06 11:19
Zero sottomarino (filmato) luca.masali Aeromodellismo 0 06 gennaio 06 15:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002