Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 11, 21:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madmad
 
Data registr.: 05-03-2008
Residenza: sant antioco
Messaggi: 4
Talking rimorchiatore anteo

ciao a tutti ragazzi sono nuovo e mi presento,mi chiamo luca e vi scrivo dalla sardegna,dall'isola di sant'antioco...sono un appassionato di modellismo dinamico da sempre ma in particolare di navimodellismo...finalmente mi sono deciso a costruire un modello,e dopo aver reperito tutte la tavole del progetto ho iniziato la costruzione di un rimorchiatore anteo...sono arrivato alla seconda listellatura e ora prima di iniziare il ponte devo pensare a tutto l'occorrenta per motorizzarlo e volevo chiedere a voi di cosa tutto ho bisogno per motorizzarlo..vorrei anche sapere se e possibile motorizzarlo con un piccolo motore a scoppio al posto di quello elettrico...se ho sbagliato qualcosa dittemi pure...aspet vostre risposte...un salutone a tutti e grazie in anticipo...
madmad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 22:55   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
ciao, benvenuto.

Di solito, praticamente sempre, le riproduzioni sono a motore elettrico.
Io mi dedico agli scafi "veloci", ma anche nel tuo caso il motore si sceglie anche in base alle dimensioni ed al peso della barca.

Nel progetto che hai trovato non c'è nessuna indicazione sul motore?

Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 01:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madmad
 
Data registr.: 05-03-2008
Residenza: sant antioco
Messaggi: 4
...ciao garzie per avermi risposto...nel progetto parla di motore elettrico.....pero' non c'e scritto che tipo di motore da quanti volt ne che batterie e ne che servocomando in pocche parole niente .....io vorrei sapere di che tutto ho bisogno dei singoli componenti....grazie...
madmad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 01:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madmad
 
Data registr.: 05-03-2008
Residenza: sant antioco
Messaggi: 4
dimenticavo il progetto parla solo di un elica da 60...che oltretutto nn ho ancora trovato da nessun rivenditore e neanche l'asse.... lo scafo misura sui 90 cm e piu o meno a fine lavori pesera' sui 2,5/3 kg....sono curioso di che motoscafi ti occupi tu...ma li costruisci tu??? mi piacerebe anche a me...
madmad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 12:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
ciao mad , il modello sedici che sarà lungo 90 cm e avra un elica da sei.. ( su modeltecnica la trovi) deve essere equipaggiato almeno con un robbe power 755/40 molta coppia e bassa velocità..
altrimenti se te lo ritrovi un motorino da tergicristalli auto.. l'asse se l'elica e da sei sarà una m5.. se hai una filettatrice e non la trovi online gia bella che fastta basta che prendi un tondino ottone da 5mm e un astuccio ottone che lo calzi.. e ti fai tu la filettatura.. io faccio sempre cosi..
come alimentazione 12v più amper hai più navighi.. puoi alimentare con batterie al piombo, pesanti ed economiche o dei pacchi da 10 elementi..
tre chili mi sembrano pochi.. poi non so non ho trovato nessun dato tecnico del rimorchiatore reale altrimenti te localcolavo in scala ..
ciao
emanuele
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 12:51   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
ciao, anche io sto facendo l'Anteo, ma da scatola Panart.

per l'elica cerca eliche Raboesch, tipo A da 60mm, le trovi online dai maggiori negozi.
sono eliche in ottone con pale saldate, di ottima fattura, fanno eliche fino a 110mm, il tipo A a 4 pale è quello più indicato per riproduzioni di rimorchiatori vecchi.

qui trovi praticamente tutto:
Cornwall Model Boats - Static display and radio control model boat kits including period wooden model ships.Model Ship fittings, Caldercraft Boats

io ho preso un motore 12V da Mobile Marine Models

2,5 3 Kg mi pare un po' pochino...
buona costruzione, ci teniamo in contatto!

p.s.
guardati le foto di quello di Francesca Castellet, costruzione veramente superba!
Picasa Web Albums - Francesca Castellett - Rimorchiatore...

Ultima modifica di Mach .99 : 14 novembre 11 alle ore 12:55
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 13:02   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
secondo me per un metro di modello sei intorno a 12,5 / 13 Kg, l'opera viva è tanta, lo scafo va quasi tutto sotto
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 13:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madmad
 
Data registr.: 05-03-2008
Residenza: sant antioco
Messaggi: 4
ciao ragazzi grazie per le risposte... comunque si ho trovato l'asse e anche l'elica ora mi serve sapere tutti gl'altri componenti...mi date una mano ragazzi???
madmad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 13:04   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
fai un giro su cornwall, trovi tutto, parabordi di gomma, pneumatici in scala, luci, bitte, oblò, tutto!

insieme alle eliche raboesch trovi anche gli assi, cardani ed accoppiatori elastici, tutto raboesch.

occhio che le eliche sono sinistre e destre!
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 13:10   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
il primo motore nel sito che ti ha linkato mach sembra uno di quelli da tergicristallo auto..
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rimorchiatore Anteo ... canesco Navimodellismo Riproduzioni 1 25 giugno 11 21:00
ANTEO Rimorchiatore Panart francesca Motoscafi con Motore Elettrico 42 30 novembre 10 16:37
rimorchiatore anteo II sdkzf11 Motoscafi con Motore Elettrico 2 30 agosto 10 21:39
[CERCO] Progetto rimorchiatore Anteo twinmaster Navimodellismo Riproduzioni 5 24 agosto 09 00:01
rimorchiatore Anteo sansera Navimodellismo Riproduzioni 4 23 luglio 09 21:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002