BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo Riproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/)
-   -   cruise roma grimaldi lines scala 1/200 (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/224415-cruise-roma-grimaldi-lines-scala-1-200-a.html)

supercougar82 25 settembre 11 11:12

cruise roma grimaldi lines scala 1/200
 
3 Allegato/i
ciao a tutti... ho deciso, forse una pazzia ... di aprire un nuovo cantiere, questo cantiere a tratti sarà veloce e per altri momenti molto lwnto.. inizieroò con la struttura, poi tra qualche mese iniziero a mettere tutta la meccanica e l'elettronica..
hio ancora il cantine di costa serena aperto per le modifiche e le riparazioni quindi ci vorra anche un bel po per questo..
in compenso dagli errori di una sapro come comportarmi con questa... anche se sto sperimentando una tecnica di costruzione diversa da quella adottata solitamente da me :fiu:
staremo a vedere....
la nave è questa: Allegato 207056

Allegato 207057

Allegato 207058
dati tecnici:
reali: 225mt lunghezza
30.40 mt larghezza
57.75 mt altezza da chiglia a comigniolo tot
54.919 t di peso
riportate in scala 1/200:
lunghezza 112 cm
largezza 15.2 cm
altezza tot. 28.87cm
peso 6.86 kg

supercougar82 25 settembre 11 11:19

4 Allegato/i
qualche foto di inizio cantiere
Allegato 207059

Allegato 207060

Allegato 207061

Allegato 207062

mauro72 26 settembre 11 07:40

non perdi tempo, eh? :wink:

compimenti per il nuovo progetto e in bocca al Lupo!

supercougar82 26 settembre 11 08:08

ciao mauro grazie..
no non perdo tempo... chi si ferma è perduto si dice:D... in realtà ho in testa 4 progetti.. ma finanze non cè ne sono.. quindi al momento quando posso faccio questa.. sto utilizzando per quanto possibile materiali economici stavolta.... balsa ce ne sarà ben poca. solo per le sovrastrutture che devono essere un velo...

per me sarà anche una sfida perche compensato, betulla e simili legni riridi li ho usati solo sempre per le ossatura e mai per il rivstimento quindi vediamo un po come va...

supercougar82 26 settembre 11 19:37

ciao ragazzi .. un dilemma mi assale..
per fare la prua, betulla 2mm o balsa in fasciame.. .. aiutoooo. ho girato tutti i brico, legno market , leroy merlin di palermo... compensato al di sotto di 4mm non si trova... al negozio di modellismo costa tutto una cifra.. una tavoletta di betulla 20x100 da 2mm costa 12 euro .. urgono consigli

CRONO 26 settembre 11 20:19

Citazione:

Originalmente inviato da supercougar82 (Messaggio 2789834)
ciao ragazzi .. un dilemma mi assale..
per fare la prua, betulla 2mm o balsa in fasciame.. .. aiutoooo. ho girato tutti i brico, legno market , leroy merlin di palermo... compensato al di sotto di 4mm non si trova... al negozio di modellismo costa tutto una cifra.. una tavoletta di betulla 20x100 da 2mm costa 12 euro .. urgono consigli

...la butto lì... non so se ce l'hai e se ti torna comodo ma utilizzare il polistirolo espanso , sagomarlo e rivestirlo in fibra di vetro?
per intendersi il polistirolo espanso non è quello a pallini ma quello che puoi lavorare con taglierino e carta vetrata; potresti anche incollare una sull'altra 4 o 5 pezzetti di depron, o utilizzare le vaschette per alimenti.

CarloRoma63 27 settembre 11 09:20

Citazione:

Originalmente inviato da CRONO (Messaggio 2789919)
...la butto lì... non so se ce l'hai e se ti torna comodo ma utilizzare il polistirolo espanso , sagomarlo e rivestirlo in fibra di vetro?
per intendersi il polistirolo espanso non è quello a pallini ma quello che puoi lavorare con taglierino e carta vetrata; potresti anche incollare una sull'altra 4 o 5 pezzetti di depron, o utilizzare le vaschette per alimenti.

Okkio, con il polistirolo devi usare l'epossidica!! Se usi la poliestere traformi tutto in una sorta di ammsso colloso ed informe :(

Se hai problemi di peso, ti conviene fare un modello in legno, rifinirlo bene (non dovrai curarti di quanto stucco metti) e farne uno stampo in gesso, poi da quello puoi ottenere un pezzo fatto in vtr leggerissimo.

Carlo

supercougar82 27 settembre 11 11:32

si lo pensato anche io che potrebbe sciogliersi... a parte che nei brico qui trovo solo la poliestere... altrimenti la devo ordinare da prochima...
per la prua al momento faro con la vecchia tecnica .. ordinate interne a balsa.. per i lati compensato che poi dovro traforare per le finestre.. ...
che poi saranno chiuse dall'acetato trasparente all'interno...
devo modificare un po la prua.. l'angolo non è venuto benissimo.. devo inclinarlo ancora di più.....

supercougar82 27 settembre 11 15:43

3 Allegato/i
altre foto da cantiere questo è lo stato ad oggi dei lavori..Allegato 207280

Allegato 207281

Allegato 207282

supercougar82 27 settembre 11 20:16

pannelli laterali in compensato 4mm fatti.. la prua la faro con della balsa laminata a strati con nel mezzo resina e garza.. per rinforzare..


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002