Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 11, 00:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2011
Residenza: valenza po (al)
Messaggi: 11
Immagini: 4
Cool conte di cavour

ho costruito la corazzata conte di cavour lung 185 cm circa il peso e' di25kg ma dovro' zavorrarla ancora l'ho motorizzata con due motori elettrici da 12v (come quelli degli avvitatori) la batteria e' 12v 2,5amp (al piombo) il mio problema sta'che nondura piu' di2 o 3 mint di navigazione poi si ferma. passano circa 30sec.e riprende di nuovo per altri 30 sec. ecosi per un po'sempre diminuendo il tempo .motori e regolatore (viper mariner 20amp) sono caldissimi. vorrei cambiare i motori con due brushless (per non fare il raffreddamento ad acqua) o il risultato non cambia? c'e' qualquno che mi puo aiutare? grazie
pietro 51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 01:13   #2 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
ciao benvenuto

ma in 25 kg visto che la devi zavorrare metti 2 batterie da 12v 7-9Amp. non so le misure quelle vedi come ti tornano comode.. le batterie al piombo ci sono decine di misure diverse, anche abbastanza piatte.. ne puoi mettere 4 in fila lungo lo scafo..
se metti 15-18 ampere sono di sicuro una bella zavorra.. non so quanta te ne possa servire ma considera circa 800 grammi per ogni ampere
i motori magari sono troppo veloci.. valuta qualcosa con 5-7 poli.. graupner serie turbo cercando di stare su motori con pochi giri..
tanto non credo che cerchi velocità.. 2 graupner 720 te la muovono sicuramente senza scaldare.

magari costano un pò, circa 30 euro cad. ma non mi farei problemi per un progetto importante..
consumano poco e sono motori da traghetto.. dovrebbero essere adattissimi al tuo progetto.
l'esc lo toglierei.. tanto non hai bisogno di grossa proporzionalità.. ti basta un avanti mezza avanti tutta e indietro mezza.. puoi usare tranquillamente un regolatore meccanico con resistenza e un servo per comandarlo.. immagino abbia molta inerzia quindi un regolatore elettronico nemmeno lo sfrutti.

ah.. ovviamente vogliamo le foto !!!!

Ultima modifica di wrighi : 22 giugno 11 alle ore 01:22
  Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 14:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2011
Residenza: valenza po (al)
Messaggi: 11
Immagini: 4
pietro 51

mi hanno consigliato di mettere due motori brushless(di che potenza?) e posso alimentarli con le batterie al piombo? come zavorra penso ancora 5kg. per le foto e il filmato un po'di pazienza perche' sono un po' inesperto devo imparare ad inserirli comunque grazie per i consigli.
pietro 51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 15:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
sei sicuro che i regolatori non siano piccoli per quei motori e quelle batterie?
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 16:13   #5 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
sinceramente non lo vedo così indispensabile un brushless su una riproduzione che per sua natura va piano.
un costo sicuramente più alto e un elettronica più complessa al fine di ottenere cosa?
  Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 16:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
A mio avviso buttati su due motori per tergicristalli o alzacristalli.
Li trovi usati in demolizione.

Magari prima provali al volo e vedi quanti giri fanno, eventualmente ti porti anche un tester e vedi gli A ( a vuoto) ma sono comunque indicativi.

Se devi mettere 5 kg di zavorra, 2 batterie al piombo da 12V7A fanno al caso tuo!

Io montavo un tergicristalli di una panda, 6-800giri, consumo 1A e poco più.
In questo caso non dovresti cambiare i regoletori e non dovresti avere problemi di riscaldamento.
Questi motori, dopo ore di utilizzo sono ancora freschi, gli A sono pochi quindi i regolatori non dovrebbero scaldarsi più di tanto.

E..... vogliamo le foto e video del bolide!!!!!
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 21:28   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2011
Residenza: valenza po (al)
Messaggi: 11
Immagini: 4
pietro 51

innanzi tutto grazie a tutti voi per i consigli il regolatore di velocita' e' un viper mariner di 20amp e un mio amico aereomodellista mi a detto che e sufficente ho un altro regolatore s hobby da 80amp ma ho perso il foglio per adattarlo alla ricevente.ilmio scopo e' quello di navigare tranquillo per 20 minuti circa per le foto abbiate pazienza perche'devo capire come si fa' adinserirle nel blog(sono imbranato)saluti a tutti
P.S.hoprovato con una batteria da 9amp ma il risultata e' stato lo stesso penso sia solo un problema di surriscaldamento ciao
pietro 51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 01:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: GB
Messaggi: 2.210
Immagini: 22
Invia un messaggio via ICQ a CRONO Invia un messaggio via AIM a CRONO Invia un messaggio via Yahoo a CRONO
Con regolatori da 20A e magari non raffreddati è normale che vada in protezione e sì fermi.
Un regolatore da 20A con un 400 montato su un aeromodello va più che bene se la stessa configurazione la monti su una barca dove senza ventilazione non può raffreddare e si blocca tutto "per fortuna"
Già che ce l'hai potresti provare con un solo regolatore da 80A(non raffreddato) per le istruzioni prova a cercarle in rete
__________________
Supreme Сasual Dating
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 10:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alybus
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Venezia-Mestre
Messaggi: 37
Non ho capito se monti due motori ed un unico regolatore??
alybus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 15:09   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2011
Residenza: valenza po (al)
Messaggi: 11
Immagini: 4
per cronos

si un solo regolatore per due motori (cosi' mi e' stato detto) io sono un profano nel dinamico per questo chiedo a chi ne sa' piu' di me
pietro 51 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002