BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo Riproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/)
-   -   Aliscafo (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/214310-aliscafo.html)

luca.masali 06 giugno 11 13:51

Aliscafo
 
C'è qualcuno a cui interesano gli aliscafi?

Ho visto questo carino coso su Alibaba e ho chiesto al tizio prezzi e caratteristiche, se mi risponde posto qui i dettagli

http://i00.i.aliimg.com/photo/v0/100...t_R_C_toys.jpg

luca.masali 06 giugno 11 13:52

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2623420)
C'è qualcuno a cui interesano gli aliscafi?

Ho visto questo carino coso su Alibaba e ho chiesto al tizio prezzi e caratteristiche, se mi risponde posto qui i dettagli

http://i00.i.aliimg.com/photo/v0/100...t_R_C_toys.jpg

RC EP Hydrofoil Boat R/ C toys products, buy RC EP Hydrofoil Boat R/ C toys products from alibaba.com

mariopozzi 06 giugno 11 14:13

oh che bellino, peccato che siano venditori cinesi, magari tra un po' qualche importatore si decide e li porta in EU

luca.masali 07 giugno 11 11:17

Citazione:

Originalmente inviato da mariopozzi (Messaggio 2623471)
oh che bellino, peccato che siano venditori cinesi, magari tra un po' qualche importatore si decide e li porta in EU

boh, se mii risponde, uno scatolone dalla cina si può sempre far arrivare:D

faber999 07 giugno 11 12:05

domanda del niubbo...
 
Gugolando gugolando, anche io sono finito spesso su alibaba.... Ma alla fine è un sito che si rivolge solo agli importatori, giusto??

mariopozzi 07 giugno 11 16:51

dov'è il problema? ne ordiniamo un bulk da 100 e poi li spacciamo nel mercatino del forum!
:lol:

luca.masali 07 giugno 11 16:53

Citazione:

Originalmente inviato da faber999 (Messaggio 2625063)
Gugolando gugolando, anche io sono finito spesso su alibaba.... Ma alla fine è un sito che si rivolge solo agli importatori, giusto??

Citazione:

Originalmente inviato da mariopozzi (Messaggio 2625563)
dov'è il problema? ne ordiniamo un bulk da 100 e poi li spacciamo nel mercatino del forum!
:lol:


sì, ma nel caso dell'aliscafo il tizio dice che ne spedisce anche uno solo. Poi se c'è qualche altro interessato si fa preso a fare un paccoe di due o tre.
però finora non ha risposto, boh? sarà mica annegato nel laghetto mentre lo provava?:icon_rofl

mariopozzi 08 giugno 11 12:50

in che lingua gli hai scritto?

hai provato col cantonese o hai usato il mandarino?
:lol:

canelupo 08 giugno 11 21:37

ci vuole pazienza e in un paio di giorni arriva la risposta!!!!

crazykite 09 giugno 11 13:21

se i prezzo è abbordabile, mi aggrego...

luca.masali 09 giugno 11 13:48

Citazione:

Originalmente inviato da crazykite (Messaggio 2628699)
se i prezzo è abbordabile, mi aggrego...

il prezzo finora è un mistero, il tizio non risponde:D

Alberto Nencioni 09 giugno 11 15:14

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2628762)
il prezzo finora è un mistero, il tizio non risponde:D

a me un coreano contattato tramite Alibaba mi ha risposto dopo due settimane. Non è che siano lì attaccati al monitor in un ufficio di cristallo con segretaria strafiga... spesso sono officine scrausissime in mezzo alla campagna piene di parenti e/o schiavi...:D

luca.masali 15 giugno 11 16:40

ecco la risposta del cinesino:


Specifications:
Length: 820mm Beam: 165(302)mm Height: 410mm Weight:2.1kg
Prop: 2x D40xP1.3
Hull Materials: The glass fiber-4 layers
Motor: ZYT-540 (DC3-7.2V 14000-17000rpm)
Prices:
EX-factory RMB2700.00/Set (1-6Set)
EX-factory RMB2600.00/Sets (more than 20Sets)
EX-factory RMB2500.00/Sets (more than 50Sets)
Packing:
1Set/CTN(93x44x33cm) NW:2.1kg GW:5.1kg
SELECT TO PURCHASE THE PARTS
Battery: Ni-Cd Battery 7.2V / 1700mAh EX-factory RMB45.00/pc.
Charger: 220v/400mA EX-factory RMB15.00/pc.
Radio control system: Two-channel 27MHz EX-factory RMB245.00/set
Notes:
1. Prices are negotiable for huge orders.
2. Payment by T/T or irrevocable L/C at sight .


In sostanza, circa 295 euro alla fabbrica, più spedizioni ed eventualmente dogana.

mariopozzi 15 giugno 11 16:44

boh proprio economici non mi sembrano...

crazykite 15 giugno 11 16:45

Ahhhh regalato ! :shutup::shutup:
Spedizione almeno 70$ (non sarà un pacco piccolo) sdoganamento una salassata.
Ho capito, faccio 15 km e vado da Amati a comprarmi un bel Riva :D

luca.masali 15 giugno 11 16:50

Citazione:

Originalmente inviato da mariopozzi (Messaggio 2638637)
boh proprio economici non mi sembrano...

che sia per quello che ancora non si è visto in giro?

peccato, è tanto che mi piacerbbe fare un aliscafo come quello che tutti i giorni passa davanti a casa mia

http://img130.imageshack.us/img130/6...28domaso04.jpg

mamalox 17 giugno 11 17:55

molto bello!

Ma non riesci a trovare un progetto e fartelo da te?

Alberto Nencioni 18 giugno 11 23:21

Citazione:

Originalmente inviato da mamalox (Messaggio 2642147)
molto bello!

Ma non riesci a trovare un progetto e fartelo da te?

....un aliscafo non è esattamente una footy. Solo per calcolare le ali e per costruire la trasmissione devi averci un paio di lauree, oltre che un' officina da paura.

luca.masali 18 giugno 11 23:56

Citazione:

Originalmente inviato da Alberto Nencioni (Messaggio 2643820)
....un aliscafo non è esattamente una footy. Solo per calcolare le ali e per costruire la trasmissione devi averci un paio di lauree, oltre che un' officina da paura.

dopo aver progettato un centinaio di aeroplani, le ali dell'aliscafo mi fanno un baffo:D

è che ho da finire il savoia marchetti, poi magari pensiamo all'aliscafo:shutup:

mariopozzi 19 giugno 11 22:55

dai che sono curioso, se lo fai tu l'aliscafo poi ti copio il progetto e me lo faccio pure io

pensa che una volta avevo visto su ebay una barchetta della Robbe (mi sembra fosse la Katja) a cui avevano aggiunto un paio di ali e una trasmissione "lunga" e lo vendevano come aliscafo.

mi ero interessato ma il tedesco si rifiutava di spedire in Italia e quindi ho lasciato perdere.

mariopozzi 08 agosto 11 12:30

per tutti gli aliscafisti qui presenti....

RADIO CONTROLLED VINTAGE HYDRAFOIL/HYDRAPLANE BOAT | eBay

soleado 27 marzo 12 00:05

Ho visto solo ora questa discussione. Per informazione, ho iniziato a rifare l'aliscafo
P420 Sparviero, nave degli anni '70 e dismessa nel '90. Il primo modello dello Sparviero lo feci circa 40 anni fa, con motore a scoppio su due eliche, ma non si riusciva a governare perchè non avevo messo i flaps alle ali. Ora li metterò e.. vedremo !!!!
Ciao
soleado (roberto)

luca.masali 27 marzo 12 11:56

Citazione:

Originalmente inviato da soleado (Messaggio 3116473)
Ho visto solo ora questa discussione. Per informazione, ho iniziato a rifare l'aliscafo
P420 Sparviero, nave degli anni '70 e dismessa nel '90. Il primo modello dello Sparviero lo feci circa 40 anni fa, con motore a scoppio su due eliche, ma non si riusciva a governare perchè non avevo messo i flaps alle ali. Ora li metterò e.. vedremo !!!!
Ciao
soleado (roberto)

bello! Non hai una foto?:o:

soleado 27 marzo 12 20:42

Una foto della nave o del modello?
Ciao
soleado (roberto)

soleado 27 marzo 12 21:00

2 Allegato/i
Queste intanto sono immagini della nave. Per le foto del modello, se interessano, le devo fare. Comunque il modello è nella prima fase di costruzione. Quello fatto tanti anni fa non ce l'ho più perchè, dopo un lavoro immane, vedere che usciva dall'acqua in planata, con velocità ottima, e poi cascava o da una parte o dall'altra mi ha fatto talmente incavolare che ho buttato tutto il modello.
Ciao
soleado (roberto)

supercougar82 31 marzo 12 14:45

Ciao roberto. Peccato che lo hai buttato. Lo potevi tenete statico. Come ho fatto io con costa serena... ( ho deciso di cambiarle il nome in concordia.. Tanto si inclinava uguale in acqua..)..
Ciao emanuele

soleado 19 ottobre 14 23:54

Mi è ricapitato tra le mani questo vecchio post. Nel frattempo sono andato avanti con la costruzione, ma soprattutto con le prove in acqua, con risultati a dir poco.... deludenti.
Ho comunque fatto un brevissimo filmino. Se qualcuno è interessato l'indirizzo è :Aliscafo lanciamissili P420 Sparviero - YouTube .
Sto continuando a fare prove su prove e forse un giorno riuscirò .... chissà!!!!!!!
Ciao a tutti
soleado (roberto)

luca.masali 20 ottobre 14 15:56

Citazione:

Originalmente inviato da soleado (Messaggio 4426654)
Mi è ricapitato tra le mani questo vecchio post. Nel frattempo sono andato avanti con la costruzione, ma soprattutto con le prove in acqua, con risultati a dir poco.... deludenti.
Ho comunque fatto un brevissimo filmino. Se qualcuno è interessato l'indirizzo è :Aliscafo lanciamissili P420 Sparviero - YouTube .
Sto continuando a fare prove su prove e forse un giorno riuscirò .... chissà!!!!!!!
Ciao a tutti
soleado (roberto)

non mi sembra così deludente forse bastava aumentare la superficie delle ali :blink:

silu49 20 ottobre 14 18:26

Secondo me ..... alette ad inclinazione variabile come fosse un modello di aereo.:wink:

soleado 20 ottobre 14 20:18

Ciao a tutti,
il filmino che ho messo su youtube era solo per vedere se galleggiava e se i meccanismi per alzare ed abbassare le ali funzionavano. Il problema di questo tipo di aliscafi, non è tanto la superfice delle ali, bensì l'innalzamento del baricentro. Non avendo una loro stabilità intrinseca, al contrario degli aliscafi con ali fisse e a V, è molto difficile riuscire a governarli. Basta pensare che la nave vera aveva 12 flaps per ala, comandati da un computer, per l'assetto nelle varie fasi di navigazione. Per Silu: hai detto bene, è come se fosse un modello di aereo, per la precisione un tuttala. Infatti i servi che comandano gli alettoni dx e sx, con il mix della radio, oltre a inclinare il modello, servono anche come "cabra e picchia". Anche sulla nave vera, che ho avuto l'occasione di visitare nel lontano 1975, l'equipaggio parlava in termini aereonautici.."pronti per il decollo, siamo in volo,ammariamo"ecc..
Ringrazio Luca per le gentili parole di....incoraggiamento, ma ho tutta l'intenzione di continuare fino ad un risultato soddisfacente.
Ciao
soleado (roberto)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002