Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 11, 12:30   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
per tutti gli aliscafisti qui presenti....

RADIO CONTROLLED VINTAGE HYDRAFOIL/HYDRAPLANE BOAT | eBay
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 00:05   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di soleado
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Roma - Talenti
Messaggi: 218
Ho visto solo ora questa discussione. Per informazione, ho iniziato a rifare l'aliscafo
P420 Sparviero, nave degli anni '70 e dismessa nel '90. Il primo modello dello Sparviero lo feci circa 40 anni fa, con motore a scoppio su due eliche, ma non si riusciva a governare perchè non avevo messo i flaps alle ali. Ora li metterò e.. vedremo !!!!
Ciao
soleado (roberto)
soleado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 11:56   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da soleado Visualizza messaggio
Ho visto solo ora questa discussione. Per informazione, ho iniziato a rifare l'aliscafo
P420 Sparviero, nave degli anni '70 e dismessa nel '90. Il primo modello dello Sparviero lo feci circa 40 anni fa, con motore a scoppio su due eliche, ma non si riusciva a governare perchè non avevo messo i flaps alle ali. Ora li metterò e.. vedremo !!!!
Ciao
soleado (roberto)
bello! Non hai una foto?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 20:42   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di soleado
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Roma - Talenti
Messaggi: 218
Una foto della nave o del modello?
Ciao
soleado (roberto)
soleado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 21:00   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di soleado
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Roma - Talenti
Messaggi: 218
Queste intanto sono immagini della nave. Per le foto del modello, se interessano, le devo fare. Comunque il modello è nella prima fase di costruzione. Quello fatto tanti anni fa non ce l'ho più perchè, dopo un lavoro immane, vedere che usciva dall'acqua in planata, con velocità ottima, e poi cascava o da una parte o dall'altra mi ha fatto talmente incavolare che ho buttato tutto il modello.
Ciao
soleado (roberto)
Icone allegate
Aliscafo-iphm-420sparviero1.gif   Aliscafo-772px-p420_sparviero.jpg  
soleado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 12, 14:45   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
Ciao roberto. Peccato che lo hai buttato. Lo potevi tenete statico. Come ho fatto io con costa serena... ( ho deciso di cambiarle il nome in concordia.. Tanto si inclinava uguale in acqua..)..
Ciao emanuele
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 14, 23:54   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di soleado
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Roma - Talenti
Messaggi: 218
Mi è ricapitato tra le mani questo vecchio post. Nel frattempo sono andato avanti con la costruzione, ma soprattutto con le prove in acqua, con risultati a dir poco.... deludenti.
Ho comunque fatto un brevissimo filmino. Se qualcuno è interessato l'indirizzo è :Aliscafo lanciamissili P420 Sparviero - YouTube .
Sto continuando a fare prove su prove e forse un giorno riuscirò .... chissà!!!!!!!
Ciao a tutti
soleado (roberto)
soleado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 14, 15:56   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da soleado Visualizza messaggio
Mi è ricapitato tra le mani questo vecchio post. Nel frattempo sono andato avanti con la costruzione, ma soprattutto con le prove in acqua, con risultati a dir poco.... deludenti.
Ho comunque fatto un brevissimo filmino. Se qualcuno è interessato l'indirizzo è :Aliscafo lanciamissili P420 Sparviero - YouTube .
Sto continuando a fare prove su prove e forse un giorno riuscirò .... chissà!!!!!!!
Ciao a tutti
soleado (roberto)
non mi sembra così deludente forse bastava aumentare la superficie delle ali
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 14, 18:26   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: milano
Messaggi: 172
Secondo me ..... alette ad inclinazione variabile come fosse un modello di aereo.
silu49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 14, 20:18   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di soleado
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Roma - Talenti
Messaggi: 218
Ciao a tutti,
il filmino che ho messo su youtube era solo per vedere se galleggiava e se i meccanismi per alzare ed abbassare le ali funzionavano. Il problema di questo tipo di aliscafi, non è tanto la superfice delle ali, bensì l'innalzamento del baricentro. Non avendo una loro stabilità intrinseca, al contrario degli aliscafi con ali fisse e a V, è molto difficile riuscire a governarli. Basta pensare che la nave vera aveva 12 flaps per ala, comandati da un computer, per l'assetto nelle varie fasi di navigazione. Per Silu: hai detto bene, è come se fosse un modello di aereo, per la precisione un tuttala. Infatti i servi che comandano gli alettoni dx e sx, con il mix della radio, oltre a inclinare il modello, servono anche come "cabra e picchia". Anche sulla nave vera, che ho avuto l'occasione di visitare nel lontano 1975, l'equipaggio parlava in termini aereonautici.."pronti per il decollo, siamo in volo,ammariamo"ecc..
Ringrazio Luca per le gentili parole di....incoraggiamento, ma ho tutta l'intenzione di continuare fino ad un risultato soddisfacente.
Ciao
soleado (roberto)
soleado non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aliscafo RC metroid84 Motoscafi con Motore Elettrico 23 25 luglio 14 18:40
aliscafo, ke vole, e ke va sulla terra AMoNgt Aeromodellismo Volo Elettrico 31 07 marzo 06 20:57
Disegni aliscafo Agos81 Motoscafi con Motore Elettrico 0 12 dicembre 05 14:12
SUPER ALISCAFO NIKKO OPELTIGRA Motoscafi con Motore Elettrico 0 11 novembre 05 16:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002