Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 09, 00:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Brescia
Messaggi: 64
Il mio primo peschereccio

Ciao a tutti è da qualche settimana che stò lavorando al mio primo modello navale , un peschereccio francese i progetti li ho trovati in un sito francese in scala 1 : 35 , dopo aver completato il master dello scafo preparato per un futuro stampo in vtr . quando la temperatura esterna sarà più calda visto che non ho un forno , mi sono dedicato alla cabina di seguito vi mostrerò alcune fotografie sia dello scafo che della cabina .

Allegato 89903

Allegato 89904

Allegato 89905

Ecco alcune fotografie dello scafo adesso come detto mi sono dedicato alla cabina , lo fatta in legno di betulla dello spessore di 3 mm ora dopo aver quasi completato i particolari sono alla fase della verniciatura la mia domanda è , come devo procedere che tipo di fondo è meglio usre su questo legno e che vernice devo usare ?
Ecco alcune fotografie della cabina ,
Il mio primo peschereccio-moto_0075.jpg

Il mio primo peschereccio-moto_0078.jpg

Il mio primo peschereccio-moto_0092.jpg

Ho aggiunto anche le luci di segnalazione so che non sono del clore giusto ma ho usato ciò che avevo in casa come del resto ogni particolare usato fin ora grazie ancora per i vostri futuri consigli , per ora passerò agli argani delle reti .
Ciao a tutti
magestic012 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 13:41   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2005
Messaggi: 217
Sei sicuro che sia "Legno di betulla" dalle foto sembra compensato di pioppo ?
Stucca gli interstizi con dello stucco alla nitro per il legno, poi dai una o due mani di turapori e carteggia per bene con carta da 400-500, se poi vuoi una superficie simile al metallo dai anche una mano di fondo e poi dopo aver carteggiato ad acqua dai la vernice del colore voluto.
__________________
www.rcracingboat.it
miocgh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 14:59   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Brescia
Messaggi: 64
Grazie per la risposta miocgh , per quanto riguarda il legno si è un multistrato di betulla , lo consco bene perchè lo uso spesso per le ordinate dei mie aereomodelli , non lo avevo mai usato come struttura finale come in questo caso .
Grazie ancora per la tua risposta , un altra cosa che tipo di vernice mi consigli da dare per utimo una qualsiasi alla nitro data con aerografo ?
magestic012 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 20:11   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2005
Messaggi: 217
Sarebbe stato meglio usare il compensato di pioppo, tralasciando il minor costo, pesa ~1/3.
Gli puoi dare una qualsiasi verince lucida acrilica spray a bomboletta, tanto immagino che lo scafo sarà elettrico.
__________________
www.rcracingboat.it
miocgh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 21:32   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2008
Residenza: Mirabella Eclano
Messaggi: 331
Citazione:
Originalmente inviato da magestic012 Visualizza messaggio
Ciao a tutti è da qualche settimana che stò lavorando al mio primo modello navale , un peschereccio francese i progetti li ho trovati in un sito francese in scala 1 : 35 , dopo aver completato il master dello scafo preparato per un futuro stampo in vtr . quando la temperatura esterna sarà più calda visto che non ho un forno , mi sono dedicato alla cabina di seguito vi mostrerò alcune fotografie sia dello scafo che della cabina .

Allegato 89903

Allegato 89904

Allegato 89905

Ecco alcune fotografie dello scafo adesso come detto mi sono dedicato alla cabina , lo fatta in legno di betulla dello spessore di 3 mm ora dopo aver quasi completato i particolari sono alla fase della verniciatura la mia domanda è , come devo procedere che tipo di fondo è meglio usre su questo legno e che vernice devo usare ?
Ecco alcune fotografie della cabina ,
Allegato 89906

Allegato 89907

Allegato 89910

Ho aggiunto anche le luci di segnalazione so che non sono del clore giusto ma ho usato ciò che avevo in casa come del resto ogni particolare usato fin ora grazie ancora per i vostri futuri consigli , per ora passerò agli argani delle reti .
Ciao a tutti
potresti darmi il link del progetto?ciao
diodo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 23:17   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Brescia
Messaggi: 64
Ti ringrazio ancora per la tua risposta miocgh , si per quanto riguarda il costo ed il peso il pioppo a tutte le qualità a favore anche se lo trovo meno resistente dellabetulla a strati , comunque ne avevo in casa qualche ritaglio e quindi ho usato quelli .

Ciao diodo il link è questorcnavy
é tutto in francese ma si capisce bene .
Poi a breve vi mostrerò alcune foto spero un video della motorizazione del radra ho usato uno i quei piccoli motori che si trovano nei cellulari per la vibrazione che ho recuperato da un vecchi motorola 8700 , tutto controllato dal pic 16f84a per controllare la rotazione del motore , non è ancora diciamo molto reale ma ci stò lavorando.
Per ora un grazie a tutti alla prossima
magestic012 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 23:34   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2005
Messaggi: 217
Divertente, con il radar in movimento sarà molto realistico da vedere.
Che motore pensi di metterci ?
__________________
www.rcracingboat.it
miocgh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 01:10   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Brescia
Messaggi: 64
Si spero che sia molto realistico anche se mi pento dei led usati non del colore giusto .
Per quanto riguarda il motore mi ero orientato su un motore speed 700 turbo c 9.6v 12v graupner, questa scelta è perchè ne ho uno in casa e vorrei usarlo ma quando sarebbe arrivato il mometo di montare il motore avrei chiesto consiglio qua , lo scafo è lungo circa 70cm e dovrebbe pesare a lavoro ultimato intorno a 7 kg tutto compreso , anche se non so ancora di preciso che batterie usare , se ai un consiglio da darmi miocgh ti saro grato [
Per ora vi allego un filmato del radar non sono ancora contento del risultato ma devo lavorare un pò sul programma .ATTACH]90499[/ATTACH] .
Files allegati
Tipo file: mov radar.MOV‎ (1,07 MB, 151 visite)
magestic012 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 01:39   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2005
Messaggi: 217
Veramente molto divertente, bravo.
Una riproduzione deve andare ad una velocità di scala e quindi è meglio puntare sull' autonomia, quindi batteria grande e motore lento che tira una grande elica.
Il motore può essere in diretta o ridotto, dipende
Su uno scafo del genere metterei sicuramente delle batterie al piombo gel, la capacità dipende dallo spazio interno e dalla "zavorra" di cui avrà bisogno lo scafo per mantenere la giusta linea di galleggiamento.
__________________
www.rcracingboat.it
miocgh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 02:42   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Brescia
Messaggi: 64
Cosa intendi per grande elica ?
Espressa i mm cosa mi consigli .
magestic012 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Peschereccio modello ??? flyer Motoscafi con Motore Elettrico 10 01 luglio 10 00:15
Il Mio Primo 3D Winged scrot Aeromodellismo Volo 3D 10 23 ottobre 06 13:34
Il mio primo BL autocostruito massymylyano Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 10 25 febbraio 06 22:28
Il mio primo motore fausto Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 2 02 novembre 05 16:41
il mio primo HLG autocostruito su mio progetto iacopo Aeromodellismo Alianti 12 03 luglio 05 19:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002